Zone erogene femminili

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Zone erogene femminili
Cosa sono le zone erogene e quali sono?
Non esiste una linea guida, perché ogni corpo è a se e ogni percezione sul corpo è a se, inoltre la testa fa il suo, influenzando psicologicamente quanto accade fisicamente.

In questo nuovo articolo ho parlato delle zone erogene, in particolare di quelle femminili (o di chi in generale ha una vulva).
Presto ne farò un anche al maschile. Promesso!

Zone erogene, alla scoperta del corpo femminile

▪️zone ovvie
▪️Zone erogene meno convenzionali
▪️zone erogene più “strane”
▪️niente “tasti”

Voi sapete come scoprire nel* partner la sua zona erogena (o le sue)?
Conoscete ogni zona erogena del vostro corpo?

Io no, per questo amo esplorare e quindi ascoltare e ascoltarmi!

Buona lettura!
*******a77 Uomo
11 Post
La mente è sempre indiscutibilmente la zona erogena più potente, o meglio è una lente che può ingrandire o restringere le zone erogene del corpo. Oltre a quello sarà sempre l'ascolto delle reazioni del partner a far scoprire la zona erogena preferita e preferita in quel preciso momento. Sono rimasto stupito dal retro ginocchio eppure confermo!
**********atrix Coppia
45 Post
Ipoteticamente qualsiasi zona fornita di terminazioni nervose potrebbe essere identificata come zona erogena. Come hai detto tu la testa fa il suo, e questa affermazione mi fa pensare al condizionamento sensoriale. Se la prima affermazione è vera, nessuno conosce davvero le proprio zone erogene, e trovo questo estremamente romantico e rude al tempo stesso. È scoprirsi nuovamente ogni giorno. Cambiando il set-up e le condizioni, cambia anche la percezione e le sensazioni sul proprio corpo. Ovviamente le zone ovvie rimangono sempre lidi sicuri a cui affidarsi, ma a noi piace spesso testare (o rivisitare) zone meno battute, con un gran coinvolgimento del cervello, magari bendando e costruendo una storia sopra. Passare una matita appuntita delicatamente sulla schiena della propria partner, bendata, mentre svolge il ruolo di professoressina vessata dal proprio studente, risveglia sensazioni corporee inimmaginabili. A quel punto la zona sfiorata guadagna il titolo di "zona erogena", ma solo perché tu l'hai identificata come tale.
Grazie Marta per aver aperto la discussione, ottimo spunto! 😊
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@**********atrix 🙏🏻 A te
Spero di non andare fuori tema "forse un po' sì "se è così perdonatemi 😅 ma a me succede ultimamente di provare meno piacere nella penetrazione un pò mi dispiace ma invece in qualsiasi altra pratica sessuale non mi succede specialmente nella fellatio ....parlo da eterosessuale .... Scusate ma volevo sapere se questo succede anche ad altri .....grazie un abbraccio
Ogni donna è una mappa tridimensionale,un territorio che torna inesplorato quando arriva un nuovo esploratore.
Secondo la mia opinione e le mie esperienze ,tutto il corpo di una donna ,in ogni suo punto può essere una zona erogena,a patto che un uomo la sappia trattare con la stessa passione di altre zone più facilmente reattive ...e prima di tutto ciò devi saper catturare la mente e farla sentire davvero che la sua femminilità è indiscutibile e ben voluta senza remore....questo sentire se stessa desiderata e non accettata la rende per se e per il partner "golosa" come nessun altra.
Scrivi post
******ova Uomo
632 Post
Ci sono tantissime zone erogene che variano da persona a persona e dal momento al momento in primis comunque come già scritto da qualcuno la testa ed il coinvolgimento, tra le zone classiche che sono state dimenticate c'è il basso ventre tra l'ombelico e l'attaccatura sotto.
Per il resto è tutto soggettivo e come
hai giustamente scritto tu non tutte le volte è lo stesso.
C'è qualcuna che assolutamente non è sensibile nelle zone erogene tradizionale tipo collo e seno, non dico che sono molte ma ce ne sono.
Ci sono delle donne che godono da matti e squirtano solo ad essere inginocchiatie ed a succhiarlo sentendo parole pesanti. Io amo queste donne perché, per rispondere a chi lo chiedeva prima, sono più che soddisfatto da un bel pompino e relativa leccata di palle e dopo i posso stare anche senza la penetrazione.
**********atore Uomo
131 Post
Concordo con tutto quanto hai scritto nell’articolo, alla fine anche se esistono zone più sensibile o meno questo non vuol dire che basta imparare e ripetere. Altrimenti sarebbe come dire che nel rapporto sessuale basta inserire il proprio pene nella vagina ed il gioco è fatto; le cose sono più complesse di così. Bisogna fare i conti con il proprio corpo e quello del o della propri* partner, con la situazione e con la propria testa, perché può anche capitare di sentirsi bloccati o a disagio per svariati motivi.
Buona sera secondo me tutto parte dalla testa e poi il resto viene da solo
**********vanza Uomo
110 Post
Scusate se mi auto-cito ma questo l'ho messo direttamente nel mio profilo :

"Sono certo che l'unico organo sessuale del genere umano è il cervello."

Come hanno già detto in molt*, il sesso ed anche le zone erogene secondo me dipendono principalmente dal cervello della singola persona, quindi anche dalle fantasie che ogni persona ha ( ma anche, in negativo, dalle cose che proprio non riesce a concepire).

Per ogni donna (ed ogni uomo) sarà diverso : è una "mappa da decifrare" con attenzione e curiosità che però porta a scoperte veramente meravigliose.
******ova Uomo
632 Post
Citazione di **********vanza:
Scusate se mi auto-cito ma questo l'ho messo direttamente nel mio profilo :

"Sono certo che l'unico organo sessuale del genere umano è il cervello."

Come hanno già detto in molt*, il sesso ed anche le zone erogene secondo me dipendono principalmente dal cervello della singola persona, quindi anche dalle fantasie che ogni persona ha ( ma anche, in negativo, dalle cose che proprio non riesce a concepire).

Per ogni donna (ed ogni uomo) sarà diverso : è una "mappa da decifrare" con attenzione e curiosità che però porta a scoperte veramente meravigliose.
Come già scritto sono perfettamente d'accordo con te però devo ammettere una cosa...... Mi è successo in determinati momenti con la voglia dove l'unica cosa che contava era fare sesso scaricarmi con una che mi ispirasse *zwinker*
un minimo.
Da noi c'è un vecchio detto che recita " a cuco duro non se ragiona ".
Questo perché tutti i discorsi che facciamo, io in primis, a volte vengono soverchiati da delle foglie allucinanti che nascono
Per conoscere le zone erogene della donna visto che sembra che siete professionisti del sesso vanno scoperte giocando con lei.cm trovare il punto g bisogna saper usare il cervello.
C e quella che come gli tocchi i capelli e già caduta tra le vostre braccia,o quella che come gli tocchi il collo e già venuta.la donna ha tanti segreti bisogna solo saperci fare
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.