Esiste la scopamicizia?

******a19 Donna
381 Post
Citazione di ****_ve:
Anche in questo caso i punti di vista sono molti. Io non la trovo squallida, anzi sono decisamente per la scopamicizia (iniziata con criterio e serietà) da modo ad entrambi di divertirsi.
Se poi assume dei connotati diversi si intavola una discussione e si sceglie una direzione nuova (non è facile ovvio, ma si fa). Il senso dall'impegno non è univoco, ciascuno ne da una propria interpretazione.
Se ad esempio io ed il mio scopamico ci vediamo 1 volta a settimana davanti ad un caffè ci aggiorniamo sulle novità poi si fa sesso (per me si crea un impegno), diverso è se lui mi chiama quando vuole, e quando voglio io lui non c'è! (in un rapporto così la parola amicizia non ci sta neanche, anzi vi è una persona che prevarica su l'altro)
Non sono d accordo. E' semplicemente un modo squallido per non prendere impegni, scopare con qualcuno e guardarsi intorno nel frattempo, non sentendosi legati da nessun punto di vista. . Sperando di trovare qualcuno migliore o che possa piacere di piu'. Cosi' non si e' ne' amanti, ne' amici.
*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
Quindi, Marlena, per te il sesso è inscindibile dall'amore?
Per esempio, per te non ha senso una bella serata di sesso a tre o a quattro?
Se sì, perché non dovrebbe essere possibile anche fra due? O vedi squallido anche un incontro fra due coppie o fra una coppia e un/a singolo/a?
******a19 Donna
381 Post
Citazione di *******4321:
Quindi, Marlena, per te il sesso è inscindibile dall'amore?
Per esempio, per te non ha senso una bella serata di sesso a tre o a quattro?
Se sì, perché non dovrebbe essere possibile anche fra due? O vedi squallido anche un incontro fra due coppie o fra una coppia e un/a singolo/a?
No, non mi interessa il sesso a 3/4 lo trovo squallido e non mi interessa. Che c'entra la tua domanda? Il sesso in alcuni casi quando si condividano anche emozioni e sensazioni si'. Preferisco in genere quando ci sono i sentimenti. Per me amore e passione insieme sono il top.
******a19 Donna
381 Post
Citazione di ******a19:
Citazione di *******4321:
Quindi, Marlena, per te il sesso è inscindibile dall'amore?
Per esempio, per te non ha senso una bella serata di sesso a tre o a quattro?
Se sì, perché non dovrebbe essere possibile anche fra due? O vedi squallido anche un incontro fra due coppie o fra una coppia e un/a singolo/a?
No, non mi interessa il sesso a 3/4 lo trovo squallido, e non fa per me in assoluto. Che c'entra la tua domanda? Il sesso in alcuni casi quando si condividano anche emozioni e sensazioni si'. Preferisco in genere quando ci sono i sentimenti. Per me amore e passione insieme sono il top.

******912 Coppia
3 Post
Noi coppia cerchiamo amica per primo rapporto a 3
****co Uomo
2 Post
Una scopamica è per me una grande emozione. Mettere a sistema i propri picchi ormonali all'interno di una chiara relazione amichevole e di servizio dove ognuno dei due offre ciò che ha, e accudisce e sostenta l'altro in una deliziosa disponibilità, credo possa essere - a suo modo - grande e sublime erotismo, diverso certo da quello all'interno di una bella relazione impegnata, ma anch'esso sapido e appagante. La scopamica ti offre tutti i suoi orifizi, il suo abbraccio consolante, le sue labra, tu, le tue, il tuo membro guerriero e baldanzoso, la tua penetrazione, le tue carezze voluttuose e il tuo sperma rigenerante. Ogni tanto. Quando occorre. In perfetta e leale amicizia. È bellissimo!
*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
Citazione di ******a19:
Citazione di *******4321:
Quindi, Marlena, per te il sesso è inscindibile dall'amore?
Per esempio, per te non ha senso una bella serata di sesso a tre o a quattro?
