Masturbazione. Tu sai davvero goderti?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Masturbazione. Tu sai davvero goderti?
Sembra una domanda retorica. Sono certa che risponderete: ovviamente sì.
Io posso dirvi che onestamente ci ho messo un po', ma solo perché non ho voluto fermarmi al primo piacere, al primo step, alla cosa più semplice.

Allora sono partita da lontano, esplorando prima il mio corpo, abbandonando l'ovvietà dei genitali.

Nel mio articolo dedicato alla Masturbazione trovate qualche dettaglio in più.

  • Esplorazione del corpo
  • Esplorazione dei genitali
  • Stereotipie dell'orgasmo


Voi cosa ne pensate?
Vi siete mai esplorat* partendo da lontano?


Marta - Plugthefun
JOYteam

*******ugi Coppia
27 Post
Domandona!
Penso che il nostro corpo ci riservi sempre qualcosa di nuovo, magari ciò che fino ad ora riteniamo ripuniante magari ci può far godere più del resto....
Penso che bisogna imparare a conoscerlo e viverlo prima di giudicarlo....
*******ura Uomo
201 Post
Argomentone. Penso che ognuno potrebbe raccontare tantissimo su come ricerca il piacere con se stesso.
A parte la scoperta del piacere sessuale iniziata con sfregamenti nel letto arrivando via via a un contatto più mirato e consapevole.
Adoro in generale i massaggi e la condizione di relax che producono, in generale cerco una condizione di piacere più che un risultato rapido e intenso, per il quale la masturbazione tradizionale trovo sia il metodo più efficace.
Ma quando voglio dedicare del tempo a me stesso preferisco toccarmi in altri modi.
La parte più sensibile da stimolare è la zona attorno al glande, nello specifico il frenulo e il prepuzio. Sono punti molto delicati ma se lubrificati possono essere stimolati in modo energico dando sensazioni molto forti.
Per il resto adoro toccarmi in modi non convenzionali, in modo da sentire un piacere più morbido e dilatato.
Una cosa che mi eccita moltissimo e la costrizione dei genitali, tenerli legati stretti, la loro manipolazione, percepirne la fragilità lo trovo elettrizzante.
Quando voglio rilassarmi tendo a toccarmi in modo insolito. Ovviamente ogni corpo è diverso e offre possibilità e sfumature differenti. Non avendo dimensioni esagerate, quando è rilassato riesco a farlo rientrare massaggiandolo con un movimento molto simile alla masturbazione femminile. Direi che è il modo di toccarmi che trovo più rilassante, che può arrivare volendo fino all'orgasmo.
Mentre recentemente sto iniziando a interessarmi alla stimolazione prostatica.
In sintesi tratto il mio corpo e il mio sesso come un insieme di ricettori di stimoli. Un corpo è sensibilità e di certo non vivo il mio come esaltazione della virilità maschile, che considero solo una delle mie possibiltà sessuali. Mi piace sentirmi quando sono eccitato, ma anche quando sono stanco e meno reattivo. Sentire dove il mio corpo arriva e dove non arriva.
Ci sono tantissimi modi per giocare con se stessi e conoscersi vuol dire anche saper offrire il proprio corpo in modo più aperto e creativo quando si è in due.
Bellissimo articolo e bellissima domanda.

Sto riscoprendo il sesso a 27 anni, partendo proprio dalla liberazione dalle stereotipie con cui ho imparato a masturbarmi e che, nel lungo periodo, mi hanno portato a diversi problemi, non solo sessuali, ma anche posturali.

È parecchio dura liberarsi dalle vecchie abitudini. Le poche volte che ci sono riuscito ho provato sensazioni nuove e più intense.

