Dating app e pregiudizi

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Dating app e pregiudizi
Negli ultimi anni ho usato sempre più spesso le dating app, ovvero le app dedicate a incontrare qualcuno tipicamente con scopi sessuali.

C’è un grande giudizio attorno alle donne in particolare, come se fosse sbagliato l’utilizzo e il desiderio di incontrare qualcuno solo per puro piacere. Spesso a giudicare sono altre donne.

Insomma, come sempre, il discorso un po’ ruota al concerto che:
Se lo fa un uomo è un figo
Se lo fa una donna è una poco di buono

In questo nuovo articolo racconto un po’ la mia sul tema Dating app e pregiudizi

  • Cosa ne pensate voi?
  • Che parere ravete delle dating app?
  • Trovate ancora un pregiudizio riguardo alle donne?

Assolutamente nessun pregiudizio. Devo però dire che spesso le donne scambiano i siti di dating con la ricerca del principe azzurro. Spesso indignate ed offensive se sei in coppia e non conoscono la situazione, ti bollano come "porco". Mi son capitati solo due casi positivi, difficile trovare un sito serio.
Non avvallo piu' questo genere di pregiudizi perche' ho visto parecchie volte strumenti creati per uno scopo ed usati (abusati) per un altro.
I pregiudizi si vedo anceh all'itenro delle chat e a volte sono sfruttati per creare situaizoni coulte di contrasto al pure scopo di diletto.
Altri credono fermamente (...) a certi giudizi e pretendono ch anche gli altri facciamo altrettanto per uan questione di "ordine delle cose" (il loro).
Io non credo e non applico certi pregiudizi ma talvolta ci sbatto contro, soprattuto a "standardizzazioni forzate" piu ' che ai "classici".

C'e' da dire che c'e' anche molto disagio e gente che non concepisce il fatto di sostenere certi fenomeni perfettamente probabili e reali (come centaia di rifuti giustificatissimi) che poi mandano in ebollizione certi animi.

Non ho molti pregiudizi (perche pernso di averne) e sto tentnado di fare pulizia di quelli che sono evidentemente ingiusti ed iniqui.
(ripeto) Sopporto meno le "ovvieta'" culturali o le supposte competenze in base a questo o quel paramentro/qualita'.
Ho conosciuto qualcuno anni fa grazie alle dating app, ma ad oggi non le frequento più. Non si trovano persone disponibili ad un dialogo "normale", come si farebbe dal vivo guardandosi in faccia. Incontro personaggi improbabili invece che uomini e donne, attori che recitano un ruolo immaginario o leoni da tastiera. Fuffa inutile.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@***67 è vero che a volte è proprio anche scritto in stampatello che cercano marito, ma almeno sono oneste e non si "perde" tempo se invece s è sull'app per divertimento puramente da una volta e via.

