Sesso al primo appuntamento

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Sesso al primo appuntamento
Quanto è consigliabile fare sesso al primo appuntamento?

Secondo l'autore del nostro articolo Sesso al primo appuntamento dipende dal tipo di appuntamento.

Se incontri qualcuno già con l'idea di fare sesso, allora divertiti. Ma è altamente improbabile che questi incontri si trasformino in qualcosa di serio. Al contrario, puoi aspettare e instaurare un rapporto con l'altro, ottenendo non solo sesso ma anche altro.

Ora, ho mille domande:
  • Sesso al primo appuntamento: siete a favore?
  • Se un uomo fa sesso random è visto come il bomber della situazione. Quando lo fa una donna, riceve un altro appellativo. Pensate che sia ancora così o la situazione sta cambiando?
  • Ok, mettiamo che non si faccia sesso subito. Conosci l'altra persona, inizia a piacerti, ci vai a letto. Flop *flop* totale. Il sesso con la persona è terribile. Cosa fai?
  • Se fai sesso al primo appuntamento, ti viene voglia poi di incontrare una seconda volta l'altra persona?

Allora io sono dell’avviso che non esiste bomber per l’uomo è altri appellativi poco carini per le donne, il sesso è bello e ognuno deve farlo con chi gli pare e in maniera tranquilla indipendentemente dal numero. Sono assolutamente pro al sesso al primo appuntamento e non vedo perché non debba rivederla ancora e magari instaurare un rapporto duraturo
Per me il sesso prima di tutto e' un gioco mentale, fatto di erotismo e complicita' e puo' durare una giornata intera prima che sfoci in un amplesso fisico. Questo di solito succede quando conosci la/il tua/tuo partner e lei/lui conosce te. Quindi il sesso al primo incontro non e' per me. Sarebbe come farlo con una bambola di gomna. Questo e' naturalmente, solo il mio parere.
Si, il sesso al primo apputnamento diepden dal tipo di feeling che si crea.
Tutto quello che ci si puo 'essre detti, che si puo' aver fatto prima dell 'icnotnro puo' diventare nullo o cambiare valore in un attimo al primo incotnro reale.

Io non sopporto la fretta e/o le imposzioni dovute a pregiudizi o aspettative e quindi ritengo che l'idea che essendoci incontrati si DEBBA fare sesso e' offensiva.
Posso campire che se magari e' difficile icnotnrarsi e capita, ci sia un po' piu' di "spinta" ma cio' fa parte del "gioco", come un "no".
IMHO preferisco un bell' incontro anche non cosi' intimo rispetto ad una notte di ginnastica con qualcuno che poi non lascia nulla.

"bomber" e' una str*nzata se inteso come uan qualita' positiva ... uno che da spesso sesso occasionale e' uno che fa spesso sesso occaisonle e basta, non ha particoalri accezioni positive o negative.
Il sesso competitivo lo lascio a chi ha problemi con se stesso e con gli altri.

Se a letto si fa'/e' flop be' ... e' meglio incamerarla come uan espereinza da cui imparare, magari un persona su cui avevamo illusorie aspettative che poi si sono rivelate fuorivianti.
Il problema e', semmai, se non si puo' essere onesti e sinceri anche in quelel situaizoni (non crudeli o cattivi) il che puo' trasformare l'esperienza in un trauma.

No nsono cosi' desideroso di sesso da ritenerlo caratteristica predominate per un rapporto sepper "leggero", a meno che non sia voglia, una relazione orientata strettamente al rapporto sessuale.
Non ho tanta esperienza. Ma una volta lo fatto al prima appuntamento. La relazione a durato 4anni. A mio avviso il bomber femminile vale come quello del uomo. Per me se una persona vuole fare sesso. Lo deve fare.
*******taio Uomo
8 Post
Mah... sarò la solita voce fuori dal coro, ma posso dire di non aver mai programmato un incontro.
Nel senso che, certamente valuto tutte le variabili correlate ad un incontro, ma non pongo obiettivo preciso e tassativo.
Ci può essere un caffè conoscitivo, un piacevole pranzo all'aperto o... una compilation di sesso selvaggio!
Posso dire che, in ogni caso, tutto prosegue a letto (quel giorno stesso o immediatamente dopo!)
L'esperienza più recente ci ha visti ridere e scherzare davanti una gricia, per continuare 3 giorni dopo con un pomeriggio di intensa passione (a cui ne sono seguiti già 5!).
Per quanto riguarda la "classificazione" o gli appellativi diversificati per uomo e Donna, sono contrario a queste becere usanze: uomo o Donna, chiunque ha il diritto di dare libero sfogo ai propri sensi, in qualunque momento o situazione!
Quando ci sono Rispetto, complicità e discrezione, ogni cosa è lecita, e nessuno può permettersi di mettere delle "etichette"!
******648 Uomo
118 Post
Sicuramente la scelta giusta cosi dann entrambi se ci puo essere un Secondo incontro.

