Dominante o sottomesso?

*********ry68 Donna
114 Post
Sono serissima!
******ova Uomo
632 Post
Citazione di *********ry68:
Sono serissima!

OK , allora adesso sai una cosa nuova *g*
Citazione di *********ry68:
Sono serissima!
donna notevole... *baeh*
*********ry68 Donna
114 Post
donna notevole... *baeh*
😂😂😂
*******taio Uomo
8 Post
Citazione di ****ica:
Dominante o sottomesso?
Siamo a metà settimana, mi sembra il momento giusto per giocare..e magari per scaldarci un po' mentre siamo al lavoro (è una spinta per rendere meglio, no?) *selbstgefall*

Dominante, sottomesso/a o switch?

  • Ti piace controllare il gioco o subire?
  • Qual è il gioco più eccitante che hai provato?



@*******fun ha scritto per noi un nuovo articolo, spiegando in modo specifico e dettagliato i giochi di ruolo:

Giochi di ruolo

Una sessualità sana è sinonimo di equilibrio, una bilancia con due piatti perfettamente allineati.
Se mettiamo questo paletto fisso, diciamo che ognuno di noi dovrebbe essere "switch", perché la confidenza con il partner (non necessariamente il proprio legame fisso) porta a mettere a pari i desideri, ma invece che sommarli, li moltiplica sino a superare la soglia del piacere conosciuto di ciascuno.
La dominazione, quindi diventa attiva e passiva, in una rotazione continua sino ad un piacevolissimo sfinimento.
Non è una sfida tra dominante e dominato, ma una meravigliosa partita a scacchi, dove entrambi vincono!
Dominante, non per scelta ma di natura, non potrei mai essere sottomesso, non ci riuscirei. Per quanto riguarda il sesso posso dire che non è l'unica cosa che mi piace fare. La dominazione in un rapporto D/s è soprattutto mentale e non avviene solo nel letto ma anche al di fuori di esso. A volte ho soddisfazioni che sono paragonabili ad un orgasmo mentale. Sapere che c'è una persona che vive con il costante desiderio di appagati e soddisfarti va oltre ed è un atto di vero coraggio che apprezzo più di ogni altra cosa. Il bdsm, per me, non è un gioco o un modo di fare sesso strano. È il mio modo di essere che viene capito, assecondato e soddisfatto da una persona che ha la più alta soddisfazione nel farlo. Ogni cosa che fa per me è da lodare e ammirare, non potrei mai deludere chi mi cede il controllo, ma ho il dovere di accudirla, rispettarla e onorare ciò che mi ha donato. Non mi permetterei mai di fare cose che la possano fare sentire un oggetto e non un essere umano. Questa è la mia filosofia.
Come ho già detto sono switch, tendenzialmente più dominante, tuttavia il punto è un altro. Puoi essere dominante o sottomesso quanto vuoi, ma se la tua controparte non è ricettiva, se tu non sai ascoltare e non vieni ascoltato è solo una vuota definizione da dizionario. In fondo come per il sesso Camilla o più semplicemente per qualsiasi relazione, spesso la propria soddisfazione passa per quello della controparte. Che sia dominazione dal basso o dall'alto se questo viene a mancare, allora c'è qualcosa d'altro. Il sottomesso gode a cedere il controllo e a soddisfare le esigenze del partner, il dominante nel prendere il controllo. Tuttavia x esperienza, ho visto che al di là delle dichiarazioni roboanti e lapidarie, la cosa funziona e funziona bene quando questo "rincorrersi" viene percepito con desiderio e naturalezza da entrambi, troppe regole e limitazioni alla lunga fanno deflagrare i rapporti.
**********vanza Uomo
110 Post
Sono dominante perché è la mia attitudine quando gioco, ( ma non concepisco un rapporto totale ( tipo 24/7 o simili ) perché non mi interessa gestire la vita di un altro essere umano).

Potrei essere anche sub ?
Ne parlavo giusto ieri con amici/amiche : potenzialmente anche si. Il punto è la conoscenza e soprattutto la fiducia che mi ispira l'altra persona.
Quello che vedo ( in generale ) nelle donne dominanti non mi attira per nulla, anzi il contrario. Pare che tutte siano assolutamente abituate a ricevere ( e pretendano di ricevere ) ogni attenzione ed "omaggi" di ogni tipo "a priori", tanto che non riescono a concepire altri modi di rapporto.
A me va benissimo cosi, si chiama auto-selezione, secondo me *lol*

In ogni caso, oggi mi dedico solo alle corde ( bondage e shibari), per il resto, si vedrà.
@**********vanza
IMHO il "problema" e' che come donne dominanti spesso si propongono molte "poser", gente che simula per convenienza personale.
C'e' uan cultura sessuale discretamente diffusa (in calo spero) che permette ed accetta queste situaizoni assolutamente non costruttive e deprimenti anche con l'avvvallo di slave compiacenti e consci ma che per ottenere anceh un surrogato del proprio desiderio accettano compromessi.
La solitudine, l'incomunicabilita' o una visione inumana talvolta mina quell oceh di buono potrebbe accadere, anche all'interno di brevi rapporti.
*****lei Coppia
2 Post
amepiace essere sottomesso
******ova Uomo
632 Post
Citazione di *****lei:
amepiace essere sottomesso
Visto che lo siete entrambi penso che abbiate...molte richieste di contatto.
**********vanza Uomo
110 Post
Citazione di ****ox:
@**********vanza
IMHO il "problema" e' che come donne dominanti spesso si propongono molte "poser", gente che simula per convenienza personale.

Concordo in pieno.

Dominare richiede fatica, impegno, intelligenza, cultura e sensibilità.
Anche da parte di un Padrona ( se le interessa "essere con la mauscola).

Moltissime ( ma NON tutte ) trovano più semplice e conveniente ... fare altro dicendo che sono delle dee del BDSM.

Non è un giudizio, intendiamoci. Se sta bene a loro ed ai loro sottomessi, sono contento per loro.
Ma io la vedo diversamente, perché il "marchio" BDSM significa ben altro, anche se molte persone non ne sono consapevoli e non sanno tanto distinguere la differenza ( o non gli interessa falo).
E se sono soddisfatte loro, buon per loro. *g* *top*
Sottomesso alle prime armi
*******o775 Uomo
44 Post
Io mi sono iscritto per questo. Amo essere sottomesso. Penso sia per il desiderio che una donna possa controllarmi e dire cosa fare. Io non ho alcuna esperienza lo confesso e per ora solo una fantasia ma ciò che vorrei e’ essere sottomesso non solo sessualmente ma anche nella vita di tutti i giorni, rendendomi utile e facendo felice la mia Padrona nel sesso e in tutti gli ambiti della vita. Anche essere umiliato fa parte del gioco perché secondo me se ben fatta crea una intimità particolare. Molti rideranno di me perché racconto tutto ciò senza avere esperienze mi non importa e vi ringrazio per aver potuto condividere.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.