Però non tutte sono così, e quelle che invece si vogliono divertire, spesso non vengono ben viste.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@****de i leoni da tastiera di trovano ovunque, anche in app che non c'entrano nulla col sesso. Quello è il problema dell'avere uno schermo e sentirti protetti o protette, e allora non si è sinceri/e.
Non ho pregiudizio per le date app né 0er chi le frequenta
Ci sono app a scopo meno dichiaratamente erotico che possono comunque rivelare sia da parte maschile che femminile anche un desiderio più carnale e meno impegnativo di quello che si aspetta,vedi tinder i Badoo ecc.
Ma in tutte le app esplicite o meno esiste comunque la possibilità magari meno immediata di incontrarsi per scopi più disimpegnati e trovarsi a coltivare anche un inatteso risvolto che va al di là
Almeno credo sia possibile,salvo intoppi
secondo me c'è un sacco di ipocrisia dietro perche gli stessi uomini che giudicano male sono i primi a cercare le donne più libertine e le donne che giudicano invece sono le prime a tradire, ovviamente senza generalizzare troppo, ma è cio che ho notato. Io sono iscritto a siti di incontri e nonostante lo scopo primario sia il sesso, da anbedue le parti ed è giustissimo cosi, alla fine si fanno molte conoscenze anche "normali" .......è semplicemente tutto più semplice e diretto perche avendo uno scopo iniziale più spinto e libero molte barriere anche di timidezza iniziale magari vengono sorpassate. acendone un esempio 2 delle mie ex le ho conosciute proprio su siti d' incontri e sono state storie durate un po quindi si chi giudica male qualcuno, specialmente una donna, per certe cose è semplicemente una persona ignorante e bigotta o cmq , per essere non troppo diretto , con una mentalita chiusa
*******ura Uomo
201 Post
Queste App sono di sicuro una ulteriore opportunità per fare conoscenze.
Trovo assurdo che si possa giudicare una donna che ne fa uso, se va bene per gli uomini perché non deve essere lo stesso per le donne?
Per quel che mi riguarda mi intrigano le donne che mi lasciano entrare nel loro immaginario. Da li poi si può virare eventualmente sul sesso.
Non sono bravo a puntare una donna che trovo attraente, cercare un appuntamento e finire subito a fare sesso. Non funziono così, avrei la sensazione di recitare una parte e di prenderla in giro. Mi piace molto di più il desiderio che monta creando un dialogo.
******ka3 Donna
32 Post
Per esperienza, posso dire che il pregiudizio verso le donne che usano queste app spesso viene da entrambe le parti, sia da uomini sia da donne.
Anch'io ho usato dating app in passato: fortunatamente, in alcune occasioni mi è capitato di incontrare brave persone con cui poi ho sviluppato un'amicizia. In altre occasioni invece, nel momento in cui io alla classica domanda "cosa cerchi?" rispondevo che cercavo solo sano divertimento, quello che ottenevo era spesso mancanza di rispetto.
Per quanto riguarda il fatto che questo pregiudizio venga spesso da altre donne, purtroppo è vero. Motivo per cui io nei periodi in cui usavo dating app non lo confessavo a nessuna delle mie "amiche strette". Comunque, ho sempre pensato che quelle donne che giudicano altre donne definendole "poco di buono" siano solo invidiose non tanto della loro vita sessuale attiva in sé, quanto per il loro coraggio e la loro disinvoltura, che permette loro di avere una vita sessuale soddisfacente.
*********liana Uomo
106 Post
Da anni frequento app dating . I miei incontri sono stati anche per un semplice the', chiacchierata nulla così alludente. Il pregiudizio nah, ma onestà e la chiarezza la esigo semplicemente perché quando scrivo ogni volta il mio stato attuale del quieto vivere non solo lavorativo faccio intendere che lascio spazio alle valutazioni semplificando molto i tempi. È come dire la donna sceglie l'uomo.

Noto ancora una difesa piu' che altro da donne divorziate e sposate e mamme.

Il pregiudizio ? Maggiore di chi vive 15 km da casa e quindi chi frequenta gli stessi ambienti

quando trovo fluente e amorevole tutto cio' ? Semplicemente quando quelle rare volte la donna intuisce e gentilmente vuole rifiutare o accettare una chiamata per rompere il ghiaccio e creare feeling

