Esiste la scopamicizia?

*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
Esiste la scopamicizia?
Scopro l'acqua calda se dico che l'approccio al sesso è generalmente diverso fra uomo e donna. Per questo temo che non possa esserci la vera scopamica: nelle donne che ho conosciuto, in fondo c'è sempre stato il desiderio di qualcosa di più profondo.
Anche per questo amo il rapporto con una coppia: i ruoli sono molto chiari e il lato sentimentale Lei lo satura già col suo Lui.
******x73 Uomo
28 Post
Ciao Silver,
Condivido perfettamente il tuo post.
Nell'arco dell'anno appena passato ho conosciuto più di una scopamica ed, in entrambi i casi, i nostri incontri sono diventati più frequenti e non solo indirizzati al solo sesso. All'inizio abbiamo messo subito le cose in chiaro determinando il fatto che entrambi eravamo liberi di frequentare altri partner,( cosa che dalla mia parte ho fatto). Ma col passare dei mesi ho notato in lei una sorta di restio nel parlare dell'altra partner ed un coinvolgimento, prima da parte sua e poi dalla mia, sentimentale.
Vengo da una relazione lunga da cui ho avuto un figlio e non ho, per il momenti, programmi di una relazione.
******hoc Donna
253 Post
Mi permetto di dissentire. È bene non generalizzare.
l'approccio al sesso non deriva dal sesso di appartenenza ma bensì dal proprio bagaglio emotivo/culturale/personale.
Ne deriva che anche nelle situazioni dello stesso sesso la scopamicizia è difficile.
Anche alle donne succede di vivere delle scopamicizie in cui il "lui" ad un certo punto prova qualcosa (non mi permetto di definire perché non sono dall'altra parte) e questo nonostante fin dall'inizio si è chiari sui propositi del tipo di rapporto che si decide di intraprendere.
Tutto questo dipende dal fatto che siamo umani e come tali non sempre si può tracciare perfettamente l'evoluzione delle proprie emozioni, passioni etc...
Ciao il problema e Che noi uomini siamo capace di fare sesso con una Donna o due senza avere in testa lamore e sentiamo la pelle odore di lei e siamo contenti se sucede qualcosa di piu OK il sesso lamore sono due cose diverse
Secondo me può esistere tra 2 persone che sanno dove andranno a parare. Io personalmente ebbi un esperienza simile a 26 con una donna più grande di me, ci si conobbe su una spiaggia qualcosa scatto' e ci tenemmo compagnia tutta l'estate, sapendo che era attrazione sessuale da entrambi.
*********ry68 Donna
114 Post
Buonasera!
Io non ho nessuna difficoltà a distinguere e a tenere separate le cose...tuttavia sono anche poliamorosa e forse questo ha un ruolo nel mio atteggiamento, nel senso che nessun uomo avrebbe comunque l'esclusiva - a meno che non ci innamorassimo follemente in due e, in ogni caso, anche allora bisognerebbe concordare le condizioni... *zwinker*
******x73 Uomo
28 Post
Ciao Bloody_Mari68,
È li che sta il problema " a meno che non ci innamorassimo".
Tutti sappiamo distinguere il sesso da altri sentimenti, ma il sesso di per sé è un atto molto intimo che ci spoglia della nostra identità oltre che delle nostre inibizioni che mettiamo ben in mostra al partner del momento.
Non si puo essere amico di una donna, tantomeno trombamico.
Cmnq questa resta la mia opinione

