Threesome estivo

Hai mai fatto un threesome?

Sondaggio permanente
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Threesome estivo
Capita spesso che mi venga voglia di provare il sesso a tre, sia con una donna sia con un uomo. Ma, puntualmente, iniziano a sorgere mille dubbi. E se poi non mi trovo bene? Se poi iniziamo a frequentare la terza persona? Se parto super convinta e mi pento quando sto per farlo?

Cosa non mi piacerebbe? Essere io la terza.
Voi pensate mai al sesso a 3?

Questa fantasia passa per la testa di moltissime persone, ma sono in pochi quelli che riescono davvero a vivere una bella esperienza. Questo accade perché spesso le cose non vengono programmate e discusse prima di buttarsi in questa avventura. In questo video Ayzad vi spiega come prepararvi (fisicamente e psicologicamente), come trovare la terza persona e come come comportarvi durante il threesome: Tutti i segreti del sesso a 3 (fatto bene)

  • quanti di voi l'hanno già fatto e quanti vorrebbero provare?
  • è stato spontaneo o l'avete programmato?
  • come coppia, preferite farlo con un uomo o con una donna?
  • quali sono i vostri limiti?

*******tato Uomo
6.218 Post
Io già molte esperienze di threesome. Con tutte le categorie *ggg*
Resta una delle cose che assolutamente non mi attirano in nessun modo,la coppia può essere tutto ciò che desidera e farsi di tutto,ma sempre in ambito di 2 persone .
Rimango fedele al Romeo e Giulietta ,
Romeo ,Giulietta e Gino o Franca non è il mio romanzo😅
Non l'ho mai fatto ma, ultimamente, l'ho immagianto spesso.
Giusto per parteciapre con una "sfuamtura" casuale : esser il terzo con una coppia (mista) un po' matura.
******a19 Donna
381 Post
No, non mi interessa affatto il sesso a 3. Ne' con due donne, ne' con due uomini.
*********liana Uomo
106 Post
Esperienza a tre ? Ciao, innanzitutto trovare il partner/congiunto/ amico per farlo è il primo passo. Ti parlo come threesome ( MMF ) etero. Meglio con una conoscenza ben approfondita. All'inizio non è stato semplice perché non tutte le donne, nonostante lo abbiano pensato, non riescono a trovarsi in quella situazione. Ovviamente creare feeling è importantissimo non solo con il partner/congiunto/amico , ma anche con la donna perché essere premurosi , consenzienti e rassicurarla sia per la location sia per la riservatezza.

Ormai ne ho vissute abbastanza , che si contano sulle dite della mano. Ovviamente non tutte le esperienze che ho vissuto sono state tutte allo stesso feeling. Ciò dipende anche da quanto conosci la donna e il partner/congiunto/amico.


In queste dinamiche, è vero che, se non si ha feeling può capitare di sentirsi sottomesso o a volte soggiogato dalle richieste del partner/congiunto/amico . Ti parlo per esperienza. Credo che questa avvenga quando il 70% delle volte sia stato sempre tu ad aver proposto un threesome, ma poi aspettando che ci sia una reciprocità anche del partner/amico/congiunto nel riuscire a progettare un threesome. O aspettando che durante il sesso non ti dica parole che ti portano ad abbassare l'autostima o allontanarti dalla camera. Ovviamente il dialogo è importante tra tutti componenti.


Ahimé FFM , nonostante sia stato ad un passo e così vicino, il feeling tra le due ragazze non c'era. Nonostante siano state più occasioni tali F e F ( chiamerò così) erano interessati più al piacere personale e non reciproco e non condivisibile, quasi egoistico.

