Masturbazione maschile

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Masturbazione maschile
Chi non ama concedersi dei momenti di piacere? La masturbazione è una pratica che molti di noi imparano fin da "piccoli". Capiamo cosa ci piace, impariamo a conoscerci e cerchiamo si sperimentare cose nuove.

Ma abbiamo mai avuto delle istruzioni per l'uso? Come sappiamo se lo stiamo facendo nel modo giusto o se c'è la possibilità di godere ancor di più?

La dottoressa Sellitto ha registrato per noi un video tutorial dove mostra come effettuare la masturbazione maschile. Può essere utile sia a coloro che possiedono un pene sia a coloro che vogliono divertirsi maneggiando il microfono del partner:

Tutorial masturbazione maschile

  • Dedicate dei momenti alla masturbazione anche se fate sesso regolarmente?
  • Quando i vostri partner vi danno una mano (nel vero senso della parola) preferite dedicarvi interamente alla masturbazione o lo considerate solo un preliminare?
  • Masturbazione alternativa: usate anche tecniche e movimenti alternativi? O siete solo a favore del su e giù?

*******_74 Uomo
36 Post
Anche se ho una attività sessuale soddisfacente, mi masturbo e mi piace usare anche del lubrificante.
*******ura Uomo
201 Post
Non è semplice sintetizzare in un video l'attività della masturbazione perché ogni pene ha una sua sensibilità e un suo modo di gradire l'atto. Ovviamente poi ci sono delle situazioni tipiche e più comuni.
Ho ascoltato con tenerezza la descrizione della masturbazione alternativa con il cuscino: è stato il mio primo modo di avvicinarmi al piacere da ragazzino, prima di scoprire le possibilità della manipolazione manuale.
Riguardo la stimolazione del glande va considerato, specie per i peni non circoncisi, che la pelle in ques'area è più sensibile, quindi ognuno può gradire sfregamenti e frizioni di tipo diverso. A me piace molto manipolarla energicamente dopo averla lubrificata, in modo da eliminare l'attrito con le dita e giocare liberamente con la pressione del tatto fino anche al frenulo che in questo modo regge tocchi molto più energici.
Un altro modo di giocare con il pene molto rilassante è quello di farlo rientrare toccandosi in modo analogo alla masturbazione femminile. Mi piace farlo quando sono stanco e il pene è poco reattivo. Quindi funziona con il pene non eretto, anche se per arrivare a una eiaculazione completa occorre finire con una masturbazione tradizionale. Solo che a volte è piacevole toccarsi anche così, in modo rilassato, senza erezione o orgasmo, magari mentre si guarda un film.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.