Le regole dell'attrazione

Prima uscita: cosa ti conquista?

Sondaggio permanente
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Le regole dell'attrazione
Ci sono davvero delle regole?
Ho appena scritto un articolo per introdurre il tema attrazione.
Non si parla solo di aspetto estetico, ma anche di comportamenti, modi di essere e...coincidenze.

Poco tempo fa abbiamo parlato di avere successo su JOYclub. Questa volta si parla di "successo" nel riuscire ad avvicinarsi a una persona che ci piace.

Questo è l'articolo: https://www.joyclub.com/it/magazin/sex/regole_attrazione.html


  • Come vi comportate normalmente per farvi notare/apprezzare dall'altra persona?
  • Ci sono delle regole che valgono per tutti? E alcune che non funzionano?

bee..io con una mia ex raggiungevo le 8 ore di sesso e ce ne rendevamo conto dopo, contando le ore... facevamo di tutto sperimentavamo tutto e cercavamo di non venire per durare di piu... una ragione c'è e l'ho capita perchè con lei si e con le altre ex mezzora scarza con fatica anche a reggere l'erezione.. la Ragione era l'intesa mentale, la conoscenza reciproca totale, l'unione mentale portava ad un senso di possesso, lei era mia non era un estranea o nemica, era roba mia ed io completamente suo, ci appartenevamo a vicenda... Questa cosa molte donne non la comprendono, anzi per la maggior parte il sogno proibito che le eccita è proprio il contrario, andare con uno sconosciuto... Io purtroppo sono un tipo mentale, quando vado con una donna sò che mi sto rapportando con una mente prima che con il corpo, se vedo troppa differenza, se vedo del sessismo che mi offende, la vedo estranea che non mi appartiene ed è bromuro per me.. quindi metto al primo posto l'intesa mentale come ragione dell'attrazione dell'eccitazione e dell'eros. Forse e dico forse la ragione del perchè le donne vogliono un estraneo è proprio quella che in quel modo non vedono differenze, perchè non conoscono e quindi si fidano solo del linguaggio del corpo.. se sc.. forte vuol dire che è preso, punto non si chiedono e non vogliono altro, la cosa a quel punto scema quando i due amanti si conoscono meglio... subentrano le differenze di pensieri, cose brutte che allontanano ecc.
**********vanza Uomo
110 Post
Quello che mi attrae sono i comportamenti di una potenziale partner, sono molto attento a questo.
( e per questo non ho potuto votare, una opzione del genere non è purtroppo prevista).

Secondo il mio gusto, parlando di qualsiasi persona e quindi anche di qualsiasi donna, ci sono comportamenti attraenti ed amabili ma altri che sono assolutamente non amabili.

Ovvio, guardo ( e ammiro ) la bellezza femminile, un buon aspetto estetico è sicuramente immediatamente attraente anche per me.
Ma alla fine, per me, un bell'aspetto non vice mai da solo. Credeteci oppure no.

Detto questo specifico bene che sono un grande sostenitore del sacrosanto diritto di ogni donna a comportarsi come ritiene meglio lei, sempre.
Ogni donna deve fare quello che ritiene e nessuno deve dirne male, mai.

Neanche io dico mai male di nessuna donna.

Dico invece che alcune comportamenti a me personalmente piacciono, altri invece no.
Assolutamente nulla di più ( ma neanche nulla di meno ) di questo.
L'altro giorno per introdurmi alla conoscenza di una donna il cui profilo mi intriga ascrivo:"cosa ti porta qui"? "la risposta è stata" bello con me non funziona ". Allora mi sono chiesto ma se. In una chat una persona avanza educatamente un dialogo e senza che ci siano le condizioni per esprimersi uno viene taciuto a priori, mi sa che e'il luogo meno adatto dove conoscersi per scoprire qualcosa di diverso....
**********vanza Uomo
110 Post
Citazione di ****78:
Allora mi sono chiesto ma se. In una chat una persona avanza educatamente un dialogo e senza che ci siano le condizioni per esprimersi uno viene taciuto a priori, mi sa che e'il luogo meno adatto dove conoscersi per scoprire qualcosa di diverso....

