Masturbazione di coppia

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Masturbazione di coppia
Non sempre vediamo la masturbazione del partner o con il partner come qualcosa di positivo. Possono sorgere dubbi sull'insoddisfazione dal punto di vista sessuale o paure che ci sia qualcosa di problematico all'interno del rapporto.

Abbiamo parlato con una psicoterapeuta, che ci ha spiegato quando la masturbazione di coppia possa essere importante e come sia possibile trarne beneficio per il proprio rapporto. Qui trovate l'artcolo che ha scritto per noi: Masturbazione di coppia

Sono indicate le modalità per farlo, come approciarsi al partner e quali benefici è possibile trarne.

  • Qual è la vostra opinione in merito alla msturbazione di coppia?
  • La praticate con il/la partner o preferite farlo da sol* in momenti che decidete di dedicare solo a voi stess*?

*******ura Uomo
201 Post
Direi che sono importanti entrambe le cose. Occorre conoscere il proprio corpo ma ache condividerne le sensibilità con l'altra parte della coppia. Secondo me dedicarsi del tempo e dedicare del tempo assieme su questo rafforza la qualità del sesso.
Per me aiuta la sintonia tra la coppia e la pone in una situazione di tranquillità mentale corporea e aiuta ad avere fiducia reciproca ascoltare il proprio corpo quello del partner e imparare a conoscerlo sempre meglio
Con il mio secondo marito (deceduto purtroppo a causa di un incidente), passammo alcuni momenti ad alto tasso erotico in cui invece della penetrazione classica la nostra pratica sessuale era basata sulla masturbazione; sia a turno, cioè prima era lui a masturbare me e poi io lui, oppure a assieme. Mentre lui mi procurava piacere, sia stimolandomi il clitoride e poi tramite le sue dita, facendomi venire due volte, io gli massaggiavo i testicoli e poi il pene. Anche lui aveva un doppio orgasmo. Dopo qualche periodo di astinenza penetrativa, era molto coinvolgente quando lo accoglievo dentro di me.

(Il mio attuale marito, invece, ha una idea del sesso molto dominata dalla religione, che ne limita la fantasia. Brava persona dal punto di vista etico-morale, ma monotono nella vita amoroso-sessuale).
*******_74 Uomo
36 Post
Nel sesso la fantasia è tutto
*******o775 Uomo
44 Post
Credo che la masturbazione di coppia sia important; sia perchè toglie dall'ansia della prestazione a tutti i costi sia èerchè favorisce il variare il mood di fare sesso
******UNE Donna
22 Post
Ho avuto una bellissima relazione clandestina con un uomo che amava come mè toccare ed essere toccato....entrambi si provava piacere nel dare piacere all'altro....amava sentirmi gemere sotto i suoi baci le sue carezzi, sapeva stimolare ogni parte del mio corpo e a mè veniva naturare ricambiare le sue gentilezze con baci carezze e massaggi, durante i ns incontri il tempo dedicato alla penetrazione era notevolmente inferiore rispetto al tempo che ognuno di noi dedicava al corpo dell'altro cercando di procurargli piacere
******ova Uomo
633 Post
Penso che qualsiasi cosa faccia godere la mia partner e la porti in estesi sia un qualcosa che mi piace. Definiamo la masturbazione oppure esplorazione, se volete esplorazione del corpo o titillamento. L'importante è far godere e godere.
Se poi parliamo anche di altro, non so se si possa definire masturbazione, mi piace per farmi masturbare dalla bocca della mia compagna mentre è inginocchiata e a volte, le ordino di toccarsi mentre mi succhia.
Eu adoro ver minha esposa masturbar , na verdade ambos gostamos nos ver isso e bom
*******love Coppia
3 Post
Si è vero, se si riesce a trovare l affinità nella coppia, a volte, ci si diverte più nel masturbarsi a vicenda, a dare piacere al proprio partner....a noi piace tanto e fa bene al rapporto. Consigliato!
Più di una partner era gelosa della masturbazione in solitaria, paragonandola quasi al tradimento, in coppia invece mi eccita molto il fatto di poter guardare ma non poter... penetrare o toccare anche se potrei.
Nel complesso in ogni caso la masturbazione di coppia (ognuno per se o incrociati che sia) la vedo una pratica che se non esistesse andrebbe inventata... ci si concentra molto più sui rumori, gli odori, gli umori prodotti dalla partner.
Io lo faccio sempre fa parte dei preliminari darci piacere ad entrambi
Citazione di ******UNE:
Ho avuto una bellissima relazione clandestina con un uomo che amava come mè toccare ed essere toccato....entrambi si provava piacere nel dare piacere all'altro....amava sentirmi gemere sotto i suoi baci le sue carezzi, sapeva stimolare ogni parte del mio corpo e a mè veniva naturare ricambiare le sue gentilezze con baci carezze e massaggi, durante i ns incontri il tempo dedicato alla penetrazione era notevolmente inferiore rispetto al tempo che ognuno di noi dedicava al corpo dell'altro cercando di procurargli piacere

Concordo con te!
********2022 Donna
2 Post
a me farebbe un grande piacere conoscerti e condividere tutto con te e il tuo amico e sarei dispostissima a fare la vostra schiavetta
Sei stupenda mi piacerebbe infilatelo dappertutto
Sei stupenda mi piacerebbe infilatelo dappertutto
Vuoi essere la mia tuttofare?
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.