COSA PENSI DELLA CIRCONCISIONE?

******hoc Donna
253 Post
Creatore argomento 
Citazione di *******mbio:
A me mi hanno fatto circoncisione quando ero piccolo come tradizione ma ero nato già circonciso mi ricordo che ho passato alla brutta per il fatto che non dovevano fare il taglio mi hanno tagliato troppo, a vent'anni mi sono potuto a fare un altro intervento. Ovviamente non sono contrario molto igienico.

Grazie. Sono contenta che da adulto hai potuto scegliere come scegliere/rimediare. Trovi quindi più facile l'igiene?
*******fun Donna
956 Post
@******hoc dal punto di vista igienico la circoncisione pare sia ottima, perchè sostanzialmente non hai nessuna ripieghina, per cui non si forma nessun accumulo di sporcizia.
è un po' il motivo per cui per chi non è circonciso, sin da piccolo, genitori devono dare una buona educazione che parte dallo scappellare e tirare completamente giù la pelle.
Al di la di vedere se c'è fimosi, è proprio anche per insegnare al bimbo a pulirsi bene.
Per cui dal punto di vista igienico è top, solo che ovviamente non può essere questo il motivo per circoncidere un bambino :D. Basta educarlo a una buona igiene.
Mentre ha perfettamente senso circoncindere quando si vede che il pene non scappella, perchè col tempo, oltre all'igiene, può dare molti problemi.
Nella mia esperienza più lavorativa, e non sessuale, tutta la gente che ho incontrato con circoncisione, era proprio per motivi non religiosi o culturali, ma proprio legati a problemi di fimosi. Il problema grosso è quanto un uomo si rende conto che non è normale provar dolore mentre scopa, cosa che scopre da adulto.
Ecco perchè l'educazione deve partire dai genitori, se loro non insegnano ai figli ad avere un buon comportamento con se stessi, ad automonitorarsi, poi ci troviamo con adulti che addirittura credono che sia normale avere dolore. Questo capita con maschi e femmine ovviamente, ahimè *snief*
*******oe00 Donna
16 Post
Il mio ragazzo con fimosi serrata da anni, dopo la circoncisione tutta un'altra storia! Possiamo fare di tutto e benissimo, oltre alla pulizia che è tutta un'altra storia. Prima il glande era pressoché inesistente, quindi non mi sono posta il problema!
Anche l'altro mio partner è circonciso per più o meno lo stesso motivo ma da anni e mi sono sempre trovata benissimo
******hoc Donna
253 Post
Creatore argomento 
Citazione di *******oe00:
Il mio ragazzo con fimosi serrata da anni, dopo la circoncisione tutta un'altra storia! Possiamo fare di tutto e benissimo, oltre alla pulizia che è tutta un'altra storia. Prima il glande era pressoché inesistente, quindi non mi sono posta il problema!
Anche l'altro mio partner è circonciso per più o meno lo stesso motivo ma da anni e mi sono sempre trovata benissimo
@*******oe00 Immagino che tutti e tre viviate l'intimità al massimo adesso.👌🏿😊
Come dice anche @*******fun non deve essere la norma provare dolore durante il rapporto.
1. Sono contro qualsiasi mutilazioni non scelta dalla propria persona. Quasi tutti i motivi sono banali: religione, stetica o igiene (che è falsa).
2. Io non ho la circoncisione ma nel Messico in torno a me era troppo comune.
3. Dalle chiacchiere con i miei amici mi pare che l'unica cosa che cambia sia che hanno bisogno di più lub.
4. Non so se si sente di più o meno un pene circoncidato e quella domanda non ha troppo senso perché a quasi tutti la fanno fin da piccoli. Forse qualcuno l'ha fatto da adulto qui?
Veramente invito ai genitori a non mutilare i suoi figli, ne perforarli le orecchie alle donne. Nulla. Che sia una scelta propria.
******hoc Donna
253 Post
Creatore argomento 
Citazione di ****86:
1. Sono contro qualsiasi mutilazioni non scelta dalla propria persona. Quasi tutti i motivi sono banali: religione, stetica o igiene (che è falsa).
2. Io non ho la circoncisione ma nel Messico in torno a me era troppo comune.
3. Dalle chiacchiere con i miei amici mi pare che l'unica cosa che cambia sia che hanno bisogno di più lub.
4. Non so se si sente di più o meno un pene circoncidato e quella domanda non ha troppo senso perché a quasi tutti la fanno fin da piccoli. Forse qualcuno l'ha fatto da adulto qui?
Veramente invito ai genitori a non mutilare i suoi figli, ne perforarli le orecchie alle donne. Nulla. Che sia una scelta propria.

Beh piano. Non diamo informazione sbagliata. La circoncisione non è una mutilazione. Una mutilazione è tutt'altra cosa. L'infibulazione lo è per antonomasia.
Concordo con te che la scelta andrebbe fatta da adulti consapevoli, ma non giudico ne condanno i genitori che lo hanno fatto ai loro figli, tanto più che spesso questi non si ricordano nulla e per loro è la norma. Se avesse un risvolto psicologico negativo nei loro modo di vedersi allora lo condannerei.
Le ragioni mediche o estetiche che portano una persona a fare la circoncisione (ma anche un'ingrandimento del seno etc..) non sono mai "banali". Finché non si è nella pelle di qualcuno non si sa....
@*******oe00 ha condiviso l'esperienza positiva del suo ragazzo.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.