Purtroppo pare, da diversi aneddoti che ho sentito e dalle mie personali e poche esperienze, che uno pessimo "stile" di risposta da parte delle signore sia diffuso. ( considerando chi parla Italiano, degli altri paesi/ lingue non so dire). Non parlo in particolare di JC, dico in generale nei contatti tramite internet. Anzi qui su JC forse è leggermente meglio.

Ho una mia personale teoria su questo atipatico fenomeno: in un qualsiasi "ambiente virtuale" dove le signore hanno sovra abbondanza di attenzioni maschili, purtroppo una parte di loro si sente autorizzata ad essere maleducata in questo modo, stroncando qualsiasi tipo di contatto senza una apparente ragione.

Ma potrei sbagliarmi del tutto, ovvio.
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
@****78 prova a lanciare qualche frase ad effetto *g* hai detto che il profilo della donna è interessante, chiedile qualcosa sui suoi interessi o che riguardi la sua descrizione.

Purtroppo domande come "cosa ci fai qui?" sono davvero molto molto frequenti, quindi non è così semplice riuscire a distinguersi..
Il punto è che spesso alcune persone, dopo essersi introdotte con questo tipo di frasi, mandano foto intime o continuano la conversazione in modo più "aggressivo". Può essere dunque che molte donne/ragazze stiano un po' sulla difensiva.
Non abbiamo trovato nell elenco una definizione adatta perché concordiamo sul fatto che non ci può essere solo un fattore estetico(cmq importante)ma anche il comportamento, il modo di essere e...le affinità....
Sai, @****ica, esprimo un mio parere, modestissimo, onor del vero. Io in libreria, non sempre mi lascio influenzare dalla copertina più colorata rispetto a quella monocromatica o addirittura in bianco e nero, a parità di volume o di autore. Ci sono anche le edizioni economiche, che a parità di libro, mi danno la possibilità di leggere le stesse pagine, le stesse identiche parole, edizione integrale, spendendo meno rispetto all'edizione rilegata.
Per gli esseri umani, guardo molto se la persona è cortese; se è gentile sia con se stesso sia con gli altri.
Chi non ama se stesso non ama gli altri esseri viventi, siano essi esseri umani o appartenenti al mondo animale.
Le persone verso le quali provo attrazione devono trasmettermi emozioni; devono sapermi parlare, sia verbalmente sia attraverso il linguaggio del corpo. Non è che devo approcciarmi con persone che abbiano fuso assieme il cervello di Einstein, Dulbecco e Rubbia; non è che lauree e masters siano forieri di trovare terreno facile di conquista con me. Anni addietro ebbi modo di lavorare accanto a vari signori, fra cui uno gentilissimo che a stento conseguì la quinta Elementare ed un altro quasi completamente analfabeta. Questi due signori avevano un cuore eccezionale; una gentilezza e una sensibilità d'animo senza pari e l'umiltà di accettare le correzioni che il mio ruolo lavorativo mi imponeva. Sia loro che io poi capimmo che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ci raccontammo le nostre vite e non mi giudicarono. Anzi, mi stettero accanto quando il mio primo marito, stancatosi di me, mi gettò letteralmente in mezzo alla strada, con i nostri figli, versandomi a mala pena i soldi che servivano per il loro sostentamento. Entrambi i due signori presero a leggere; anzi il primo iniziò a leggere e il secondo imparò a leggere perché le nostre reciproche attrazioni ci stimolarono sia sul piano fisico-sessuale - ebbene sì, quando io finii di lavorare presso di loro, o meglio dove essi lavoravano, diventammo compagni di letto, automobili, divani, panchine- sia sul piano intellettuale. Non è detto che una copertina bigia o neutra sia da scartare a priori. Ho conosciuto fior di laureati a cui non darei una moneta da un centesimo di euro falsa da tenere in mano. Omuncoli autoconvintisi che essendo ingegneri essi sono "il verbo" mentre invece non sono neanche la brutta copia di una pessima stesura di un tema di prima elementare, che un bimbo, comunque scriverebbe meglio di lor signori "sotuttoio". Peccato però sappiano poco della vita; spesso neppure mettere in pratica quello per cui si sono laureati. Non sono tutti così, ovviamente. Sto esprimendo pareri su gente con cui sono andata a letto e altri con cui ho deciso di non scopare perché immeritevoli di possedermi fisicamente, in quanto possessori di scatola cranica con cervello in sciopero quasi costante... Mi son dilungata troppo. Chiedo scusa a chiunque mi legga.
**********vanza Uomo
110 Post
@*****hot : sono perfettamente d'accordo con te quando dici che l'attrazione è una questione di emozioni trasmesse o suscitate dall'altra persona.

