Orgasmo durante il sesso

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Orgasmo durante il sesso
Donne, quante volte avete sentito la frase "Sei venuta?" e uomini, quante volte lo avete chiesto?

Non sempre si raggiunge un orgasmo durante il rapporto; questo non dovrebbe creare situazioni imbarazzanti o pressioni, ma, purtroppo, (molto) spesso succede.
Il sesso può essere bellissimo anche senza raggiungere l'apice.
è l'intesa e l'intimità tra i due partecipanti che rende il rapporto perfetto.
Niente orgasmo? Non significa che non mi sta piacendo, non significa che non sei bravo, non significa che ho qualcosa di strano.

  • Provate anche voi questa sensazione di pressione durante il rapporto?
  • Per le donne: vi è mai capitato di sentirvi forzate ad avere l'orgasmo?
  • Per gli uomini: quando avete i rapporti vi sentite l'obbligo di far raggiungere l'orgasmo alla donna?



Nel nostro nuovo articolo vi aiutiamo a sconfiggere questa ansia da prestazione (per gli uomini) e l'obbligo dell'orgasmo (per le donne).
Come raggiungere l'orgasmo? Perché le donne fingono? Cosa pensano gli uomini?
Leggete qui:

Niente orgasmo? Non è un problema!
Devo ammettere che per approondire la questione sarebbe una cosa veramente intima.

Nella mia scarsa epsreinza sessuale mi e' capito piu' volte di avere una "orgasmo fisico"(venire) ma non essere soddisfatto mentalemte e quindi non avere nessun paicere, anzi, tristezza spesso camuffata dopo il sesso.
Forse e' per questo che sono finito JoyClub in riccerca speranzosa.

Si', sono venuto, a volte male ma avuto paicere anche "ubricanti" anche prima e dopo.
Trovo a volte l'orgasmo fisico limtiante e limitato.

IMHO il problema, sottolineo per me, e' semrpe il dopo, quesgl iattimi in cui sembra che ilp icere ci sia o debba esserci stato e la "caduta" da tali altezze.

Mi dispaice se chi ha fatto sesso con me non ha araggiunto il piacere che cercava e mi addolara motla nche confessare ceh, a volte, io non ero insieme a loro pur essendoci materialmente.
In questi casi e' una sconfitta che, certo, puo' essere riediata se c'e' vero feelign ed onesta' fra i presenti ma ... e' sempre molto brutto ceh accada.
FORse i ncerti moemnti ,anceh nell'amplesso, bisognerebbe sforzarsi di stare piu' presenti, di non lasciarsi andare a certe derive mentali e fare di tutto per godere li', in quel momento.

