Erotismo e sensualità. Cosa è la seduzione per te?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Erotismo e sensualità. Cosa è la seduzione per te?
Stamattina mi è sorto un dubbio amletico, sarà che sono piena di desideri sessuali e non vedo l'ora di rivedere uno dei miei amanti che non vedo da un po'.

Mi sono chiesta cosa trovassi di erotico in lui e cosa invece di sensuale.
Del resto sono due corse diverse.
Cosa mi seduce così tanto?

  • L'erotismo è l'insieme delle manifestazioni del desiderio sessuale che ci attrae verso qualcuno o qualcosa. E' attrazione. Sicuramente è collegato con la seduzione, anche lei diversa dalla sensualità.
    L'erotismo può dipendere da situazioni completamente innocenti: uno sguardo profondo e sostenuto in un momento inaspettato, uno sfiorare o sussurrare qualcosa all'orecchio della persona desiderata, urtarla con apparente innocenza; fino a giungere a qualcosa di più sensuale ed esplicito.


  • La sensualità è una condizione soggettiva o oggettiva correlata alle sollecitazioni dei sensi dedicati al piacere, sia come fatto erotico sia come manifestazione di un gusto o di una sensibilità, anche estetica. E' la qualità di ciò che stimola il desiderio.


  • Sedurre invece significa "portare a se", dal latino. Si può sedurre anche in contesti non erotici (vedi il marketing che vive di seduzione).
    Per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un'altra, deliberatamente o inconsapevolmente, a intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale.
    Ogni persona viene sedotta e si lascia sedurre in base ai proprio desideri, al proprio passato culturale.


Io sono una super fan della seduzione che passa attraverso l'erotismo (a volte esplicito) e la sensualità.
  • Per voi cosa è la seduzione?
  • Come vi piace sedurre o essere sedott*?


Plugthefun
JoyTeam

*******ura Uomo
201 Post
Considero l'erotismo tutto quell'universo interiore di idee, gusti, opinioni e che entra in rapporto con la sessualità. Mentre definirei la sensualità, come suggerisce il nome, la parte sensibile. Ovvero quando le sensazioni che riceviamo attivano la nostra dimensione erotica. L'erotismo invece può avere anche un aspetto non direttamente sensibile perché riguarda anche aspetti più astratti o intellettuali. Può essere erotico un modo di pensare, un'idea, un'attitudine, anche se non investe direttamente i nostri sensi.
Personalmente trovo che il modo più sublime di essere sedotti è essere introdotti nell'immaginario di una persona che ci interessa. La sua disponibilità a condividere una dimensione interiore, il suo piacere e i suoi desideri.
Tutto questo permette di costruire una dimensione mentale che è la premessa per un percorso assieme.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Citazione di *******ura:
Considero l'erotismo tutto quell'universo interiore di idee, gusti, opinioni e che entra in rapporto con la sessualità. Mentre definirei la sensualità, come suggerisce il nome, la parte sensibile. Ovvero quando le sensazioni che riceviamo attivano la nostra dimensione erotica. L'erotismo invece può avere anche un aspetto non direttamente sensibile perché riguarda anche aspetti più astratti o intellettuali. Può essere erotico un modo di pensare, un'idea, un'attitudine, anche se non investe direttamente i nostri sensi.
Personalmente trovo che il modo più sublime di essere sedotti è essere introdotti nell'immaginario di una persona che ci interessa. La sua disponibilità a condividere una dimensione interiore, il suo piacere e i suoi desideri.
Tutto questo permette di costruire una dimensione mentale che è la premessa per un percorso assieme.

Mi hai fatto venire in mente quanto sia un navigare nel buio, o meglio ancora nella penombra.
Forse è per questo che amo la seduzione, perchè non è mai esplicita.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.