L'attrazione ed anche l'erotismo, anche per me, nascono essenzialmente in questo modo.
Per questo se ho una, diciamo, antipatia non mi parte nulla, anzi. Poi è anche vero, per me, che le mie antipatie nascono anche da miei ragionamenti, dal mio pensiero, ma quest’ultima cosa è solo come sono fatto io.

Personalmente mi garba molto meno questa tua personale "etichettatua" di edizioni economiche contro copertine sgargianti.
MI sa troppo di auto giustificazione, nel senso che forse ( ma sottolineo forse ) rivela qualcosa del tuo carattere che non gradisco.
Ma ovviamente non condanno, ognuno deve essere ed esprimere se stesso/a e trovo sia un'ottima cosa che tu sia sincera e chiara su come ti senti riguardo a questo.
******hoc Donna
253 Post
@****78 Beh se non ti è chiaro cos'è successo cerco di spiegartelo in poche parole (disclaimer! la mia è puramente un'ipotesi, dato che non conosco la persona di cui parli)
Complimenti! Hai avuto un incontro del terzo tipo con un cuore che morde!!. Quando in una persona si crea un senso di disillusione (magari si stava anche leccando le ferite), ci sono parole o attegiamenti che fanno scattare una molla! Il soggetto ringhia in automatico!

Io ho provato SOLO a teorizzare eh! Lungi da me demolire la tendenza/teorie in voga "della donna maleducata".
Ognuno è libero di pensare come vuole; teorie complottistiche del mondo femminile, la maleducazione delle donne Italiane etc...

Personalmente credo che il rischio sia che poi la misoginia si insinui pian piano e poi come delle tenaglie non si leva più! Attenti😉

Prova a scriverle in un momento diverso (Se sei veramente interessato a lei) altrimenti lascia stare saresti un'altra cicatrice da guarire.🤷‍♀️
Capisco, ma le cicatrici esistono da entrambe le parti e l'unico modo per provare a fare altra strada è camminare dentro un seminato di regole in cui nessuno può e deve fare male all'altro...
@**********vanza mi sono rifatta anche a quanto scritto da @****ica o meglio da quello che io ho compreso. D'altronde farsi capire su un social non è semplicissimo.
@****78 magari la frase "cosa ti porta qui" è già bastantemente inflazionata e strausata da moltissimi signori, signorini e figuri che credimi, anche io non ne posso più di leggerla. Non è un sito di cucina. Siamo un dating erotico e qui, forse, alcune persone, si ritrovano ad aver a che fare con la stessa tipologia di partner papabile trasgressore che somiglia (spesso purtroppo) a quello o quella che siamo in procinto di tradire, anche solo virtualmente.
Non so cosa possa far breccia in quella donna. Jessica Rabbit stava con Roger Rabbit perché la faceva ridere. Si un cartone animato, ma non ci disegnano così complicate. Lo siamo e spesso siamo così "intelligenti" 😉 da complicarci la vita, quando invece basterebbe lasciar andare.
**********vanza Uomo
110 Post
Bhe, ogni parere e punto di vista è lecito, ovviamente.

