Libri e film erotici

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Libri e film erotici
Quali libri e/o *film* film vi hanno lasciato una bella eccitazione in corpo?
Ormai sono tantissimi i media che hanno scritto e parlato d'erotismo sotto ogni forma, dal bdsm, allo scambismo, al poliamore ecc.

Ne cito solo alcuni (film):
  • monella
  • melissa p
  • la vita di Adele
  • Love” di Gaspar Noé
  • american beauty
  • salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini
  • nymphomaniac 1 e 2 di Lars Von Trier
  • il Decameron”di Pasolini
  • i racconti di canterbury di Pasolini
  • A vabbe:
  • histoire d’O
  • secretary
  • La pianista
  • The Duke of Burgundy
  • Diario di una ninfomane
  • Sex and the city, serie che ha sdoganato un botto di robe
  • Diario di una squillo, altra serie
  • eyes wide shut di Kubrick
  • the dreamers
  • legami! di Almodóvar


libri:
  • La filosofia nel boudoir di de sade
  • Serpenti e piecing
  • Molti libri di Tanizaki sono mega zozzi. Tipo il demone
  • Histoire d’o anche qui
  • Venere in pelliccia
  • Il Delta di Venere
  • Valentina e la lanterna magica di Crepax
  • Il canto delle voluttà di Utamaro
  • Justine
  • Le 120 giornate di Sodoma
  • La bussola del piacere
  • Ancora Bigotti
  • Trattato moderno di psicopatologia della sessualità
  • Il linguaggio del corpo
  • Diario di un seduttore


Cosa ne dite?
Consigliatemene altri...
L'amante. Film di JJ Annaud e libro di Marguerite Duras
*********mico Uomo
75 Post
Di Almodòvar ne lascerei fuori davvero pochi *zwinker* Cito, ad esempio, "Tacchi a spillo" ma ogni film, anche quelli apparentemente più seriosi, hanno al loro interno quella visione del sesso, libera e spesso ironica, che mi garba artisticamente e un po' mi infoia eroticamente *ggg*
Fra i libri, non conosco assolutamente la letteratura moderna, fra i classici che ho letto aggiungerei "L'amante di lady Chatterlay" (la scena d'amore sotto la pioggia resta una delle mie indiscusse fantasie non ancora realizzate), "L'amante" di Marguerite Duras, la raccolta "Lettere a Milena" di Kafka, "Rayuela" di Cortazar e ... mille mila altri che non ricordo.
******a19 Donna
381 Post
Eyes wide shout e' un film intrigante dove si gioca molto con l'illusione, il trapelato, l'imprevedibilita' di coppia del geniale Kubrick ed e' volutamente provocatorio e ammiccante in molteplici scene. . L'Amante e' un bel film erotico dove si lascia ampio spazio al desiderio, al proibito (per la loro differenza di rango e di eta'), scatena sicuramente istinti passionali. Adoro la serie Sex the city per l'ironia, il senso di umorismo, per i racconti intimi tra amiche delle protagoniste dove si ritrovavano puntualmente per sviscerare le loro infinite storie sentimentali, e sessuali ben raccontate senza mai scadere nella volgarità, e nella banalita'. Amo il bel cinema, e le trame avvincenti, o in alternativa le commedie leggere e divertenti come Harry ti presento Sally, altro cult degli anni '80.
*******ura Uomo
201 Post
Sarebbero tantissimi... molti li avete già citati.

Per quel che riguarda i libri ne segnalerei un paio di Bataille: "La storia dell'occhio" e "L'azzurro del cielo".

Riguardo il cinema:
• La vita di Adele
• Intimacy
• l'assedio
• La visione del saba
• Ultimo tango a Parigi
• Ecco l'impero dei sensi
• Go fish
• Butterfy kiss
• La storia di Piera
• Boys don't cry
• Gocce d'acqua su pietre roventi
...e qualsiasi cosa di Fassbinder

Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.
*********ntom Uomo
917 Post
Mi è piaciuto molto La Vita di Adele, sulle prime esperienze di una ragazza lesbica. Forse non tutti sanno che è un film tratto da un romanzo a fumetti, Il Blu è un Colore Caldo, di cui ora non ritrovo i nomi degli autori (ma basta cercarlo on line).
Di Crepax con Valentina, oltre a Lanterna Magica, ci sono molte altre storie e volumi, a cui vanno aggiunti quelli con altri suoi personaggi femminili altrettanto disinibiti, come Bianca e Anita, e i suoi adattamenti a fumetti anche di alcuni dei classici della letteratura erotica da te citati, come Justine, Histoire d'O e Venere in Pelliccia...
E se vogliamo parlare anche di fumetti, allora si possono citare le tante opere di Milo Manara, quelle un po' più hard di Andrea Pazienza, quelle di Magnus come Necron, Le 110 Pillole e Le Femmine Incantate, la saga di Druuna di Paolo Eleuteri Serpieri, Little Ego di Vittorio Giardino, La Bionda di Franco Saudelli (sul bondage), certe storie di Massimo Rotundo, o di Silvio Cadelo, o di Roberto Baldazzini, giusto per citare solo qualcuno degli autori italiani più famosi.
Se poi si passa a quelli stranieri non si finisce più. Dalla Sweet Gwendoline di John Willie (il primo vero fumetto bondage, se non si considerano certe eroine che finivano regolarmente legate, come Wonder Woman) alla meravigliosa e satirica Little Annie Fannie di Kurtzman e Elder, uscita su Playboy, dalla famosa Barbarella di Jean-Claude Forest alle molte opere hard di George Pichard (uno dei miei preferiti), dal mitologico Epoxi di Van Hamme e Cuvelier alle eroine pop di Guy Peellaert, dalle storie autobiografiche e non di Robert Crumb ai corpi scultorei d'ambo i sessi delle opere di Richard Corben, dalle donne dominatrici di Eric Stanton alle eroine di Penthouse Wicked Wanda e Sweet Chastity, dalle divertenti ma realistiche ed esplicite storie di Horacio Altuna, uscite sull'edizione spagnola di Playboy, alle buffe eroine sexy di Trillo e Bernet, Chiara di Notte e Cicca Dum-Dum, fino a certe storie ben più hard di autori come George Levis, Francisco Solano Lopez o Hanz Kovacq, direi che di fumetti erotici degni di essere scoperti ce ne sono abbastanza... E non per mettere in secondo piano la letteratura erotica (che pure apprezzo moltissimo), ma il piccolo vantaggio dei fumetti è che si vede più o meno tutto... Va detto che non proprio tutto è stato pubblicato in italiano... Però, cercando on line i nomi suddetti, qualcosa qua e là si trova, anche se in lingua originale.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*******ura di Bataille sto iniziando ora con L'Erotismo, suo grande classico.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*********ntom Manara ha un tratto che è erotico di per se anche senza soggetto a volte *herz2*
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Aggiungerei anche Murakami, che non scrive libri erotici, ma ha dei tratti mooooolto erotici in ogni suo libro.
*********ntom Uomo
917 Post
Su Manara sono d'accordo, le storie sono a volte semplici, ma il disegno è sempre bello.
Tanto per confermare il mio fanatismo per i fumetti, citerei anche un altro paio di opere recenti e relativamente reperibili anche su carta, entrambe disegnate una volta tanto da donne.
La trilogia Lost Girls di Alan Moore e Melinda Gebbie, in cui le protagoniste di tre famose fiabe (Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Mago di Oz e Peter Pan) svelano esplicitamente tutte le possibili metafore erotiche di quei libri considerati per ragazzi.
Sex Story, La Prima Storia del Sesso a Fumetti, di Philippe Brenot e Laetitia Coryn,
*********ntom Uomo
917 Post
Il secondo è un divertente saggio disegnato sulla sessualità nelle diverse epoche e culture dalla preistoria ai giorni nostri.
*******ura Uomo
201 Post
Citazione di *******fun:
@*******ura di Bataille sto iniziando ora con L'Erotismo, suo grande classico.
Io lo preferisco come narratore. Sul piano teorico mi identifico di più nella poetica dell'amore fou di Breton.
E se devo dire un libro, che non può essere ridotto all'erotismo, ma secondo me esprime l'idea di femminilità nel senso più alto e pieno e che per me è il libro per eccellenza, allora questo libro è Nadja.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Breton devo ancora conoscerlo eper bene, per altro non si stavano simpatici se non erro!
Citazione di *******ura:
Citazione di *******fun:
@*******ura di Bataille sto iniziando ora con L'Erotismo, suo grande classico.
Io lo preferisco come narratore. Sul piano teorico mi identifico di più nella poetica dell'amore fou di Breton.
E se devo dire un libro, che non può essere ridotto all'erotismo, ma secondo me esprime l'idea di femminilità nel senso più alto e pieno e che per me è il libro per eccellenza, allora questo libro è Nadja.

*******ura Uomo
201 Post
Citazione di *******fun:
per altro non si stavano simpatici se non erro!
Per niente! Infatti non è durato molto nel movimento surrealista. *traenenlach*
******hoc Donna
253 Post
Di quelli citati alcuni libri li ho letti, alcuni film pure...
Il mio film preferito è sicuramente "Ecco l'impero dei sensi".
Anche "la donna di sabbia" che ho però solo letto, ha degli squarci di erotismo (che ho per lo meno io percepito).
Vedo nel thread, degli spunti per letture interessanti😉
*******nman Uomo
131 Post
La prima domanda che hai posto mi ha fatto venire istintivamente in mente il film Revenge con Kevin Costner e Madeleine Stowe, in particolare la scena sulla Jeep... voglio citare solo questo.
Altri film già menzionati li conosco bene e li ho apprezzati pure io.
Monella di Tinto Brass
Tra i film erotici consiglio Shortbus e Prosciutto prosciutto
*****tio Uomo
8 Post
Le età di Lulu
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.