Distinguete tra fedeltà sessuale e fedeltà emotiva?

JOYclub-HerzJOYclub-Herz
*********tion Donna
266 Post
Creatore argomento JOY-Team 
Distinguete tra fedeltà sessuale e fedeltà emotiva?
Abbiamo parlato con varie coppie sul tema della fedeltà.
La fedeltà in una coppia aperta?

Per qualcuno fedeltà significa amare una persona e sfogare anche i loro bisogni sessuali solo con questa persona. Altri nelle loro coppie fanno una distinzione tra fedeltà emotiva e sessuale. Sono ad esempio scambisti e/o vivono una "coppia aperta".
E voi?

• Distinguete tra fedeltà sessuale e fedeltà emotiva?

• Quanto è importante per voi la comunicazione aperta in un rapporto di questo tipo? – Per quale motivo?

• Parlate apertamente delle vostre esperienze “esterne” con il vostro partner? Non desiderate sapere determinati dettagli del vostro partner?

Vi auguro una vivace discussione!

Io penso Che fra uomo e Donna e diverso
Io penso che la fedeltà è una sola,dopo si può fare tutto a sto mondo però sempre insieme,altrimenti che coppia sei?Già di giorno tra impegni e lavoro non ti vedi,se poi il tempo libero lo passi con altre persone,praticamente non ti vedi più
Il tradimento avviene quando i principi che tengono insieme uan relazione sono stati infranti.
Non esiste una concetto universale di fedelta' di coppia in quanto, appunto, c'e' chi distingue fra sentimento e sesso.
Per certe persone tradire anche solo di "desiderio" non e' concepibile.
Per certe persone un rapporto sessuale occasionale con estranei non e' tradimento.
Dipende molto dalle basi su cui e' costruito il rapporto in oggetto e' una questione di sincerita'.

IMHO quando di inizia a mentire al partner inizia l'infedelta'.
Citazione di *********hiara:
Io penso che la fedeltà è una sola,dopo si può fare tutto a sto mondo però sempre insieme,altrimenti che coppia sei?Già di giorno tra impegni e lavoro non ti vedi,se poi il tempo libero lo passi con altre persone,praticamente non ti vedi più
condivido pienamente, secondo me è la risposta di chi ha le idee chiare👍
Citazione di *********hiara:
Io penso che la fedeltà è una sola,dopo si può fare tutto a sto mondo però sempre insieme,altrimenti che coppia sei?Già di giorno tra impegni e lavoro non ti vedi,se poi il tempo libero lo passi con altre persone,praticamente non ti vedi più

Bravissimi, le cose che si scelgono e si fanno insieme non tradiscono la fedeltà, anzi la fortificano. Besos a todos
*******Joy Uomo
267 Post
condivido il pensiero di @****ox e @*********hiara .
Non esiste un concetto universale di fedeltà.
E' quello valido per la coppia, nella coppia.
L.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.