Desiderio ed eccitazione femminile.

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Desiderio ed eccitazione femminile.
La dottoressa Eleonora Sellitto ha appena scritto per noi un articolo su desiderio ed eccitazione femminile.

Desiderio ed eccitazione femminile

*slipstrip*

Ci spiega l'importanza del cervello, le differenze tra desiderio ed eccitazione e le 4 fasi della risposta sessuale.
Nell'articolo trovate anche un video in cui spiega tutti i passaggi.

Domande sia per ometti che per signorine:
  • Cosa stimola il vostro desiderio?
  • Cosa vi eccita?

Mi eccitano molto gli odori, i profumi, gli sguardi e il vedo non vedo…
*******xmax Uomo
8 Post
sopra tutto....lo sguardo.
gli occhi di una donna sono lo specchio del desiderio.
il profumo invece è quello che ti colpisce e te la ricorderà per sempre
ciao a tutti
*******ura Uomo
201 Post
Fisicamente i dettagli. Tutti quei piccoli aspetti che rendono un corpo unico, le particolarità delle forme, la pelle, la postura, le espressioni del volto, la voce, i piccoli gesti. A volte sono quelle cose che una donna può considerare in sé delle debolezze o delle imperfezioni (parola bruttissima!) e che spesso invece la raccontano in modo più intimo e profondo e delicato.
Mi capita di essere colpito da un modo insolito di truccarsi, dal modo originale di portare un indumento, da una curva più morbida, più sinuosa o anche meno pronunciata della media. A volte riesco a trovare molto femminile e incredibilmente dolce anche un po' cellulite che fa capolino lungo le cosce, la pancia o i glutei.

Poi su tutto il suo immaginario. Nel modo di raccontarsi di una donna, da come esprime i suoi desideri, le sue passioni o un semplice pensiero, da tutto questo abbiamo una finestra aperta sul suo mondo interiore.
Credo che un rapporto di complicità parta proprio da qui, sia per creare una relazione che per costruire un'intesa sessuale.
******a19 Donna
381 Post
Il profumo della pelle e la chimica in assoluto mi attraggono, ed e' qualcosa che traspare immediatamente. Poi scattata la scintilla il gioco di sguardi, di mani,, e di complicità seduti in un bel ristorante, in un luogo esclusivo o a prendere un aperitivo in una bella spiaggia al tramonto. Queste sono le cose che mi piacciono e nascono spontanee in una storia.
**********vanza Uomo
110 Post
@******a19 : *rotfl* *rotfl* *rotfl* sei davvero tenerissima a pensare tutto questo, ed io sono proprio d'accordo con te su tutto.
Ma anche prima di leggerti qui. *haumichwech* *haumichwech* *haumichwech*
Grazie Erotica,

Ho seguito il video/tutorial.
Ho capito grazie a questo video il perché di certi comportamenti di precedenti conoscenze che vedevo confuse nei precedenti incontri conoscitivi : vedevo trasparire desiderio in loro ma poi le preoccupazioni le assalivano e troncavano sul nascere per una mia stupidaggine di messaggio scritto…

Ora capisco che le preoccupazioni femminili fanno fallire certi rapporti per via di pregresse problematiche di sottofondo da cui non riescono a smettere di pensare.

Grazie del contributo scientifico a te e alla Dottoressa 🙏
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Siamo tutti adulti, cerchiamo di ragionare e di impegnarci a mantenere un'atmosfera piacevole *g*
Il post tratta di "Desiderio ed eccitazione femminile", proviamo a rimanere inerenti al tema
******ova Uomo
633 Post
Articolo interessante , anche se non ho avuto tempo per guardare il tutorial , ma recuperero'.
Non concordo pero' su alcune cose , tipo il fatto che l'orgasmo e' solo clitoridoeo, per esperienza posso dire che alcune donne hanno orgasmi anali o vaginali , anche se la maggior parte e' clitoridoea.
Alcune addirittura godono solo suchhiando l'uomo o facendosi frustare e qui c'e' anche sicuramente una grande componente mentale.
La soglia del dolore in alcune donne supereccita e masochiste...a volte....addirittura non esiste piu' e dobbiamo essere noi responsabili e tutelarne l'incolunita' !!
Queste le cose principali.

P.S: Nel Veneto c'e' un detto " il cazzo non vuole pensieri " , volgarita' a parte penso che valga per tutte/i , ma e' solo una delle compenenti mentali...
E io sinceramente vedo molte donne che all'inizio osservano la fisicità di un uomo e probabilmente molto i profumi che si indossa o emana l'uomo e poi non capisco come mai all'approccio si spaventano se le inviti a prendere un caffe <o e che sono abituate a prendere appuntamento sui siti ) so solo che Scansano e diventano rigide
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.