LG Toro
Scusate, vorrei far notere come il problema si fa' "interessante" e spinoso soprattutto per gente che si incontra apposta, magari provenendo da lontano, appositamente.
Un delle sitauizoni che si verificano abbastanza spesso soprattuto in siti giovani e con pochi membri che tali membri siano tipicamente ben sparsi sul territorio e quind igli icnontri avvengano in modo programamto e "forzato".
In tali casi l'ansia, la tensione e le aspettative di fanno sentire e a volta fanno fare sciocchezze o imprudenze (o rischiano di minare un incontro che potrebbe essere bello per tutti).
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Vero, proprio per quello chiedevo.
Alla fine non sono poche le persone che decidono di vedersi solo per il sesso; anzi, da quel che vedo la gente è sempre più interessata a questa tipologia di incontri.
*******ck69 Uomo
47 Post
Ciao, primo non credo che ancora ci sia il retaggio mentale , di considerare una donna male e un uomo bomber, se entrambi fanno sesso a palla .
Non c'è una regola e un tempo per fare sesso,
Se incontri una persona che ti fa scattare l'ormone al primo incontro, perché no.
Anche perché se la incontri , prima vi sarà stato conversazione... scambio di idee...eccc.
Off-Topic
@*******ck69 Purtroppo c'e' ancora gente che picchia altri per una occhiata (presunta) di troppo alla propria donna ...
Senza parlare di stereotipi e preconcetti su forme meno comuni di attrazione sessuale.
*******tato Uomo
6.593 Post
Io ho già molte esperienze di sesso al primo appuntamento e mi sono sempre trovato bene.
Tanto bel sesso sfrenato senza tabù *ggg*
******ova Uomo
632 Post
Direi che sono assolutamente favorevole al sesso al primo appuntamento , ma specificando :
1) Deve esserci feeling forte , altrimenti possono essere delusioni.
2) Vale sia per incontri finalizzati che per incontri di corteggiamento tradizionale.
3) Nessuna/o ha il diritto di giudicare l'altra/o
4) Il piacere reciproco deve essere al centro dei giochi.

Personalmente ho avuto delle belle storie affettive e lunghe con donne che ho scopato alla prima uscita.
Per me non c'3' differenza tra uomo e donna nello starci in quanto ognuno dei due fa' quello che vuole del suo corpo e della sua mente.
Uomo figo e donna puttana ? Stronzata da benpensanti bigotti!!
Citazione di ****ica:
Vero, proprio per quello chiedevo.
Alla fine non sono poche le persone che decidono di vedersi solo per il sesso; anzi, da quel che vedo la gente è sempre più interessata a questa tipologia di incontri.
È vero quello che dici, ma io penso che le persone che si iscrivono in questo sito devono essere più libere e aperte di mente e godersi le opportunità che gli capitano .anche se posso capire che quando si ci vede di persona si può avere un ripensamento. Io sinceramente non sono così,io accetto e adoro tutte le donne ,perché per me tutti e in questo caso le donne ,grasse ,magre,belle ,brutte,(secondo me non esistono donne brutte, per me sono tutte belle. )meritano rispetto e mi piacerebbe soddisfare le loro fantasie e sinceramente farei sesso con qualsiasi donna anche al primo appuntamento. Anzi al primo appuntamento per me è più bello, perché mi piace molto scoprire quello che desideri
“Uno fa progetti e poi la vita fa quello che vuole”.
Puoi accordarti sui dettagli e avere le più disparate aspettative su un incontro ma alla fine il tutto si decide nel momento in cui l’altra persona la vivi.
Sono del parere che siano le sensazioni del momento a dettare l’andamento e lo svolgersi degli incontri e delle conseguenti relazioni.
Le sensazioni non hanno cognizione del tempo o cronologia alcuna, non sono razionali, sono istinto; Può perciò capitare che ci siano persone con le quali sviluppi immediatamente una bella forma di intesa, confidenza e con le quali andresti a letto nel primo incontro, come ce ne sono altre con cui non succede.
Non ci sono regole e non ci dovrebbero essere forme di rigidità, alla fine si tratta sempre di “promesse di coito non garantito” 😄
Lo stesso vale per il proseguimento della relazione.
È naturale che se ti trovi bene con una persona tu la voglia rivedere, a maggior ragione se il sesso è stato magnifico; i problemi sorgono quando non si è in sintonia e non vi è la confidenza per essere trasparenti ed onesti con l’altra parte.
Ci vediamo due, tre, quattro volte e facciamo sesso, io e te cosa siamo adesso? Ci vediamo due, tre volte andiamo d’accordo ma il sesso non è un gran che, gliene parlo e vediamo se si può migliorare o mi allontano?