...
scusatemi
...
*******ck69 Uomo
47 Post
Io credo come tanti, che dare piacere all'altro , è paragonabile a provare piacere. Vedere una donna con un bel orgasmo stampato in faccia credo sia bellissimo.
Ma questo non deve creare ne pressione ne ansia , per entrambi. Un rapporto sessuale può essere godurioso anche senza arrivare all'amplesso. Il piacere può arrivare da n cose.
*******ugi Coppia
27 Post
Non so da dove iniziare!
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
@*******ugi esperienze brutte o positive?
Sinceramente sono stato per molto tempo legato all'orgasmo della mia partner, nel senso che per me fare l'amore era, prima di tutto, fare godere l'altra.
Solo che la cos è andata nel tempo peggiorando.
All'inizio volevo, prima di iniziare a godere io (con l'amplesso), fare venire con la bocca la mia partner...poi, non contento, volevo portarla all'orgasmo anche con l'atto sessuale.
L'apice l'ho raggiunto un anno fa, complice un mio incontro con una donna molto calda: non la finivo se almeno lei non aveva tre orgasmi (non glielo chiedevo, lo notavo dal fatto che tossiva...era una sua peculiarità).
Poi, ho smesso.
Ora basta, ora penso al mio godimento, certo che è intimamente legato all'orgasmo dell'altra.
*******ura Uomo
201 Post
Per me l'Orgasmo è quello di lei, e vale per entrambi. Diciamo in un rapporto di 1 a 10. Al mio non do nessun valore superiore a una mero bisogno fisiologico che può esserci o non esserci.
Dal mio punto di vista se il sesso è innanzi tutto complicità mentale, un atto d'amore (e sì, uso questa parola, nel senso più libero del suo significato), è sentire il bisogno di donare qualcosa. Ovvero la ricerca di quella soddisfazione che si ottiene dal sapere di essere stato in sintonia con la sensibilità di lei. Il suo orgasmo ne è tipicamente la manifestazione ma non è un obbligo. Ci sono momenti in cui basta sentirsi, e un modo di abbracciarsi, di coccolarsi o un massaggio possono bastare per essere in sintonia.
Pienamente d’accordo,si può stare bene insieme anche senza raggiungere l’orgasmo!!
*********a1985 Uomo
5 Post
Ehehehehe ;)
Ciao a tutti premetto che io con la donna riesco ad avere in un ora e mezza lo faccio ben 7 volte (non si ammoscia mai tranne quelle volte che sono stanco perchè viaggio molto spesso) e premetto che la mia amante (anche se sono single) viene in ogni rapporto almeno 4-5 volte.... e non c'è bisogno di chiederglielo...già sento le sue potenti pulsazioni che mi portano ad indurire sempre di più il ca220 dentro di lei ehehehehe. E lo faccio liberamente senza preservativo me gusta venire dentro di lei finchè non gli si riempe la figa!
******ova Uomo
633 Post
Confesso che mi sento in dovere di fare godere la donna , ma questo non significa necessariamente orgasmo fisico.
Se chiedo se ha goduto ? No , non lo chiedo , se non riuscissi a capirlo da solo non sarei degno di fare sesso con lei !!
Mi eccita da matti l'eccitazione della donna , per questo anche i giochi D7s o S/M li pratico solo con le donne che ne godono e non con quelle che lo fanno per far felice l'uomo.
Ci sono donne che godono solo ad inginocchiarsi ed a fare un pompino , specie se viene usato turpiloquio.
Personalmente amo farle squirtare , ma questo e' un altro discorso.
*******o775 Uomo
44 Post
Io tengo molto all’orgasmo della donna perché mi fa sentire bravo: Amo molto se la donna si bagna in modo evidente o ha lo squirting ma non è così per tutte le donne e allora rimane il dubbio se sono stato bravo o finge per farmi piacere
*******ck69 Uomo
47 Post
Io penso che al di là di tutto, il sesso è legato al piaciere e quindi all'orgasmo, credo che sia normale aspettarsi che la donna abbia goduto, e provare piacere per questo.
Questo ovviamente senza ansie....e poi il piacere può anche non essere sempre l'orgasmo....
Ma mi chiedo, se una donna non raggiuo mai l'orgasmo è una cosa normale?
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
@*******ck69 certo, il sesso piace in ogni caso e l'orgasmo è un "plus".
Però se non raggiunge l'orgasmo proprio mai mai mai, forse è il caso di parlarne insieme per povare a capire quali cose vanno modificate. In questa situazione dovreste percorrere insieme un viaggio alla scoperta del piacere, basato sulla persona che hai di fronte *g*
*******ck69 Uomo
47 Post
Certo... questo lo condivido pienamente, ed è davvero bello trovare il piacere si strade alternative all'orgasmo....
Ma rimane il fatto che nel nostro DNA / cervello c'è scritto.... Orgasmo. *g*
Poi è vero che fortunatamente siamo dotati di intelligenza quindi.....
@*******ck69 La "scusa genetica" IMHO e' troppo comoda e facile.
Ci osno limti che pensiamo di avere che in realta' non ci sono.
*******ck69 Uomo
47 Post
Io non volevo fare una conferenza scientifica, ne dire verità..
Dico solo che vi sono cose insite nella nostra natura umana, che non è facile ignorare , perché vanno a toccare la nostra parte irrazionale...non facilmente domabile!! *g*
@*******ck69 Ho capito il senso della osservazione, ma trovo anche gisuto sottolienare che si puo' "spingere" per mettere alla prova anche limti che appaiono "certezze".
Certo non funzioanra' per tutti (come molte cose) ma penso che tuttoggi, molta gente si affidi troppo faiclemnte a pregiudizie e poco alla sperimetnazione (nei limiti della possiblita').