Se sì, perché non dovrebbe essere possibile anche fra due? O vedi squallido anche un incontro fra due coppie o fra una coppia e un/a singolo/a?
No, non mi interessa il sesso a 3/4 lo trovo squallido e non mi interessa. Che c'entra la tua domanda? Il sesso in alcuni casi quando si condividano anche emozioni e sensazioni si'. Preferisco in genere quando ci sono i sentimenti. Per me amore e passione insieme sono il top.

C'entra, Marlena: nel sesso a 3/4 è molto chiaro che ci si trova per il piacere e non per un sentimento, se non, appunto, per amicizia.
Quando ero in coppia incontravamo un amico ed era bello prima, durante, ma anche dopo. Non c'erano malintesi, non c'era asimmetria: ci diamo piacere reciprocamente, poi si può parlare di tutto, da veri amici, anche se siamo nudi e sporchi dell'altrui sperma.
Ora, mi piacerebbe che potesse essere così anche da singolo con una donna singola; come dice Valico, anche se magari in modo meno Sturm und Drang *g*
Però non mi è ancora capitato.
E no, non lo trovo assolutamente squallido. Ma per fortuna il mondo è vario...
******a19 Donna
381 Post
Citazione di *******4321:
Citazione di ******a19:
Citazione di *******4321:
Quindi, Marlena, per te il sesso è inscindibile dall'amore?
Per esempio, per te non ha senso una bella serata di sesso a tre o a quattro?
Se sì, perché non dovrebbe essere possibile anche fra due? O vedi squallido anche un incontro fra due coppie o fra una coppia e un/a singolo/a?
No, non mi interessa il sesso a 3/4 lo trovo squallido e non mi interessa. Che c'entra la tua domanda? Il sesso in alcuni casi quando si condividano anche emozioni e sensazioni si'. Preferisco in genere quando ci sono i sentimenti. Per me amore e passione insieme sono il top.

C'entra, Marlena: nel sesso a 3/4 è molto chiaro che ci si trova per il piacere e non per un sentimento, se non, appunto, per amicizia.
Quando ero in coppia incontravamo un amico ed era bello prima, durante, ma anche dopo. Non c'erano malintesi, non c'era asimmetria: ci diamo piacere reciprocamente, poi si può parlare di tutto, da veri amici, anche se siamo nudi e sporchi dell'altrui sperma.
Ora, mi piacerebbe che potesse essere così anche da singolo con una donna singola; come dice Valico, anche se magari in modo meno Sturm und Drang *g*
Però non mi è ancora capitato.
E no, non lo trovo assolutamente squallido. Ma per fortuna il mondo è vario...
Esatto il mondo e' vario per fortuna. E non tutti /e la pensano allo stesso modo. 🙂
Citazione di ******hoc:
Mi permetto di dissentire. È bene non generalizzare.
l'approccio al sesso non deriva dal sesso di appartenenza ma bensì dal proprio bagaglio emotivo/culturale/personale.
Ne deriva che anche nelle situazioni dello stesso sesso la scopamicizia è difficile.
Anche alle donne succede di vivere delle scopamicizie in cui il "lui" ad un certo punto prova qualcosa (non mi permetto di definire perché non sono dall'altra parte) e questo nonostante fin dall'inizio si è chiari sui propositi del tipo di rapporto che si decide di intraprendere.
Tutto questo dipende dal fatto che siamo umani e come tali non sempre si può tracciare perfettamente l'evoluzione delle proprie emozioni, passioni etc...


sono per lo più concorde con questa lettura, uomini e donne non sono poi così differenti. Si può fare del buon sesso con un amica, una donna con cui hai un legame oun partner più in generale e succede anche che malgrado i patti iniziali uno dei due o entrambi o magari in tempi diversi sviluppino un attaccamento verso l'altro. Siamo umani, con le nostre insicurezze e bisogni da soddisfare che non sono meramente fisici. La cultura maschilista che ancora permea la nostra società avvalora che siano più gli uomini ad approfittare del "non impegno" di una scopamicizia, nella realtà le cose stanno cambiando fin troppo velocemente, e comunque anche in passato, capitava che un uomo perdesse la testa per una semplice compagna di avventure. Quindi riprendendo la citazione, siamo umani e come tali non sempre si può tracciare perfettamente l'evoluzione delle proprie emozioni, passioni etc...