Esperienza FMM con una coppia ecco qui bisogna stare alle regole del lui o della lei di chi comanda. Scambiavo i messaggi ormai da un annetto e ho colto l'occasione di incontrarli. Ambiente riservato , pulito. Tutto sommato la mia prima coppietta. Certo è la sensazione che si prova e' molto diversa: uno perché la donna non è tua e due consiglio di stare alle regole del lui o della lei, insomma chi comanda li perché essendo una cosa delicata puoi immaginare. Esperienza tutto sommato particolare anche qui non essendo la donna di tua proprietà consiglio di stare alle regole del regista. Invito sempre di mettere in chiaro le proprie posizioni e limiti a letto per chi si ha davanti un lui di coppia biricchino 🤦🏻‍♂️
*******nman Uomo
131 Post
Finora nessuna esperienza e nessun interesse.
********1966 Uomo
9 Post
Credo sia un'esperienza che viaggia su due binari...quello puramente fisico ( tu con un coppia ) e quello mentale ( un lui o una lei con te e la tua compagna). Il primo certamente più facile, leggero ma anche meno coinvolgente. Il secondo per chi lo ha provato è qualcosa che deve rimanere condiviso solo con il proprio compagno/a e richiede compromessi che non sono facilissimi da applicare
*******8099 Coppia
2 Post
Noi abbiamo avuto entrambe le situazioni mmf mff... Sono state 2 belle esperienze... anche per il semplice fatto che noi se decidiamo di andare a fondo nel realizzare una nostra fantasia ci lasciamo andare serenamente... Poi nel caso basta fermarsi e dire basta non ci va...
******hoc Donna
253 Post
In passato, ci ero quasi arrivata... Finché non si sono messi a darsele.😅
Ma è stata una threesome improvvisa. Forse
conoscendo con calma il terzo partner e accordandosi è possibile.
Mi piacerebbe farlo con i miei attuali partner, ma il partner principale non lo considera minimamente come opzione.
Lo lascio nel cassetto insieme alla GB.
******a19 Donna
381 Post
Citazione di ******hoc:
In passato, ci ero quasi arrivata... Finché non si sono messi a darsele.😅
Ma è stata una threesome improvvisa. Forse
conoscendo con calma il terzo partner e accordandosi è possibile.
Mi piacerebbe farlo con i miei attuali partner, ma il partner principale non lo considera minimamente come opzione.
Lo lascio nel cassetto insieme alla GB.
Riprovaci se hai queste fantasie sessuali. Magari trovi la sintonia e la trasgressione giusta.
in fondo dipedne un po' da cosa si cheide ad uan situazione in tre ... non e' un gioco a "ruolo fisso"
*********mona Uomo
2 Post
È fantastico!!! Coppia ed io!!! Fare la doppia lui in fica ed io nel culo della lei con sborrata libera… *wow*
******hoc Donna
253 Post
Citazione di ******a19:
Citazione di ******hoc:
In passato, ci ero quasi arrivata... Finché non si sono messi a darsele.😅
Ma è stata una threesome improvvisa. Forse
conoscendo con calma il terzo partner e accordandosi è possibile.
Mi piacerebbe farlo con i miei attuali partner, ma il partner principale non lo considera minimamente come opzione.
Lo lascio nel cassetto insieme alla GB.
Riprovaci se hai queste fantasie sessuali. Magari trovi la sintonia e la trasgressione giusta.
Si certo ci riproverò sicuramente più avanti. Ma per ora non ci sono i presupposti e comunque non ho fretta. *g*
Mai provato ma è un mio sogno... Solo che nelle mie zone è difficile trovare queste situazioni... O non ho incontrato le persone a cui piace... 🤷‍♂️
*******fun Donna
956 Post
Il mio primissimo threesome in effetti è stato proprio d'estate, a fine estate. In quella situazione un po' malinconica vicino alla partenza. Stavo per tornare a casa dalle vacanze e mi sono data una botta di vita.

Ero single, frequentavo un ragazzo (che era fidanzato e ufficialmente monogamo), ci vedevamo sul tardi ed entrambi non desideravamo nulla di più dall'altra, chiacchiere e sesso. La nostra estate era stata così.

Una sera chiacchierando abbiamo entrambi espresso il desiderio di voler provare a scopare in tre. Così mi propose un suo amico. Non conoscevo, se non divista, questo terzo ragazzo, ma ci siamo piaciuti da subito. Non a caso la sera stessa ci siamo lanciati in spiaggia e tra la sabbia, la poca luce e il silenzio del mare ci siamo divertiti in tre. Era la prima volta per le e probabilmente anche per loro.
Non la dimenticherò mai, perchè è stata molto piacevole perchè eravamo a nostro agio, nessuna ansia e nessuna fretta. Era un desiderio di tutti e tre e, forse la fortuna di non aver alcun legame tra noi, a reso tutto molto liscio.

Dopo quella volta i miei threesome sono stati solo FFM, quindi niente più maggioranza maschile, ma solo femminile. Mi sono sempre divertita. Ma in questo caso io facevo parte della coppia primaria.
Come terza mi è capitato poche volte invece.

In linea di massima, come dice Ayzad nell'articolo, bisogna essere chiari in ciò che si vuole e in quello che non si vuole. Bisogna essere consapevoli che se qualcosa non va, anche sul momento, bisogna dirlo perchè tutti devono godersi un bel momento ed è decisamente meglio interromperlo che avere problemi a posteriori.
Se si è in dubbio, se si ha paura, meglio evitare e lasciar correre del tempo, riprovarci in seguito.

Un threesome è divertente se lo si vive con leggerezza, senza ansia di alcun tipo. è un esperienza molto interessante e diversa che però si deve desiderare perchè può anche essere pericolosa.
******a19 Donna
381 Post
Citazione di *********mona:
È fantastico!!! Coppia ed io!!! Fare la doppia lui in fica ed io nel culo della lei con sborrata libera… *wow*
Puoi rivolgerti in altri termini nei confronti della donna in questione ,e non in questi termini dispregiativi ?
Citazione di *********mona:
È fantastico!!! Coppia ed io!!! Fare la doppia lui in fica ed io nel culo della lei con sborrata libera… *wow*
Con un linguaggio così poetico chi mai potrebbe resistere...😅
******hoc Donna
253 Post
Citazione di *******fun:
Il mio primissimo threesome in effetti è stato proprio d'estate, a fine estate. In quella situazione un po' malinconica vicino alla partenza. Stavo per tornare a casa dalle vacanze e mi sono data una botta di vita.