Aggiungo che mi cadono le braccia o addirittura le palle quando leggo " cerco amore " " cerco amicizia " .. semplicemente perché vuol dire o tutto o niente 🤦🏻‍♂️
*******nman Uomo
131 Post
Io sono iscritto su varie app di incontri ma non per una relazione occasionale, sto cercando una relazione stabile 1:1 con una persona con cui condividere anche il mio lato kinky; ma faccio una enorme difficoltà ad arrivare anche solo a voler uscire con qualcuno... anzi proprio oggi ho mandato a quel paese una tizia con cui avevo iniziato a chattare su Tinder e con la quale successivamente ci eravamo scambiati il numero di telefono; statisticamente posso dire che negli ultimi 4/5 anni ho a malapena visto una persona per una passeggiata ma poi abbiamo avuto una discussione e non ci siamo rivisti più, oltre quello solo conoscenze iniziate in scambi di messaggi e poi morte per un interesse che non cresceva.
Comunque per me i contesti delle app di dating sono dei semplici strumenti che possono essere utilizzati in molteplici modi: non ho nessuna forma di pregiudizio né per genere né per orientamento sessuale riguardo a chi utilizza queste app; piuttosto proprio in virtù di questo mio vedere in modo egualitario le persone mi meraviglio di come quasi tutte le donne con cui sia entrato in contatto affrontino quei contesti in modo diciamo "passivo", iniziano una conversazione con me e poi mi sembra che sia solo io che abbia interesse a cercare di portarla avanti e farla sviluppare, forse sarò noioso io e per questo poi non sono loro che mi cercano? Ma allora perché non chiudere direttamente il contatto, in ogni caso se vedo di essere il solo tra le due parti ad essere interessato ad approfondire poi perdo interesse e quindi smetto di scrivere.
******hoc Donna
253 Post
Grazie agli sviluppatori esistono!!! E grazie a Dio sono nata in un epoca in cui come donna ho la libertà e scelta di poterli usare.
Li uso da molti anni. Sopratutto durante gli anni all'università (nonostante le occasioni per incontrare persone non mi mancassero)
I pregiudizi ci sono come in ogni ambito della società (da donna nera in un mondo per lo più maschilista, ci sono già avezza), perciò a me personalmente anche se ci fossero, per abitudine non fanno né caldo né freddo. Anche perché riesco a smontare pezzo per pezzo i giudizi beceri tipo "è da poco di buono" senza fondamenta solide tese a sostenere le idee di chi li ha.
Le mie amiche, famigliari etc... hanno sempre saputo che le uso, così come sanno la mia visione dell'amore non monogama. Se poi mi guardano come outsider mi è indifferente.
Per me le dating app permettono di fare una piccola scrematura (più o meno precisa) di quello che si vuole. Ovvio che come ti puoi beccare gli scammer nella vita reale, li le probabilità sono moltoplicate dalla moltitudine di individui che sono iscritte.
Personalmente ho iniziato ad usare le app per poter viaggiare socialmente. Sono sempre stata una viaggiatrice attraverso la lettura. Con le app ho iniziato a viaggiare attraverso le conoscenze, un modo per evadere dalla realtà di piccolo paese da cui venivo. Sono diventata di mentalità aperta grazie anche a questi. Casi di delusioni eclatanti ne ho avuto più nella vita reale che nelle app. C'è da dire che sono pericolose per quelle persone che non hanno una certa forza e stabilità mentale, ma anche nella vita reale è lo stesso...
*********liana Uomo
106 Post
Citazione di *******nman:
Io sono iscritto su varie app di incontri ma non per una relazione occasionale, sto cercando una relazione stabile 1:1 con una persona con cui condividere anche il mio lato kinky; ma faccio una enorme difficoltà ad arrivare anche solo a voler uscire con qualcuno... anzi proprio oggi ho mandato a quel paese una tizia con cui avevo iniziato a chattare su Tinder e con la quale successivamente ci eravamo scambiati il numero di telefono; statisticamente posso dire che negli ultimi 4/5 anni ho a malapena visto una persona per una passeggiata ma poi abbiamo avuto una discussione e non ci siamo rivisti più, oltre quello solo conoscenze iniziate in scambi di messaggi e poi morte per un interesse che non cresceva.
Comunque per me i contesti delle app di dating sono dei semplici strumenti che possono essere utilizzati in molteplici modi: non ho nessuna forma di pregiudizio né per genere né per orientamento sessuale riguardo a chi utilizza queste app; piuttosto proprio in virtù di questo mio vedere in modo egualitario le persone mi meraviglio di come quasi tutte le donne con cui sia entrato in contatto affrontino quei contesti in modo diciamo "passivo", iniziano una conversazione con me e poi mi sembra che sia solo io che abbia interesse a cercare di portarla avanti e farla sviluppare, forse sarò noioso io e per questo poi non sono loro che mi cercano? Ma allora perché non chiudere direttamente il contatto, in ogni caso se vedo di essere il solo tra le due parti ad essere interessato ad approfondire poi perdo interesse e quindi smetto di scrivere.

Certo la tua parte di corteggiamento la fai. Non demordere e continua con il tuo intento💪🏻.
Bypassa questi avvenimenti che più delle volte non si fermano loro solo per curiosità fino a sventrare la riservatezza e autostima aggiungerei

Mi capacito sempre di più a trovare una ragazza simile a me , anche per la questione erotica 🤦🏻‍♂️ 😂 sedute di psicoterapia arrivoooo😂😂😂
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Grazie intanto per le molteplici risposte. Non avevo dubbi sul fatto che chi è qui ha zero giudizio per chi usa le dating app, al di la del proprio genere e orientamento. Il problema grosso è forse più fuori, un po' come diceva @******ka3 che alla fine nascondeva le app alle amiche.

Ad oggi penso che le cose stiano cambiando, sia in generale proprio sul concetto di dating app, sia al femminile. Le donne si sentono un po' più libere e probabilmente iniziano anche a fregarsene delle amiche, degli amici ecc.

Non voglio dire che le dating app siano dedicate solo al sesso occasionale, si possono trovare anche partner per la vita chiaramente, però sarebbe stupido dire che in assoluto servono solo a una cosa o all'altra. Io stessa a volte ho conosciuto persone con le quali ho mantenuto buoni rapporti di amicizia e conoscenza.