CI sono motle cose "scritte" ma non e' detto che ne abbiamo compreso il senso.
*******ck69 Uomo
47 Post
Su questo hai ragione.....
Diciamo che , adesso parlo di me, per i piaceri della vita mi affido molto all'istinto e poco alla ragione, per cui cerco di non pensare troppo e lasciarmi trasportare.... *g*
Partendo dalla natura umana, alla quale mi pare che funbreack69 abbia citato e sono pienamente d’accordo con lui, diciamo che l’ansia in generale è un automatismo fisiologico ed alcune volte quell’ansia da prestazione può attivare un meccanismo di auto sabotaggio, causa derivata dall’inadeguato modo di affrontare un compito prefissato e si perché diciamoci la verità noi uomini molte volte pianifichiamo tutto quello che deve accadere in una situazione particolare...
Beato a chi non ha di questi problemi, ma sono certo che il rapporto in percentuale direi che si aggira intorno al 95 per cento, ciò vuol dire che la stragrande maggioranza degli uomini rimane sotto il controllo di questa emozione che assieme alla paura, si accende nel cervello dallo stesso interruttore, almeno credo che funzioni in egual modo.
Questo era solo una mia interpretazione dell’ansia in generale.
L’ansia da prestazione in ambito sessuale, non vale solo per l'uomo, ma si presume che vengano chiamate in causa anche le donne (la parola al gentil sesso per smentire o meno) le quali conferiscono alla prestazione, un forte significato desiderando di non deludere l’altro cercando di esserne sempre all’altezza.
Purtroppo quest’atteggiamento che si profila sia nell’uomo che nella donna, tante volte ostacola il vivere un rapporto sessuale con la dovuta serenità, portando così a delle conseguenze che possono incidere, apportando un calo del desiderio o una difficoltà nell’ottenere o mantenere l’erezione nell’uomo (cristocapa1985, ne è immune) e nel raggiungere l’orgasmo nella donna.
Per rispondere alla domanda di Esotica, io rispondo con un si, quando ho un rapporto con una donna, sento l’obbligo di far raggiungere l’orgasmo, perché è sempre l'apice dell'amplesso.
Invece per me niente orgasmo? Significa tanti cattivi pensieri, lo so dovrei pensare positivamente come dici te, che non significa che non sei bravo o che c’è qualcosa che non va, ma è difficile deviare da tali pensieri, ci vorrebbe un analista.
Comunque a parte tutto ciò, sarebbe cosa gradita ascoltare qualche donna sull’argomentazione, sembra che spariscano dal sito, quando ci sarebbe il bisogno di sapere il loro pensiero.
******hoc Donna
253 Post
Il tanto fantomatico "Orgasmo".
Se hai una donna che ti desidera ardentenente in qualunque momento e luogo, appena ti vede è come se avesse un pozzo petrolifero in mezzo alle gambe! Goisce del sesso con te.... e freme di piacere con te... dovresti imparare ad amare e gioire di questo.
Il corpo umano è una macchina stupenda! con terminazioni nervose ovunque, se sai giorcare con questi, l'orgasmo passa davvero in secondo piano
@******hoc Il Discorso e', appunto, capire cosa si pensa sia l'orgasmo e/o il culimine del piacere.

Per certi versi e' uanceh squallido e limtiante pensare che se un uomo/una donna e' venuia/o abbiamo fatto tutto il possibile o, addirittura, il nostro "dovere".
In realta' no nsappiamo, se non c'e' comunicazione sicnera, cosa abbiamo fatto ma ne abbiamo visto un certo effetto.
Sicuramente ci sono fasi piu' paicevoli, intriganti e gratificati di quello che e' quell'obbietitvo ma non per tutti.
Citazione di ******hoc:
Il tanto fantomatico "Orgasmo".
Se hai una donna che ti desidera ardentenente in qualunque momento e luogo, appena ti vede è come se avesse un pozzo petrolifero in mezzo alle gambe! Goisce del sesso con te.... e freme di piacere con te... dovresti imparare ad amare e gioire di questo.
Il corpo umano è una macchina stupenda! con terminazioni nervose ovunque, se sai giorcare con questi, l'orgasmo passa davvero in secondo piano


Già sarei anche d'accordo con te, ma la domanda è, dove si trova questa tipologia di donna?
Probabilmente agli occhi delle donne appaio come un rospo! Io non ho mai incontrato una di
queste donne che arde di desiderio, forse è capitato a te e allora pensi che sia la stessa cosa
per tutti, ma credo proprio che non sia così facile incontrare una creatura simile.
Oh si che sarebbe bello! anzi fantastico e quindi non ci si deve preoccupare di far raggiungere
l'orgasmo ad una donna, vivendo con serenità un rapporto sessuale, con gioia usufruendo di
tutte quelle terminazioni nervose di cui sei al corrente
@****ory Suppongo che nella maggiorparte dei casi "l'esplosione" di desdierio avvenga non sicuramente la primo impatto, ma magari, per esempio, ad incontri successivi quando si ha gia' una idea di quello che puo' signifiare o "causare" il partner.
Un po' come con certi paitti preferiti, ti scende subito l'acquolina in bocca perche' hai gia assaggiato e sai il piacere che ti danno.
*******o775 Uomo
44 Post
Da persona che ha seguito un percorso psicologico posso dire che nel sesso va tutto bene, avere un orgasmo come non averli, avere un’esenzione come non averla, fate sesso con la penetrazione come fatelo senza, masturbarsi come non masturbarsi. Solo nel momento in cui uno sente di avere un problema o la coppia sente di avere un problema allora è’ opportuno fare un percorso.
Saper trovare i punti più erogeni della persona è mooolto intrigante in un rapporto quindi aver la possibilità di esplorare il corpo di ognuno...
Penso sia la cosa giusta da fare, ed infine si riesce sempre a far avere un orgasmo anche a chi non lo prova le prime volte... Sempre successivamente se l'incontro va in porto... *baeh*
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.