******a19 Donna
381 Post
Citazione di ******hoc:
Deltox, Concordo. è un po come aver un/a compagno/a di bevute. Finito di bere ognuno torna a casa propria o da chi li pare.
Ma come dici tu, troppo spesso la gente lo trasforma solo in occasione per sfruttare un'altra persona secondo il bisogno che ha.
Vedo che in Germania la cosa funziona molto meglio e ci sono persone che hanno rapporti di scopamicizia/ scambismo etc per anni senza sconfinare nei sentimenti.
Io credo che cui invece le persone siano precluse e permane solo per lo più l'idea di una botta e via.
Anche in Italia esistono le scopamicuzie da anni. Secondo me alla lunga stancano, perché come descrivevi tu nel tuo commento sono solo un mezzo per arrivare a soddisfare un bisogno temporaneo di sesso, senza arrivare mai ad una relazione vera, e con una scadenza gia' annunciata. In genere dopo un po' di tempo uno dei due chiede e vuole di piu', e li' cominciano le gelosie vere e proprie. A mio parere sono storie squallide che non portano da nessuna parte, e solo un intrattenimento in attesa di qualcosa di migliore e più adatto a noi. Mi e' capitato anni fa in una relazione basata esclusivamente sull'attuazione fisica, e un'ottima intesa con un uomo. . Ed ho trovato un compagno fortunatamente con cui sto da tempo.
Esiste la scopamicizia? dipende... per me esiste ed è esistita l'amicizia con dei benefit, ma alla base c'era e c'è ancora dell'amicizia. Ho avuto due scopamiche nella mia vita e solo loro che posso appellare con questa definizione, forse un po' squallida ma in assenza di altro... L'amicizia c'era davvero e c'è ancora, ora loro hanno una loro vita e un partner di vita regolare, l'amicizia però è rimasta, ci si sente, si esce per un caffè, per bere qualcosa, a volte a pranzo. C'è stato un prima e c'è un dopo, ma l'amicizia è rimasta. No non viè nulla di squallido all'epoca nessuno delle due parti aveva un legame e la cosa si è esaurita qunado uno dei due lo ha trovato. Abbiamo fatto dell'ottimo sesso e il segreto forse sta proprio nel fatto che ci siamo voluti bene anche se non eravamo le persone con cui avremmo passato la vita, il sesso era dolce, duro, sperimentale, ma con un rispetto profondo. Non c'era solo il sesso...c'era l'amicizia. Nessuna di loro due è mai stata un buco dove piantarlo, sono persone alle quali tengo, con cui ho condiviso e condivido ancora gioie dolori, ma abbiamo preso strade diverse? Qualcuno mi chiederà se ogni tanto.... saremmo tentati, ma abbiamo quasi la certezza che in quel caso li davvero rovineremmo qualcosa.
******a19 Donna
381 Post
Citazione di *******0138:
Esiste la scopamicizia? dipende... per me esiste ed è esistita l'amicizia con dei benefit, ma alla base c'era e c'è ancora dell'amicizia. Ho avuto due scopamiche nella mia vita e solo loro che posso appellare con questa definizione, forse un po' squallida ma in assenza di altro... L'amicizia c'era davvero e c'è ancora, ora loro hanno una loro vita e un partner di vita regolare, l'amicizia però è rimasta, ci si sente, si esce per un caffè, per bere qualcosa, a volte a pranzo. C'è stato un prima e c'è un dopo, ma l'amicizia è rimasta. No non viè nulla di squallido all'epoca nessuno delle due parti aveva un legame e la cosa si è esaurita qunado uno dei due lo ha trovato. Abbiamo fatto dell'ottimo sesso e il segreto forse sta proprio nel fatto che ci siamo voluti bene anche se non eravamo le persone con cui avremmo passato la vita, il sesso era dolce, duro, sperimentale, ma con un rispetto profondo. Non c'era solo il sesso...c'era l'amicizia. Nessuna di loro due è mai stata un buco dove piantarlo, sono persone alle quali tengo, con cui ho condiviso e condivido ancora gioie dolori, ma abbiamo preso strade diverse? Qualcuno mi chiederà se ogni tanto.... saremmo tentati, ma abbiamo quasi la certezza che in quel caso li davvero rovineremmo qualcosa.