Diciamo che la trasparenza è la chiave di tutto, come anche il mettersi in gioco. Alla fine un'app screma, che sia un amore o un'amicizia.
Aldial del fatto che oguno puo' usare uno strumento nato per uno scopo per fare altro, alcune app di dating nascono con scopo dichiarato ed altre sono piu' vaghe o "opportuniste".
Pensando male, la segmentazione della platea di utenti viene venduta come specializzaizone ma, in realta' ho notato che spesso non c'e' serieta'da prte di molti creatori/aministratori di app e siti di dating.
ALcuen scelte tecniche e di gesitone influsicono pure nel mantenere e confermare certi luoghi cvomuni.
Certo, dira' qualcuno, "chi ci casca ?", "chi corre dietro ad un bot" .. .be', fra utanti fasulli e bot ben istruiti, qualche vittima c'e', magari in un momento di debolezza.
Tutto questo aiuta in parte anche il discorso di rendere "tossico" i rapproti con le app di dating facendo anceh fiurare come "disperato" uno che si rivolge ad esse per le proprie esigenze.



uhm ... dovrei fare un discorso sulla questione strereotipata dei "m*rti di f*ca" ma ... uhm ... non qui' *zwinker*
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Come ogni cosa, anche le dating app possono essere usate male e possono nuocere chiaramente.
Ogni social ha un lato oscuro, perchè gli esseri umani siamo in grado di usare una cosa bene o male.
Col coltello ci mangi e ti nutri tagliando il cibo, ma ci puoi uccidere la gente. Resta sempre lo stesso discorso.
*******nman Uomo
131 Post
Anzi al mio intervento sopra aggiungo anche che con tutte le persone con cui mi relaziono cerco di affrontare l'argomento, quando capita, sostenendo sia il concetto che non c'è niente di male ad usare una app di incontri, che le app possono essere usate sia per il sesso occasionale che per instaurare altri tipi di rapporti e che non bisogna discriminare sul loro uso per genere o orientamento;
credo che in determinate situazioni dove non si rischiano effetti collaterali troppo gravosi bisogna essere sostenitori della propria visione non bigotta di certe realtà, poi certo capisco anche che per qualcuno ci possa essere una difficoltà in questo, paura del giudizio altrui immagino, io per fortuna posso permettermi abbastanza di fregarmene.
Io non ho pregiudizi nei confronti chi usa le app per qualsiasi motivo. Ognuno è libero da fare. Quello che volevo dire è proprio delle dating app. Non dimenticate che sono beni di consumo, quindi, per loro l'importante è che tu cerchi, non che trovi.
@****86 E' parte della mentalita' di un certo "stile di vita" miope di cui staimo pagando le cosneguenze in vari ambiti ...
Confermo che i maggiori pregiudizi vengono da altre donne. Gli uomini non ne hanno motivo: se cercano sesso occasionale, certo non si dispiaceranno di trovare una ragazza che fa lo stesso e non gli importa nulla di darne un giudizio morale. Se sono uomini in cerca di una relazione seria (ma ci sono??))) selezioneranno che ha i loro stessi fini. Le donne invece....spesso fanno le sante anche quando non cercano altro che sesso, e sono pronte a mal giudicare chiunque altra si metta in gioco su una app
@****32
Be', anche il non-coraggio di alcuni uomini di aver bisogno di una relazione seria e' figlio di un "giudizio sociale".
Come ,del resto, se un uomo non pensa tropp oala sesso viene tralvolta "escluso" da certi ambiti.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@****32 ci sono anche molti uomini che giudicano.
Da un lato apprezzano, ma che sia mai che la loro compagna (prima di loro) abbia usato tinder.
Il fatto che esistano anche donne Giudicanti, non toglie che esistono uomini giudicanti.
I giudizi ci sono da ogni parte.
******hoc Donna
253 Post
@****32 Non concordo. Il pregiudizio/giudizio non ha né genere né colore né età. È sicuramente culturale...
Ce ne sono di uomini che fanno i santi anche quando l'unica cosa che vogliono è il sesso.
Se qualche differenza di genere c'è è che gli uomini si spalleggiano, le donne invece no, ma questo deriva dalla cultura retrograda di cui sono impregnate le loro menti. E
******ova Uomo
632 Post
Io usato siti di dating anche siti che vengono considerati seri. Logicamente Io non condivido questa affermazione.
Però posso dire che ho conosciuto delle belle persone ho avuto delle belle storie e ho fatto delle grandissime scopate.
Dopo i pregiudizi e sono dovuti alla stupidità della gente quelli ci sono e ci saranno sempre, purtroppo.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.