Ma io mi chiedo : nel 2021, in una situazione tranquilla e protetta come JC ( se vogliamo mettere da parte per un attimo ogni tipo di maleducazione ed aggressività / violenza verbale ) PERCHE' dovrei essere sempre io uomo a "sudare sette camice" per "far breccia" almeno nell'attenzione ( e sorvoliamo su altro) di qualsiasi ed di ogni donna ?
E perché sono qui ad osservare che poi qualsiasi altra donna trova normalissimo e assolutamente giustificabile ogni tipo di comportamento ( anche quelli maleducati ) di qualsiasi altra donna ?

Non dovremmo tutti/e essere un poco più evoluti, invece che rimanere inchiodati a questa sottospecie di falsissimo stereotipo di "cavalleria" ???
Nel 2021, non dovrebbero esserci già eserciti di donne veramente emancipate dai loro vecchi ruoli ?
Non ci dovrebbe essere DIALOGO vero tra uomini e donne, ossia ASCOLTO dell 'altro/a, ma con eguale peso nelle rispettive diciamo "problematiche" ?
Io tutto questo non lo vedo, e francamente mi irrita un poco perché , vestendo i panni che mi fanno indossare a forza, mi sento preso in giro e svalutato solo perché sono un uomo. E scommetto che la maggioranza degli altri uomini sente qualcosa del genere.
A qualche uomo questo piace anche, e va benissimo.
A qualche altro uomo tutta questa situazione non garba affatto.

Poi consideratemi pure un rompiscatole, uno uomo assolutamente non attraente, un retrogrado o qualsiasi altra etichetta che garbi a voi. Le etichette che mi potete appiccare voi sono solo un vostro problema, non di certo un mio.
******hoc Donna
253 Post
@****ica per rispondere al post, per quanto mi riguarda, l'atteggiamento dell'altra persona è quello che più conta. Anche se ahimé un po' forviante, perché poi a volte le persone si mostrano per quello che sono dopo. 🤣
Il comportamento è più una cosa che scopri nel tempo no?🤔 tu che dici?
Io ad esempio non ho mai rimorchiato in discoteca, perché da sobria non gradivo affatto l'atteggiamento delle persone un sotto alcolici. Ma non è nemmeno detto che in altri contesti le persone siano meglio eh sia chiaro!😄
Ad ogni modo, l'aspetto fisico per me non è mai stato determinante, per questo a volte posso risultare fredda quando mi mandano foto di genitali, addominali o varie...
Devo ammettere però che ammiro chi mette impegno a curare se stesso e il proprio corpo. 💪🏋️‍♂️
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
@******hoc
Concordo, molte cose vengono scoperte solo a posteriori.
Alla fine, però, stando attenti ai dettagli è possibile ricavare molti indizi. Penso siano poche le persone che cambiano completamente; forse all'inizio in molti non si mostrano per quello che sono, però la realtà non può essere poi così distante da quello che hanno manifestato fin dal principio.
Magari sono davvero bravi a mentire eh, ma ci saranno sempre dei piccoli atteggiamenti che fin da subito li tradiranno.
******hoc Donna
253 Post
@****78 Sono più che d'accordo con te, anzi al 200%. Tuttavia temo che sia pura utopia! Questo perché siamo più evoluti e più complicati!
Se fossimo bonobo 🐒 (non ti voglio offendere, in un altra chat qualcuno si è sentito offeso) e facessimo sesso anche per risolvere le dispute sarebbe diverso, non esisterrebbe neanche un JC su cui confrontarci.
Ma come ti ho detto la mia è solo una teoria. Sai a volte è solo questione dell'attimo giusto o come ha detto esotica "la parola giusta".
La chiudo qui io! buon JC a te.
**********vanza Uomo
110 Post
Che noia parle da solo mentre senti sempre gli stessi triti discorsi vuoti di significato mischiati con gli stessi impliciti giudizi negativi.

Forse davvero hanno ragione gli uomini che il dialogo con i sordi non lo cercano affatto.

Perché anche chi fa il sordo ad arte può e deve esser valutato.
O valutata.