Continuerò su questa strada di esplorazione e scoperta *g*
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Citazione di *******ura:
Argomentone. Penso che ognuno potrebbe raccontare tantissimo su come ricerca il piacere con se stesso.
A parte la scoperta del piacere sessuale iniziata con sfregamenti nel letto arrivando via via a un contatto più mirato e consapevole.
Adoro in generale i massaggi e la condizione di relax che producono, in generale cerco una condizione di piacere più che un risultato rapido e intenso, per il quale la masturbazione tradizionale trovo sia il metodo più efficace.
Ma quando voglio dedicare del tempo a me stesso preferisco toccarmi in altri modi.
La parte più sensibile da stimolare è la zona attorno al glande, nello specifico il frenulo e il prepuzio. Sono punti molto delicati ma se lubrificati possono essere stimolati in modo energico dando sensazioni molto forti.
Per il resto adoro toccarmi in modi non convenzionali, in modo da sentire un piacere più morbido e dilatato.
Una cosa che mi eccita moltissimo e la costrizione dei genitali, tenerli legati stretti, la loro manipolazione, percepirne la fragilità lo trovo elettrizzante.
Quando voglio rilassarmi tendo a toccarmi in modo insolito. Ovviamente ogni corpo è diverso e offre possibilità e sfumature differenti. Non avendo dimensioni esagerate, quando è rilassato riesco a farlo rientrare massaggiandolo con un movimento molto simile alla masturbazione femminile. Direi che è il modo di toccarmi che trovo più rilassante, che può arrivare volendo fino all'orgasmo.
Mentre recentemente sto iniziando a interessarmi alla stimolazione prostatica.
In sintesi tratto il mio corpo e il mio sesso come un insieme di ricettori di stimoli. Un corpo è sensibilità e di certo non vivo il mio come esaltazione della virilità maschile, che considero solo una delle mie possibiltà sessuali. Mi piace sentirmi quando sono eccitato, ma anche quando sono stanco e meno reattivo. Sentire dove il mio corpo arriva e dove non arriva.
Ci sono tantissimi modi per giocare con se stessi e conoscersi vuol dire anche saper offrire il proprio corpo in modo più aperto e creativo quando si è in due.

Che bellissima descrizione e delicato punto di vista.
Sicuramente bisogna essere ricettivi, ma non solo, anche disposti e in generale in ascolto altrimenti e puro esercizio fisico e non piacere.
*******o775 Uomo
44 Post
Per me la masturbazione e’ importante e spesso , quando avevo privacy ho accarezzato tutto il corpo nudo lasciando i genitali per ultimi. Sicuramente il petto e’ per me una zona molto ricettiva ma esplorarmi completamente rilassa e mi riconnette con me stesso. In generale trovo il glande e soprattutto il frenulo molto sensibili, li il piacere diventa quasi una scarica elettrica mentre lo scroto e la zona vicino l’ano fanno un calore e un senso di intimità particolare. Grazie per l’articolo così approfondito su un tema di cui si parla spesso ma in modo superficiale
*******978 Uomo
12 Post
per me comincia tutto dal cervello
*******ugi Coppia
27 Post
Complimenti a tutti, siete persone profonde ed intelligenti!
*******nman Uomo
131 Post
Una delle poche cose che ho capito, per quanto mi rigurda, è che è meglio quando lo faccio pensando ad una donna precisa con cui ho un flirt o una relazione e che mi eccita, condizione che ho vissuto poco, altrimenti è sempre la ricerca di un qualcosa che non riesco a riprovare e a cui mi avvicino solamente.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Citazione di *******nman:
Una delle poche cose che ho capito, per quanto mi rigurda, è che è meglio quando lo faccio pensando ad una donna precisa con cui ho un flirt o una relazione e che mi eccita, condizione che ho vissuto poco, altrimenti è sempre la ricerca di un qualcosa che non riesco a riprovare e a cui mi avvicino solamente.

Ora che mi ci fai pensare, io alterno un po' le due cose.
A volte ho in mente scene ben precise, accadute con uno dei miei amanti o del mio partner, altre volte vado molto random.
*******o775 Uomo
44 Post
Ora che mi ci fai pensare, io alterno un po' le due cose.
A volte ho in mente scene ben precise, accadute con uno dei miei amanti o del mio partner, altre volte vado molto random.

io penso a situazioni particolare o persona precise che mi eccita in quel momento. Non amo andare random.
La maggior parte delle volte mi "costruisco" delle scene ben precise nel senso che immagino succedano altre volte mi lascio trasportare dalla voglia
A volte "mi dimentico" e certe "banalita'" diventano piacevoli novita' o rivitalizzazione di ricordi.
Avrei bisogno di esplorarmi piu' spesso ... ma cerco stimoli ed idee fuori da me perche' anche le cose piu' complesse, se da me generate mi paiono banali e stupide.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@****ere non considerarle banali e stupide, si chiama esplorazione per un motivo. è un po' come quando non sai, a 3 anni, che il forno brucia e ci metti su le mano. visto da un occhio che sa fa ridere, ma visto da un bambino assolutamente no.
a me piace l'idea di esplorarci in maniera ingenua e infantile.
@*******fun Tu hai ragione nel tuo discorso, ma la mia considerazione sulla banalita'e' piu' rivolta al fatto che ritengo che preferisco idee che vengono da fonti esterne rispetto a quelle mie.
Forse e'una forma di sottomissione pure questa.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.