L'orgasmo è sempre così necessario?

è davvero così necessario che lo raggiungiate?

Sondaggio permanente
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
L'orgasmo è sempre così necessario?
Qualche settimana fa mi sono vista con uno dei miei amanti, ci frequentiamo da poco e piano piano ci stiamo scoprendo.

La prima volta, ammetto, ho fatto l'errore di fingere un orgasmo *sorry* . Mi sono sentita idiota però, perché alla fine l'ho solo preso in giro, a che pro?
Anzi, probabilmente ho preso più in giro me che lui con questo gesto stupido *flop* .

A me piace scopare, fare l'amore, divertirmi a letto anche senza raggiungere per forza l'orgasmo.
Ci ho messo anni a capire che non aveva senso cercarlo a tutti i costi, sforzarmi per farlo arrivare perdendomi magari il divertimento di una bella *popp* scopata.

Finalmente sono riuscita a capire che per me non è necessario.

Faccio sempre molta fatica anche ad accettare che dall'altro lato a volte possa non arrivare, perché mi sembra di non essere abbastanza. Insomma mi metto da entrambi i lati ovviamente (sia con donne che con uomini) e alla fine sono giunta alla conclusione che a volte il sesso è bello di per se, per l'esperienza e non solo per il goal finale che ci hanno insegnato essere la conclusione: ovvero l'orgasmo.

Per me no, l'orgasmo non è così necessario.

  • Cosa ne pensate voi?
  • Vi siete mai divertit* senza arrivare all'orgasmo?
  • E' così necessario?
  • E' necessario per forza che l'altra persona con voi ne abbia uno?

*******nman Uomo
131 Post
Premetto che potrei non essermi scoperto abbastanza in quanto finora le mie esperienze sessuali sono state limitate, al momento per me è importante nel rapporto raggiungere l'orgasmo perché il non farlo mi lascia proprio in una situazione fisica non piacevole, con questo non escludo di poter scoprire magari un giorno che in realtà non mi è necessario in determinate situazioni.
Per quanto riguarda l'altra persona per me l'importante è che sia soddisfatta secondo i suoi diciamo "criteri" se per lei è importante raggiungerlo allora diventa importante anche per me che lo raggiunga, se altrimenti è soddisfatta anche senza mi andrà bene anche così.
*********ntimi Uomo
13 Post
Ciao carissima, penso che fingere un organismo non lasci nulla a tè. E molto strano che il tuo partner non si sia accorto di nulla. Sara stato per entrambi uno sfogo sessuale e nulla di più.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*********ntimi non è così facile riconoscere quando una persona finge *ggg*
*********ntimi Uomo
13 Post
Un uomo deve essere in grado di sentire le vibrazioni del corpo della sua compagna, altrimenti non e in sintonia, e come se lui ti paticasse una bella leccatina e il tuo corpo non rispondesse, comunque l'esperienza e molto importante.
Ok ti è capitato perché come dicevano in una lezione probabilmente non eri rilassata completamente va bene non è o sarà stato un problema per il partner che hai avuto l'importante è che insieme nell'insieme sia stato un buon rapporto credo che la soddisfazione di uno faccia felice anche solo il pensiero di averlo avuto con una bella persona
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@****265 infatti l'importante è il rapporto in se, non SOLO l'orgasmo, anche perchè epr ottenere quello ci si mette anche due minuti se lo si vuole. è l'esperienza in se a dover portare valore ^^
*******ura Uomo
201 Post
Secondo me non è importante, per me lo è di più quello di lei ma senza obblighi.
Capisco anche che a volte ci si senta in obbligo di mostrare il proprio orgasmo al partner sapendo che è una forma di gratificazione. Per un uomo, anche per le convenzioni sociali, il condizionamento è ancora maggiore, quasi che altrimenti possa mettere in discussione la sua virilità
Invece i corpi non sono altro che ricettori di sensazioni di cui i sessi sono uno dei principali punti sensibili; oltre a gravitare molti significati.
Ma si fa l'amore per essere felici e star bene con il corpo e la mente, quindi alla fine conta questo tra persone mature e che hanno il giusto livello di complicità.
*********mico Uomo
75 Post
Ciao @*******fun
Vero che il sesso è bello di per sé, mi permetto di dire non solo "a volte", dovrebbe essere sempre così; ma non lo è, purtroppo, e questo comunque ci aiuta a comprendere, a comprendere meglio noi stessi e li/il partner.
Le volte in cui mi sono divertito senza arrivare all'orgasmo sono state pochissime, un po' di più se consideriamo incontri molto lunghi dove le "sessioni di sesso" erano diverse, in alcune raggiungevo l'orgasmo in altre no; ma anche i lunghi incontri non sono stati assai.
Non è necessario; lo dico anche riguardo alla masturbazione (so che esiste altro thread a riguardo e l'evento di domani); ma per arrivare a questo risultato è stato necessario tanto tempo.
Idem per l'orgasmo del partner: provo piacere nel vederla provare piacere, e questo non dipende unicamente dall'orgasmo.
*********Micco Uomo
1 Post
Punti di vista molto diversi
condivido il mio pensiero a riguardo che lesperienza mi ha portato a confermare essere vero! questo dell'orgasmo è un punto che va affrontato e nel caso "risolto" al di fuori del letto! serve essere di mentalità aperta e larghe vedute, questo per consapevolizzarsi sul fatto che all'altro può avere voglia di arrivare allorgasmo come altre volte no, senza che questo sia dovuto alla prestazione del partner. o in altri casi consapevoli che può esserci una difficolta obbiettiva di uno dei due a raggiungere l'orgasmo e a quel punto vivere la cosa in modo sano, capire a cosa sia dovuto e trovare una soluzione. spesso mi è capitato che la mia partner non riuscisse a farmi venire ed è cosi che ho imparato molti giochetti goduriosi, interessanti e funzionali altre che uno dei due avesse piacere nello svolgere le pratiche erotiche ma non necessariamente di arrivare all'orgasmo, era sufficentente dirselo senza che uno dei due se la prendesse necessariamente male e vivere in questa libertà è una figata!
******ova Uomo
633 Post
Per quel che mi riguarda differenzio tra :
1) Negare l'orgasmo alla mia schiava ( cosa che non le dispiace )
2) Autonegarmi l'orgasmo ? No , non fa' per me !

Diverso e' se , come e' successo alcuni giorni fa' , mi sono troppo trattenuto ed alla fine non sono riuscito a venire. Succede , ma ero comunque soddisfatto di quello che avevo/avevamo fatto. Pero' preferisco venire *zwinker*
*******o775 Uomo
44 Post
sono d'accordoc he l'orgasmo non è mportante. Io nno ho avuto molte esperienze ma ad esempio nella masturbazione spesso pratico l'edging senza raggiungere l'orgasmo , e anche in un rapporti avvolte è più bello esplorare l'altro. Forse in noi maschi o almeno in alcuni il non raggiungerlo può dare disagio fisico dopo ma comunque rimane il piacere.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Grazie per i moltissimi punti di vista
*********2021 Uomo
1 Post
D'accordo con te, non è sempre necessario, l'incontro in se è già un grande piacere, tantopiù se si accetta questa eventualità.
E credo che paradossalmente con questo atteggiamento lo si favorisca!
*******ugi Coppia
27 Post
Riflessione interessante
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.