Lubrificante: quale usate

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Lubrificante: quale usate
Per il sesso anale, la masturbazione e il sesso con penetrazione: i lubrificanti sono come la panna montata, vanno bene con tutto.
Abbiamo appena pubblicato un nuovo articolo in cui vengono descritti tutti i diversi tipi di lubrificante. In base alla situazione e all'esigenza, alcuni sono più adatti di altri.

Il lubrificante giusto

  • Fate attenzione alle diverse caratteristiche dei lubrificanti quando li comprate?
  • Ne fate sempre uso o solo in qualche occasione?
  • Lubrificanti con gusti diversi: pro o contro?

*******ura Uomo
201 Post
Io non è che ne faccia un uso particolare, però uno generico a base acquosa mi risulta sufficiente. Non cerco fisting o penentrazioni/dilatazioni estreme quindi non mi occorre neanche un prodotto particolarmente performante. Quello che utilizzo è indicato sia per la lubrificazione vaginale che anale.
Oltre che per le penetrazioni, anche con sex toys, un po' di lubrificante può essere molto piacevole anche in giochini più semplici ma secondo me utilissimi a esplorarsi e esplorare. Toccare eliminando il fastidio della frizione permette una manipolazione delle parti più delicate dei sessi più intensa e, se toccati i punti giusti, molto emozionante.
Io uso il librificante per l'autoerotismo, quando uso dei dildo anali o degli stimolatori prostatici. Ne uso uno a base d'acqua. Mi trovo bene ma bisogna usarne tanto perché, essendo acquoso, tende ad asciugarsi facilmente. In futuro vorrei provare qualche lubrificante commestibile.
*******fun Donna
956 Post
Io sono una super fan dei siliconici. Ma ne uso uno in particolare come brand.
Macchia un po’ le lenzuola e se finisce per terra si scivola per giorni, ma la cosa bella è che se ne mette poco e si entra molto facilmente.
Non essendo a vase acqua il corpo non lo beve! Ha i suoi contro però, per cui non è adatto a chiunque.
In più i siliconici sono ottimi per lucidare il latex, per cui ama vestirsi di latex prende due piccioni con una fava!
*******nman Uomo
131 Post
L'unico che ho potuto sperimentare era a base d'acqua aromatizzato alla vaniglia, purtroppo poco dopo averlo applicato diventava appiccicoso, era buono solo l'odore.
*******fun Donna
956 Post
@*******nman la maggior parte di quelli aromatizzati è appiccicoso purtroppo *snief*
******ova Uomo
633 Post
Mai usato lubrificanti
*******nman Uomo
131 Post
Scusate se lo scrivo qui, ma non sono ancora pratico della piattaforma e non so come si apre una discussione tipo questa, ma mi interesserebbe partecipare ad una dove si parla della candele, oltre a quelle classiche anche quelle per massaggio e/o edibili; a meno che non ci sia già e me la sia persa *liebguck*
*******fun Donna
956 Post
@*******nman Qui nel forum per aprire una nuova discussione devi andare in alto a destra, trovi: + nuovo argomento, ti basta cliccare li.
Ti si aprirà una tabella piuttosto semplice.
(questo da pc)
Ti basta dare un titolo e poi scrivere il testo e cliccare su: salva proposta di argomento.
Verrà poi esaminato e postato ^^

Prova con il tema candele!
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.