Spirale anticoncezionale , vi fidereste?

*********liana Uomo
106 Post
Creatore argomento 
Spirale anticoncezionale , vi fidereste?
Ciao a tutti cari jouclubbiani , domanda insolita per chi , come me, ha testato inaspettatamente la spirale anticoncezionale. Chi ha provata o chi non ha ancora provata vi fidereste o per ulteriore precauzione aggiungereste una ulteriore sicurezza in più ad esempio il classico preservativo??

Personalmente ho testato sia con preservativo sia senza preservativo, e ho notato una certa resistenza nel momento della penetrazione profonda, ovviamente ne parlo come maschio

Un abbraccio
estateitaliana
*******fun Donna
956 Post
Ci sono grandi diatribe a riguardo ma da esperta dovrei dirti che è un ottimo contraccettivo.
Ad alcune persone da noia durante la penetrazione, a volte proprio fisicamente alte solo psicologicamente perché devono abituarsi.
Posso però dirti che ahimè capita anche che non faccia il suo lavoro, a volte perché si sposta per via di un inserimento errato.
In linea dì massima non c’è bisogno del preservativo, anche se ricordiamoci che la spirale è solo anticoncezionale e non protegge dalle IST.

È uno degli anticoncezionali più dibattuti.
Io dovevo metterla ma ho rinunciato un po’ per timore. Ho amiche che la portano da anni (di media la si cambia ogni 3) e stanno benissimo e non usano il preservativo col proprio partner. Si trovano bene per mille motivi.
Diciamo che un* buon* ginecolog* sa consigliare il presidio più adatto a quella persona o a quella coppia. Ad esempio la spirale a volte non la mettono a chi ha particolarità riguardanti l’utero, a volte invece la consigliano per chi ha problematiche con la pillola per via della modalità di rilascio degli ormoni. Insomma è soggettivo anche per questo.
Penso dipenda molto anche da una questione di malattie.
Preservativo per sesso occasionale? Ovvio.
Preservativo con un partner fisso (e testato)? Non lo ritengo necessario.

Se parliamo invece solo di prevenzione per gravidanze indesiderate allora non è necessario perché la spirale fa il suo lavoro (tenendo sempre in considerazione la mini percentuale di "errore" dello strumento).
*********liana Uomo
106 Post
Creatore argomento 
Grazie della risposta e voi maschietti invece? Che dite ? Lo sentite😎 "attacchimento "
Qualcuno ancora la usa?
Mi sembra un metodo molto poco in uso oggi
Io uso la spirale medicata da 6 anni, mi fu consigliata per curare altre patologie tra cui un'emicrania fortemente invalidante in concomitanza con il ciclo. Mi trovo molto bene, non ho più le mestruazioni da un mese dopo la prima applicazione, perciò mi sono liberata da fastidiosi dolori, spese di assorbenti, pensieri e preoccupazioni.
Ovviamente ci si deve sempre proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili con i partners occasionali.
Non ho notato dolore durante la penetrazione, sia col pene che con sex toys se non nei giorni vicini all'applicazione del dispositivo. Devo anche dire che non amo peni di dimensioni esagerate.
Non ho capito esattamente quale sia il dubbio esposto...
*********liana Uomo
106 Post
Creatore argomento 
Citazione di ****de:
Io uso la spirale medicata da 6 anni, mi fu consigliata per curare altre patologie tra cui un'emicrania fortemente invalidante in concomitanza con il ciclo. Mi trovo molto bene, non ho più le mestruazioni da un mese dopo la prima applicazione, perciò mi sono liberata da fastidiosi dolori, spese di assorbenti, pensieri e preoccupazioni.
Ovviamente ci si deve sempre proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili con i partners occasionali.
Non ho notato dolore durante la penetrazione, sia col pene che con sex toys se non nei giorni vicini all'applicazione del dispositivo. Devo anche dire che non amo peni di dimensioni esagerate.
Non ho capito esattamente quale sia il dubbio esposto...

Grazie del tuo intervento! Non è dubbio. Ho notato una certa attenzione per le donne nel rispondere a questo post. Tra l'altro poco comunemente chiesto nel Forum.

Il quesito è rivolto soprattutto ai maschi e alla sensazione che provono se sia effettivamente diversa. Personalmente ho sentito che è diverso esplicitamente con il glande.
******ova Uomo
633 Post
La spirale , in teoria , e' comodossima e non dovrebbe creare problemi. Ma posso portare esempi di gravidanza indesiderata con spirale o , una sola volta , un problema durante la penetrazione.
Il preservativo , che personalmente odio , resta pero' indispensabile per i rapporti occasionali.
Come persona con pene responsabile del mio corpo e la mia possibile paternità, uso sempre profilattici. Sono pochissimi le volte, anche con coppia fissa, che non ho usato. Penso che usare metodi di barriere per la penetrazione sia non negoziabile.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.