La società sta cambiando e a ritmi sempre più frenetici, è più “liquida”, così come i rapporti umani.
Ne consegue che anche certi “stereotipi” (uomo promiscuo = adone; donna promiscua = lucciola) inizino fortunatamente ad essere datati, nonostante in una cultura fortemente cattolica (ipocrita e bigotta) come la nostra sopravvivano ancora.
*********le76 Uomo
9 Post
Qua sono tutti ipocriti e poi dietro dicono il contrario io sono favorevole al sesso al primo appuntamento non ci vedo niente di male la donna oggi giorno e classificata ancora oggi in una determinata maniera e l'uomo è figo invece ....che dice il contrario e ipocrita ....
@*********le76 ipocrita sarai tu e chi non te lo dice. Ma come ti permetti di decidere tu quello che gli altri devono pensare. E se c'e' qualcuno che "classifica" (che brutto termine😠) le donne, quello sei tu. Non sarebbe male che tu imparassi un po' di civilta', quella che serve per stare su un forum.
******hoc Donna
253 Post
Io non vedo assolutamente nulla di male nel sesso al primo appuntamento. Anche se personalmente non ne godo molto. Ahimé ho bisogno di conoscere gli odori, gli sguardi, il tatto dell'altra persona, addirittura il modo di parlare e le proprietà linguistiche dell'altra persona accendono più di una lampadina in me, prima di trarre piacere dal sesso. Boh dipende da chi mi trovo davanti. Non è raro che 99% degli appuntamenti si concludano senza nulla, quando esco con qualcuno.
So per certo che molti vedono ancora la donna che fa sesso al primo appuntamento come negativo.
E per esperienza personale molti uomini dopo il sesso del primo appuntamento non si fanno più ne sentire e vedere. Forse il brivido della conquista si esaurisce al momento? O forse vogliono solo una scopata? o forse non gli è piaciuto il sesso? boh!
******hoc Donna
253 Post
Citazione di *********tino:
“Uno fa progetti e poi la vita fa quello che vuole”.
Puoi accordarti sui dettagli e avere le più disparate aspettative su un incontro ma alla fine il tutto si decide nel momento in cui l’altra persona la vivi.
Sono del parere che siano le sensazioni del momento a dettare l’andamento e lo svolgersi degli incontri e delle conseguenti relazioni.
Le sensazioni non hanno cognizione del tempo o cronologia alcuna, non sono razionali, sono istinto; Può perciò capitare che ci siano persone con le quali sviluppi immediatamente una bella forma di intesa, confidenza e con le quali andresti a letto nel primo incontro, come ce ne sono altre con cui non succede.
Non ci sono regole e non ci dovrebbero essere forme di rigidità, alla fine si tratta sempre di “promesse di coito non garantito” 😄
Lo stesso vale per il proseguimento della relazione.
È naturale che se ti trovi bene con una persona tu la voglia rivedere, a maggior ragione se il sesso è stato magnifico; i problemi sorgono quando non si è in sintonia e non vi è la confidenza per essere trasparenti ed onesti con l’altra parte.
Ci vediamo due, tre, quattro volte e facciamo sesso, io e te cosa siamo adesso? Ci vediamo due, tre volte andiamo d’accordo ma il sesso non è un gran che, gliene parlo e vediamo se si può migliorare o mi allontano?

La società sta cambiando e a ritmi sempre più frenetici, è più “liquida”, così come i rapporti umani.
Ne consegue che anche certi “stereotipi” (uomo promiscuo = adone; donna promiscua = lucciola) inizino fortunatamente ad essere datati, nonostante in una cultura fortemente cattolica (ipocrita e bigotta) come la nostra sopravvivano ancora.


Sopravvive perché una bella fetta di persone lo alimenta
Citazione di ******hoc:
Sopravvive perché una bella fetta di persone lo alimenta
FInche' un seme trova terra fertile su cui attecchire, provera' a vivere.
Se una cosa non funziona o non ha senso, si estinguera' da sola, sconfitta dalla meccanica della cose.
Mi è capitato di far sesso al primo appuntamento. Non necessariamente era un appuntamento fissato da una chat online. Con Giovanni mi vedo ancora adesso anche se ora non gli tira più per una malattia. Ma è rimasta l'amicizia. Facemmo sesso sulla sua auto e poi mi portò da un macdonald's perché glielo chiesi io. Dopo mi portò al mio vecchio posto di lavoro. (Mentre mi aprivo la camicetta in auto mi diceva "fammi vedere quanto sei puttana".... prima di scendere per tornare a lavorare mi chiese di rivederci... e ancora oggi è un mio caro amico...
• non ci vedo nulla di male, se scatta l'attrazione e viene naturalmente tanto meglio *g*
-per fortuna la situazione sta cambiando
Tutti, indipendentemente dal genere devono avere la libertà di avere rapporti quando vogliono.
-penso che una seconda possibilità vada sempre data... Il flop può essere dovuto a tante cose, anche alla tensione per esempio. Mollare subito non fa per me.
-si! Se lo faccio al primo appuntamento vuol dire che ,almeno da parte mia, è scattato qualcosa.
*********lith Donna
12 Post
Non vedo motivo di veder male chi decide di fare una cosa simile, ciò che conta è sentirsi bene!
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.