*hutab*
******ova Uomo
633 Post
Citazione di *****hot:
Sai, @****ica, esprimo un mio parere, modestissimo, onor del vero. Io in libreria, non sempre mi lascio influenzare dalla copertina più colorata rispetto a quella monocromatica o addirittura in bianco e nero, a parità di volume o di autore. Ci sono anche le edizioni economiche, che a parità di libro, mi danno la possibilità di leggere le stesse pagine, le stesse identiche parole, edizione integrale, spendendo meno rispetto all'edizione rilegata.
Per gli esseri umani, guardo molto se la persona è cortese; se è gentile sia con se stesso sia con gli altri.
Chi non ama se stesso non ama gli altri esseri viventi, siano essi esseri umani o appartenenti al mondo animale.
Le persone verso le quali provo attrazione devono trasmettermi emozioni; devono sapermi parlare, sia verbalmente sia attraverso il linguaggio del corpo. Non è che devo approcciarmi con persone che abbiano fuso assieme il cervello di Einstein, Dulbecco e Rubbia; non è che lauree e masters siano forieri di trovare terreno facile di conquista con me. Anni addietro ebbi modo di lavorare accanto a vari signori, fra cui uno gentilissimo che a stento conseguì la quinta Elementare ed un altro quasi completamente analfabeta. Questi due signori avevano un cuore eccezionale; una gentilezza e una sensibilità d'animo senza pari e l'umiltà di accettare le correzioni che il mio ruolo lavorativo mi imponeva. Sia loro che io poi capimmo che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ci raccontammo le nostre vite e non mi giudicarono. Anzi, mi stettero accanto quando il mio primo marito, stancatosi di me, mi gettò letteralmente in mezzo alla strada, con i nostri figli, versandomi a mala pena i soldi che servivano per il loro sostentamento. Entrambi i due signori presero a leggere; anzi il primo iniziò a leggere e il secondo imparò a leggere perché le nostre reciproche attrazioni ci stimolarono sia sul piano fisico-sessuale - ebbene sì, quando io finii di lavorare presso di loro, o meglio dove essi lavoravano, diventammo compagni di letto, automobili, divani, panchine- sia sul piano intellettuale. Non è detto che una copertina bigia o neutra sia da scartare a priori. Ho conosciuto fior di laureati a cui non darei una moneta da un centesimo di euro falsa da tenere in mano. Omuncoli autoconvintisi che essendo ingegneri essi sono "il verbo" mentre invece non sono neanche la brutta copia di una pessima stesura di un tema di prima elementare, che un bimbo, comunque scriverebbe meglio di lor signori "sotuttoio". Peccato però sappiano poco della vita; spesso neppure mettere in pratica quello per cui si sono laureati. Non sono tutti così, ovviamente. Sto esprimendo pareri su gente con cui sono andata a letto e altri con cui ho deciso di non scopare perché immeritevoli di possedermi fisicamente, in quanto possessori di scatola cranica con cervello in sciopero quasi costante... Mi son dilungata troppo. Chiedo scusa a chiunque mi legga.

Complimenti Elena , splendida descrizione , molto vera ed esaustiva , anche con gli esempi personali !
******ova Uomo
633 Post
Comunque io non ho espresso un voto solo perche' non ho trovato una risposta adatta a me.
Personalmente sposso essere preso da molte e svariate sfaccettature , non ho una linea guida , come non ce l'ho per i canoni fisici della donna.
Posso solo dire che per me e' estremamente importante la sintonia che nasce o che intravvedo con la donna in oggetto. Ho detto di no a donne bellissime perche' non m'ispiravano , ma sono anche stato con donne tuttaltro che belle perche' m'ispiravano. SOno un po' un animale e seguo il mio istinto.
**********vanza Uomo
110 Post
Citazione di ******ova:
. . .Posso solo dire che per me e' estremamente importante la sintonia che nasce o che intravvedo con la donna in oggetto. Ho detto di no a donne bellissime perche' non m'ispiravano , ma sono anche stato con donne tuttaltro che belle perche' m'ispiravano.

