Quanto conta l'esperienza nel sesso?

******123 Uomo
12 Post
Creatore argomento 
Quanto conta l'esperienza nel sesso?
Il sesso secondo voi
L'esperienza conta, perche' serve a capire cosa volgiamo e cosa non volgiamo dal sesso.
L'esperienza conta perche' certe cose si posso fare meglio o in modo differente.

Cio' non toglie che a volte l'espereinza "imbroglai le carte" perche ci puo' fornire dei pregiudizi errati.
Chiaramente tutti ci aspettiamo "qualcosa" facendo certe azioni, ma le situaizoni e soprattuto le persone possono reagire in modo diverso o avere altre sensazioni.

L'esperienza "giusta", serve soprattuto ad evitare errori che potrebbero avere conseguenze anche tragiche.
Alcune pratiche richiedono un'esperienza elevata ma nel sesso" tranquillo" la gran parte delle volte il talento aiuta molto di più della pratica, che comunque serve. In ogni caso deve esserci feeling e intuito nel capire cosa vuole l'altro.
*******tato Uomo
6.987 Post
Esperienze è importante
******i75 Uomo
130 Post
Conta tutto,... come in altri cose.

Piu esperienze piu sentimento per la/il tua/tuo compagna(o).
E sempre importante di capire ogni persona é unica.
********mers Coppia
2 Post
Avere esperienza (o aspettarsela) ha di certo un'elevata importanza.. Se chiamo un pittore per un lavoro a casa e dopo 3 giorni salta la vernice dal soffitto, non credo che richiamerò mai più quel pittore! Se ho un rapporto con una donna che non sa da dove cominciare, non credo che la cosa mi elettrizzi più di tanto.. Al peggio nemmeno mi eccita (già successo 🤦🏻‍♂️)
*******ieva Coppia
15 Post
L'esperienza é per noi essenziale. Riduce il rischio di errori sciocchi e goffaggine.
******hoc Donna
253 Post
Per me più che l'esperienza conta l'idea e la volontà di far star bene l'altro.
Starà alla controparte che è esperta guidare l'altro.
Ovvio ci sono pratiche sessuali dove l'esperienza è d'obbligo (bdsm), ma non mi ci sono mai orientata.
Da donna sento quando un uomo mi vuole/desidera (anche se inesperto) da quando non mi desidera (e non c'è esperienza che tenga, lo blocco e si leva dai coglioni)
*******_74 Uomo
36 Post
E' fondamentale!
Permette di acquisire una maggiore esperienza e quindi conoscenza delle proprie capacità, per procurare quanto più piacere al proprio partner.
Tutto!! Senza esperienza rischi di finire prima ancora di iniziare
Esperienza conta,ma perversione e alchimia contano di piu...
L'esperienza la dividirei in due livelli, il primo è quello personale in cui fare esperienze aiuta a capire cosa ci piace e cosa no. L'altro livello sarebbe quello verso gli altri dove facendo esperienze con persone diverse aiuta a capire come possiamo dare più piacere agli altri ma attenzione, bisogna anche capire che non si può poi limitarsi a ripetere ogni volta gli stessi gesti pensando che siano universali e infallibili, non funziona e si rischia di essere noiosi.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.