Ero single, frequentavo un ragazzo (che era fidanzato e ufficialmente monogamo), ci vedevamo sul tardi ed entrambi non desideravamo nulla di più dall'altra, chiacchiere e sesso. La nostra estate era stata così.

Una sera chiacchierando abbiamo entrambi espresso il desiderio di voler provare a scopare in tre. Così mi propose un suo amico. Non conoscevo, se non divista, questo terzo ragazzo, ma ci siamo piaciuti da subito. Non a caso la sera stessa ci siamo lanciati in spiaggia e tra la sabbia, la poca luce e il silenzio del mare ci siamo divertiti in tre. Era la prima volta per le e probabilmente anche per loro.
Non la dimenticherò mai, perchè è stata molto piacevole perchè eravamo a nostro agio, nessuna ansia e nessuna fretta. Era un desiderio di tutti e tre e, forse la fortuna di non aver alcun legame tra noi, a reso tutto molto liscio.

Dopo quella volta i miei threesome sono stati solo FFM, quindi niente più maggioranza maschile, ma solo femminile. Mi sono sempre divertita. Ma in questo caso io facevo parte della coppia primaria.
Come terza mi è capitato poche volte invece.

In linea di massima, come dice Ayzad nell'articolo, bisogna essere chiari in ciò che si vuole e in quello che non si vuole. Bisogna essere consapevoli che se qualcosa non va, anche sul momento, bisogna dirlo perchè tutti devono godersi un bel momento ed è decisamente meglio interromperlo che avere problemi a posteriori.
Se si è in dubbio, se si ha paura, meglio evitare e lasciar correre del tempo, riprovarci in seguito.

Un threesome è divertente se lo si vive con leggerezza, senza ansia di alcun tipo. è un esperienza molto interessante e diversa che però si deve desiderare perchè può anche essere pericolosa.
Wow! Quando si trovano le persone giuste, qualunque esperienza è possibile.
Ho sempre pensato che la cosa a tre fosse finalizzata su una donna che riceve da due uomini anche in contemporanea atti sessuali.
Ma mi intriga un immagine che ultimamente se penso al threesome potrebbe essere molto fisicamente stimolante....avere lei a pecora e metterlo nel suo lato b ,e poi mettermi a pecora anche io mentre la sto scopando e farmi sverginare il culo dal terzo uomo un movimento a tre ben sincronizzato ....ma è solo una fantasia
*********mona Uomo
2 Post
Citazione di ******a19:
Citazione di *********mona:
È fantastico!!! Coppia ed io!!! Fare la doppia lui in fica ed io nel culo della lei con sborrata libera… *wow*
Puoi rivolgerti in altri termini nei confronti della donna in questione ,e non in questi termini dispregiativi ?

******a19 Donna
381 Post
Citazione di ******r71:
Ho sempre pensato che la cosa a tre fosse finalizzata su una donna che riceve da due uomini anche in contemporanea atti sessuali.
Ma mi intriga un immagine che ultimamente se penso al threesome potrebbe essere molto fisicamente stimolante....avere lei a pecora e metterlo nel suo lato b ,e poi mettermi a pecora anche io mentre la sto scopando e farmi sverginare il culo dal terzo uomo un movimento a tre ben sincronizzato ....ma è solo una fantasia
Grande classe e lord . Complimenti anche a te per il linguaggio forbito ed educato. 😂😂😂
Comunque un threesome estivo adrebbe fatto sulla spiaiggia o durante un pic-nic ... per godersi liberta' e natura ... *zwinker*
Citazione di ******a19:
Citazione di ******r71:
Ho sempre pensato che la cosa a tre fosse finalizzata su una donna che riceve da due uomini anche in contemporanea atti sessuali.
Ma mi intriga un immagine che ultimamente se penso al threesome potrebbe essere molto fisicamente stimolante....avere lei a pecora e metterlo nel suo lato b ,e poi mettermi a pecora anche io mentre la sto scopando e farmi sverginare il culo dal terzo uomo un movimento a tre ben sincronizzato ....ma è solo una fantasia
Grande classe e lord . Complimenti anche a te per il linguaggio forbito ed educato. 😂😂😂

Non vedo perché tu ti dia disturbo per commentare un post di chi non ha offeso nessuno .
Complimenti anche a te per non aver risparmiato il dare la tua utilissima riflessione😂😂
******ova Uomo
633 Post
Sinceramente ho provato e con molto piacere sesso a 3.
Ho provato con una coppia, mai lui pur essendo presente non partecipava.
Ho trovato con un'altra coppia l'attuale lui amava essere sottomesse.
Le migliori esperienze a 3 comunque sono state con due donne.
La prima è stata una situazione casuale nata all'uscita di una discoteca e lì ci ho preso gusto.
Non entro in analisi e non inizia a parlare di problematiche perché sono tutte soggettive.
Ogni singolo ogni singolo o di coppia ha i suoi equilibri ed i suoi gusti che vanno sempre messi davanti a tutto
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.