Questo è molto vero anche per me.

Ma forse in un modo ancora diverso, provo a spiegare.

Per me, bellissimo, in una donna non significa l'aspetto fisico, non è quanto si può vedere, per es, in una bella foto di lei oppure quello che attrae il mio sguardo incontrandola diciamo per strada.
Non sono di legno, e un bello sguardo ad una donna lo dedico, se attrae la mia attenzione.
Ma è una attrazione che per me dura al massimo qualche minuto, per diverse ragioni che ora non approfondisco.

Per me bellissimo in una donna è come si comporta lei, come è lei, a meno di tutte ( o della maggiorpare ) delle varie "maschere" o "trucchi" indossati.
Ed il dato fatto che chiunque, uomini o donne, indossi maschere nella sua vita ed in qualche modo reciti una parte, bhe ... per me questo NON è bellezza, NON è attraente : è solo banalità, noia.

E non riesco a sintonizzarmi con una donna che percepisco, che "vedo" come non "autentica" ( il tutto molto tra virgolette, sempre solo una sensazione / gusto personale, NON un giudizio ).

Quando dico "autentica" dico principalmente vera ed onesta rispetto a se stessa.

Se non "sento" questo, nessun altra cosa può iniziare, per me.

E trovo tutto questo assolutamente perfetto, cosi deve essere. *g*
******ova Uomo
633 Post
Citazione di **********vanza:
Citazione di ******ova:
. . .Posso solo dire che per me e' estremamente importante la sintonia che nasce o che intravvedo con la donna in oggetto. Ho detto di no a donne bellissime perche' non m'ispiravano , ma sono anche stato con donne tuttaltro che belle perche' m'ispiravano.

Questo è molto vero anche per me.

Ma forse in un modo ancora diverso, provo a spiegare.

Per me, bellissimo, in una donna non significa l'aspetto fisico, non è quanto si può vedere, per es, in una bella foto di lei oppure quello che attrae il mio sguardo incontrandola diciamo per strada.
Non sono di legno, e un bello sguardo ad una donna lo dedico, se attrae la mia attenzione.
Ma è una attrazione che per me dura al massimo qualche minuto, per diverse ragioni che ora non approfondisco.

Per me bellissimo in una donna è come si comporta lei, come è lei, a meno di tutte ( o della maggiorpare ) delle varie "maschere" o "trucchi" indossati.
Ed il dato fatto che chiunque, uomini o donne, indossi maschere nella sua vita ed in qualche modo reciti una parte, bhe ... per me questo NON è bellezza, NON è attraente : è solo banalità, noia.

E non riesco a sintonizzarmi con una donna che percepisco, che "vedo" come non "autentica" ( il tutto molto tra virgolette, sempre solo una sensazione / gusto personale, NON un giudizio ).

Quando dico "autentica" dico principalmente vera ed onesta rispetto a se stessa.

Se non "sento" questo, nessun altra cosa può iniziare, per me.

E trovo tutto questo assolutamente perfetto, cosi deve essere. *g*

Concordo abbastanzqa con te e ti capisco , ma io scindo....Un conto sono le maschere che quasi tutti hanno in pubblico , un altra cosa e' quello che la sonna in oggetto mi lascia capire/intravvedere del suo essere , logicamente devo anche io essere capace di...vedere oltre.
**********vanza Uomo
110 Post
Citazione di ******ova:
Un conto sono le maschere che quasi tutti hanno in pubblico , un altra cosa e' quello che la donna in oggetto mi lascia capire/intravvedere del suo essere , logicamente devo anche io essere capace di...vedere oltre.
Perfettamente daccordo con te. Non potrei dirlo meglio.
****bew Uomo
5 Post
Discorsi un po' profondi per un sito di incontri erotici. Non credo che puoi conoscere veramente un partner se vai gia con lo scopo di portartelo a letto. Rimarrei sul leggero vah... Che a fare i profondi bisogna essere in 2
@******ova grazie. Ho letto ora che mi hai risposto il 26 agosto 2021
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.