Modelli sessuali - tu quale sei?

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Modelli sessuali - tu quale sei?
Vi siete mai chiest* perché con alcune persone siete totalmente incompatibili (in particolar modo dal punto di vista sessuale)?

Questo succede perché avete modi differenti di vivere, pensare e affrontare la sessualità. Sapere cosa pensano gli altri? Basta chiedere! Oppure potete guardare il nuovo video di @***ad per farvi un'idea: Qual è il tuo modello sessuale?

Sesso per mantenere una relazione, per vincere più trofei, per sentirsi più cool di altri o per entrare in sintonia con il partner? Dicci cosa pensi!

  • Voi in che modo vivete il sesso? E cos'è per voi?
  • Quale modello siete tra quelli elencati da Ayzad?

*********liana Uomo
106 Post
il modello comunicativo sembra che sia più vicino ai miei ideali e valori

a volte desidero il modello utilitaristico e cooperativo , ma non è sempre così semplice incontrare partner con la stessa idea

Per quanto riguarda il modello commerciale e a consumo , ecco, più che subire mi piacerebbe , a portata di mano, selezionare personalmente la " merce " , ma è un desiderio chissà
******ka3 Donna
32 Post
Penso che il mio modello sia un mix tra il modello performativo e il modello utilitaristico.
Personalmente, ho sempre visto il sesso come un piacere che, come qualsiasi forma di piacere nella vita, bisogna godersi appieno. Soprattutto perché, quando si fa del buon sesso, ci si sente felici e appagati. Io spesso mi sento anche più energica e produttiva nello studio/lavoro.
Penso che il concetto alla base sia un po' lo stesso dell'alimentazione: se si mangia bene e ci si gusta un buon pasto, si ha quella sensazione piacevole sia per il corpo sia per la mente.
*********liana Uomo
106 Post
Citazione di ******ka3:
Penso che il mio modello sia un mix tra il modello performativo e il modello utilitaristico.
Personalmente, ho sempre visto il sesso come un piacere che, come qualsiasi forma di piacere nella vita, bisogna godersi appieno. Soprattutto perché, quando si fa del buon sesso, ci si sente felici e appagati. Io spesso mi sento anche più energica e produttiva nello studio/lavoro.
Penso che il concetto alla base sia un po' lo stesso dell'alimentazione: se si mangia bene e ci si gusta un buon pasto, si ha quella sensazione piacevole sia per il corpo sia per la mente.


😏😏 verifichero' personalmente
*******ura Uomo
201 Post
Tra quelli proposti direi il comunicativo. A me interessa sempre la persona, non un corpo in sé. Non che un bel corpo mi lasci indifferente, così come la disponibilità a fare qualche gioco che potrei trovare interessante, ma se non c'è chimica non riesco a fare nulla.
Diciamo che il sesso per me è un modo per cercare la felicità e di guardarsi dentro assieme a una persona con la quale si accetta di condividere qualcosa di intimo.
******ova Uomo
632 Post
Non mi sento di rientrare in schemi predefiniti , sono troppo umorale ed , a parte i miei principi che sono sempre i soliti , le voglie e le motivazioni cambiano di volta in volta.
Un realtà non credo esistano naturali modelli sessuali,essi si evolvono a seconda degli ambienti e delle contaminazioni che abbiamo nel percorso della vita ...di certo non è difficile sentirsi appartenenti a una categoria e scoprire che poi si vuole sperimentare altre cose e ci si ritrova più affini a 7na categoria differente dalla precedente .
********le86 Uomo
1 Post
Sicuramente come per i tratti caratteriali penso che anche i modelli sessuali siano uguali, alcuni tratti sono molto radicati e difficili da modificare, ma comunque ci vuole evoluzione e cambiamento oggi posso avere un modello sessuale ma tutto si evolve alcuni aspetti possono cambiare con più facilita altri sono le basi del nostro essere.

Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.