Adam
*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
Hai ragione, mimi_ve. Anche un maschio può risentire della solitudine.
Però è un dato di fatto che siamo molti più maschi a cercare sesso in siti come questo. Purtroppo...
******hoc Donna
253 Post
Silver, la poca affluenza delle donne nei siti d'incontri è un'altra cosa. Non ha nulla a che vedere con la scopamicizia di cui si parla.
In merito a quello, laddove tu pensi "Ahime ci sono poche donne" io penso "beh almeno ci siamo, sempre di piu" ed è significativo non credi?
Ciao mimi ma e vero io vengo dalla provincia di Bolzano sono Veramente poche Donne qui sul sito qui in italia
*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
Non so, mimi. Sesso, amore, maschi, femmine per me è ancora tutto un mistero, nonostante la mia veneranda età...
La scopamicizia e' un po' come condivider un hobby con qualcuno : devi redernti con che oltre quello , nelal vita di una persone c'e' altro.
Del resto e' natura che se si trovano certe sintonie si volgia allargare ed approfondire.
Pero' attenzione a trasfomrare , all'opppsto, qualcuno che chiamate amico ma che non lo e' in una solo e mero personaggio che voi andate a sfruttare alla bisogna.
******hoc Donna
253 Post
Deltox, Concordo. è un po come aver un/a compagno/a di bevute. Finito di bere ognuno torna a casa propria o da chi li pare.
Ma come dici tu, troppo spesso la gente lo trasforma solo in occasione per sfruttare un'altra persona secondo il bisogno che ha.
Vedo che in Germania la cosa funziona molto meglio e ci sono persone che hanno rapporti di scopamicizia/ scambismo etc per anni senza sconfinare nei sentimenti.
Io credo che cui invece le persone siano precluse e permane solo per lo più l'idea di una botta e via.
@****_ve
Alla base c'e' il termine "amicizia" che non tutti intepretano o comprendono allo stesso modo.
Uno scopamico se e' prima un amico e secondariamente un partner di letto e' una cosa, ma una "amicizia" basata sul sesso, a volte pare "freddina".
*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
Allora chiedo un consiglio.
C'è una donna deliziosa con cui ho formato per anni una coppia clandestina. Poi abbiamo seguito altre strade, ma conservando una bellissima amicizia.
Lei era e credo sia ancora innamorata di me; questo per me era un problema. Non lo è come amici.
In questo periodo ci stiamo mandando segnali di attrazione reciproca. Il mio timore è proprio di finire (nuovamente) a sfruttare il suo sentimento per sfogare il mio desiderio. Per giunta so che finirei di nuovo a trascinarla in esperienze a tre o quattro che a me piacciono molto e a lei molto meno.
La testa mi dice di lasciarla in pace, ma un altro organo (che non è il cuore) ha "idee" diverse… Che fare?
******hoc Donna
253 Post
Silver, non è facile dare consiglio in questa situazione. Ma se mi posso permettermi la SCHIETTEZZA in queste situazioni è la miglior cosa.
Io direi che parlarne bene e in modo deciso possa aiutare.
Poi in qualunque rapporto c'è una parte debole e una forte. Se sei dei secondi la scelta devi farla tu per forza.
Purtroppo "l'ormone" tira semrpe verso l'ormone.
Il fondo e' li' che scatta la differenza fra un umano ed una "funzione", nel momento in cui si fanno scelte difficili per un "bene superiore".
Se hai un cuore (o una testa) probabilemente saprai che piu' vai contro certi principi e piu' sofrirai e ti "infognerai".
A volte e meglio una dormita tranquilla che una sc*pata con rimorso.

Si parla tanto di rispetto, ma se nel moemtno in cui dobbiamo far valere questo valore troviamo scuse per seguire una "strada facile" invece ceh optare per il modello migliore, be', poi non ci si deve lamentare se siamo peini di "uomini vuoti" in giro per il mondo.
Sono d'accordo con mimi quando 2 persone in piena coscienza hanno una reciproca attrazione sessuale, se dichiarano cosa vogliono poi in seguito riescono a trovare una soluzione. Certo è anche vero che la vita è imprevedibile, però essere chiari con chi ti sta accanto, amante, amica o amore tanto desiderato è utile
*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
Grazie a tutti.
Sono stato schietto con lei. Lei naturalmente dice che non posso farle male, che non rovinerò la nostra amicizia.
Ma (ovviamente) anche lei ha una certa età e non voglio che si accontenti pur di rompere la solitudine.
Cercherò di non essere un uomo vuoto. Ma presto la vedrò e se io la desidero e lei mi desidera, non sarà facile...
******a19 Donna
381 Post
No. E' solo una convenienza o il modo piu' semplice per non impegnarsi con qualcuno/a a mio avviso. E poi accade sempre che una delle due parti poi sia piu' interessata o innamorata alla fine, e chieda di piu'. La trovo una cosa squallida, e non porta niente. Meglio incontri piacevoli o dive ci siano feeling e intesa fisica e mentale. Questa e' la mia opinione al riguardo.
*******4321 Uomo
54 Post
Creatore argomento 
In fondo è per questo che sono qui...
Marlena ti do ragione tutto quello Che hai detto
******a19 Donna
381 Post
Citazione di ******a19:
No. E' solo una convenienza o il modo piu' semplice per non impegnarsi con qualcuno/a a mio avviso. E poi accade sempre che una delle due parti poi sia piu' interessata o innamorata alla fine, e chieda di piu'. La trovo una cosa squallida, e non porta a niente. Meglio incontri piacevoli o dove ci siano feeling e intesa fisica e mentale. Altrimenti si tratta solo di scopare senza alcuna direzione o condivisione. E dopo un po' di tempo finisce e si attenua anche la passione. Questa e' la mia opinione al riguardo.

Se hai Interesse scrivi Mi ho solo basis
******hoc Donna
253 Post
Anche in questo caso i punti di vista sono molti. Io non la trovo squallida, anzi sono decisamente per la scopamicizia (iniziata con criterio e serietà) da modo ad entrambi di divertirsi.
Se poi assume dei connotati diversi si intavola una discussione e si sceglie una direzione nuova (non è facile ovvio, ma si fa). Il senso dall'impegno non è univoco, ciascuno ne da una propria interpretazione.
Se ad esempio io ed il mio scopamico ci vediamo 1 volta a settimana davanti ad un caffè ci aggiorniamo sulle novità poi si fa sesso (per me si crea un impegno), diverso è se lui mi chiama quando vuole, e quando voglio io lui non c'è! (in un rapporto così la parola amicizia non ci sta neanche, anzi vi è una persona che prevarica su l'altro)
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.