Per carita ', non fraintendere. E' una questione di scelte, preferenze, e attitudini. Non hanno mai fatto per me. Ho sempre avuto relazioni e rapporti importanti esclusivi,e non mi interessa il sesso occasionale. Essendo io un Tour operator da 20 anni capitano spesso le belle occasioni all Estero se volessi approfondire le conoscenze con uomini stranieri, o flirts vari. Sono felicemente impegnata, e non sono interessata. Ho espresso la mia opinione come avete fatto anche voi in questo post e argomento ben preciso. Non e' che serva un sito e una piattaforma virtuale se si voglia scopate quando e come si vuole a proprio piacimento a mio parere senza avere l alibi della pseudo amicizia per comodità. Lo dico senza polemiche, e così la vedo io. Un saluto, e Buona giornata!
mai avuto bisogno di alibi per fare quel che mi andava, lo faccio e basta, ma deve piacermi farlo. Io ho mantenuto dei rapporti anche dopo e non perchè speri in ritorni di fiamma o disponibilità di altro genere. MI piacevano quelle persone prima e mi piacciono ancora oggi e non perchè speri in qualcosa di diverso. Il sesso occasionale non mi ha mai appagato completamente, e non ho mai considerato le mie due amiche (conosciute in tempi diversi) sesso occasionale giusto per precisare. Analizzando la cosa da un punto cinicamente pratico, due persone che si vogliono bene scopano da Dio, perchè dare piacere all'altro non è un optional...non si può dire che la cosa sia scontata neppure all'interno di molte relazioni "Normali".
******a19 Donna
381 Post
Citazione di *******4321:
Quindi, Marlena, per te il sesso è inscindibile dall'amore?
Per esempio, per te non ha senso una bella serata di sesso a tre o a quattro?
Se sì, perché non dovrebbe essere possibile anche fra due? O vedi squallido anche un incontro fra due coppie o fra una coppia e un/a singolo/a?
No. Leggi quello che ho scritto senza arrivare alle tue conclusioni personali. Il sesso senza amore mi piace in 2, non in 3/4 come ammucchiata, orgia, o scambio di coppia. Detto questo quando si e' single si può scegliere di fare tutto ciò che si voglia fare secondo le proprie preferenze, attitutidi, e gusti personali. Io ho un'ottima intesa mentale e fisica con il mio compagno e sono pienamente soddisfatta. Spero che ora sia chiaro. Un saluto e Buon week end.
*********tile Uomo
30 Post
Ciao a tutti, sono qui da poco ed anche io sono alla ricerca di quella specie di figura mitologica che si chiama "trombamica" . Personalmente ritengo che il vero nocciolo della questione sia lo spirito con cui ci si approcci a questo gioco...e' un "via da.." ( relazioni che nn vanno, problemi familiari , coppie in crisi , etc ) o è un "vai verso..." ( cioè andare verso un gioco sano tra adulti rispettosi di spazi e tempi dell'altro/a ) ???
Nel primo caso e' una situazione a rischio che può avere conseguenze certamente rilevati , nel secondo, invece , è un qualcosa che può arricchire in luogo che sottrarre , un vero gioco erotico basato sulla ricerca del Piacere nelle sue sfaccettature...sicuramente una fonte di emozioni
Purtroppo in Italia la mentalità delle donne è rimasta legata al classico rapporto di coppia classico, cerco
l'uomo della mia vita oppure quello che mi mantiene, non è molto sviluppata l'idea di fare sesso con un trombamico, su questo lato siamo ancora retrogradi,
Secondo la mia visione le donne italiane dovrebbero essere piu emancipate e debellare il muro dei tabù.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.