Quella punta di masochismo fisico che ...

*****ub2 Uomo
205 Post
Creatore argomento 
Quella punta di masochismo fisico che ...
Credo sia accertato che ,a vari livelli più o meno manifesti ,in tutti esiste una punta di desiderio masochista nella sessualità.
No n parlo di masochismo mentale che indica a desiderare denigrazione,mi riferisco solo a desiderio di provare anche attraverso un po' di dolore(o in caso più conclamati molto dolore)un piacere derivante che può essere più intenso,quasi un atto di liberazione o una ricompensa finale.
Come vivere il vostro rapporto con questo desiderio e cosa vi piace o avete sperimentato in tal senso ...?
*****ub2 Uomo
205 Post
Creatore argomento 
Personalmente visto che ho aperto la questione forse dovrei essere il primo ad aprire i cordoni del sacco ...si io ho un certo piacere in alcuni momenti nel provare sollecitazioni anche un po' dolorose che finiscono per aumentare il piacere.
Ed è per questo che nei momenti in cui ho dominato in gioco di ruolo ,ho più consapevolezza delle sensazioni che posso dare a una donna che si mette nelle mie mani....come punirla e come farla eccitare è parte di ciò che ho provato io stesso
Provo molto godimento a sentire dei morsetti ai capezzoli che oltre a essere bene nelle morse,hanno una catenella che permette di tirarli e giocarci con gusto
Anche la cera ,per quanto sembri abbastanza fastidiosa,ho apprezzato in alcune situazioni e persino sui testicoli già in balls tied Mood.
Le sculacciate mi piacciono ma non mi danno troppo eccitamento....
******ka3 Donna
32 Post
Da Dominante sadica, ho sperimentato anche il lato masochista e ho provato di tutto (sculacciate, schiaffi, graffi, fruste, corde, cera, ghiaccio, aghi, breath play, ecc...), ma alla fine ho concluso che il masochismo non fa per me: più che altro perché non ho provato assolutamente nessuna sensazione nel subíre quelle pratiche, quasi come se il mio corpo ne fosse "insensibile" in un certo senso
Mi è capitato di essere graffiato con decisione durante un atto sessuale e la cosa, unita al piacere e all'eccitazione del momento, non mi è affatto dispiaciuta.
******hoc Donna
253 Post
Nessun limite. Se mi fai male, le prendi punto!
Se mentre provo piacere, sento del dolore la mia libido si abbassa più in fretta della velocità della luce.
Ma non nego al mio partner di provarlo a fare con altre se vuole.
Per questo, non condanno le sex worker, il loro lavoro fondamentale, permette alle persone di esplorare anche il lato masochista di loro stessi dietro compenso giustamente.
*******fun Donna
956 Post
Per me dipende molto dalla situazione. Non sono masochista a priori, sono masochista anche in base alla circostanza. Sperimento molto anche con tanti strumenti oltre che con cose più semplici.
Amo alcuni dolori più di altri, lascio sempre una porta aperta al dolore.
Citazione di ******hoc:
Nessun limite. Se mi fai male, le prendi punto!
Se mentre provo piacere, sento del dolore la mia libido si abbassa più in fretta della velocità della luce.
Ma non nego al mio partner di provarlo a fare con altre se vuole.
Per questo, non condanno le sex worker, il loro lavoro fondamentale, permette alle persone di esplorare anche il lato masochista di loro stessi dietro compenso giustamente.
🤣🤣🤣è vero la reazione al dolore è automatica 🤣🤣🤣sono una donna forte ma all interno dell atto sessuale appena avverto uno stimolo doloroso mi perdo subito...
******hoc Donna
253 Post
@****on3 Eh già l'algolagnia! non è da tutti.
Io stessa sono affascinata dallo Shibari, ma so che non lo posso fare, almeno ad oggi. Il mio istinto di reazione potrebbe essere pericoloso per me e il maestro che lo esegue.
**********vanza Uomo
110 Post
Citazione di ******hoc:
Io stessa sono affascinata dallo Shibari, ma so che non lo posso fare, almeno ad oggi. Il mio istinto di reazione potrebbe essere pericoloso per me e il maestro che lo esegue.

Una curiosità, permettimi una domanda forse un pò fuori tema ( ma forse non troppo).
Partendo dal dato fatto che il dolore fisico "ti smonta", puoi descrivere per quale motivo lo Shibari ti affascina ?
Come senti che dovrebbe essere per te l'esperienza di farsi legare?
Grazie. *hutab*
******hoc Donna
253 Post
@**********vanza
Lo Shibari non è nato come pratica legata alla sfera delle pratiche sessuali e infatti io non lo vedo cosi. Ma qui lo cito in quanto è stato fatto rientrare a pieno titolo come pratica BDSM. Il dolore mi smonta nel senso che mi inibisce totalmente la libido e l'eccitazione del momento. Cosa provi una persona legata questo solo l** lo può dire. Può raccontarmi la storia del nirvana, paradiso etc..., ma non ho mai pensato che fossero sensazioni che servissero a carburare la libido o aumentare l'eccitazione, e quindi per rispondere alla tua prima domanda direi che mi affascina per le sensazioni legate ad un'intimità ad un altro livello, un senso di totale abbandono e fiducia nei confronti del maestro, quasi un senso di pace latente in un certo senso.
In sostanza sono piu affascinata dallo Shibari come arte. Le mille posizioni che è possibile creare con le corde, mi ricordano la capacità di Mastro Geppetto di modellare e dare forma al legno, la capacità del marionettista di contorcere il corpo minuto di una marionetta in infinite posizioni. Nel particolare le posizioni che mi danno l'idea di un ritorno ad uno stato "fetale", di calma e distensione (almeno quello che traspare sui volti delle persone legate).
Per rispondere alla tua seconda domanda, per me l'esperienza dovrebbe essere quella di distensione, totale abbandono, calma. Vorrei provare quelle sensazioni. Ma, mi rendo conto che è pur sempre una costrizione e quindi l'elemento del dolore c'è, anche se nelle retrovie. Perciò mi limito ad osservare e gioire della visione/contemplazione come in tutte le arti, non è detto che tutti possano farlo. Non ho ovviamente nessuna esperienza, né ho visto molte dimostrazioni... chissà nel tempo la mia idea potrebbe cambiare.
Citazione di ******hoc:
@****on3 Eh già l'algolagnia! non è da tutti.
Io stessa sono affascinata dallo Shibari, ma so che non lo posso fare, almeno ad oggi. Il mio istinto di reazione potrebbe essere pericoloso per me e il maestro che lo esegue.
....penso almeno per me sia una forma caratteriale...essere legata e dipendere dal maestro non è per me....nella mia vita in generale infatti tendo ad avere tutto sotto controllo e quindi non riuscirei a lasciarmi andare e perdere il controllo. Al contrario invece sarei curiosa a bendare.,legare e avere io il controllo assoluto 😁😁🤣🤣...
**********vanza Uomo
110 Post
@******hoc :
Se posso portare la mia esperienza di rigger (e di studente) di shiabari, ci sono molti modi di praticare lo Shibari ( ed il Bondage in generale).
E' vero che ( specie durante le sospensioni, di gran moda) almeno una minima quota di discoforto / fastido / dolore è sempre presente. Ma è altrettanto vero che non tutte le persone erotizzano (nel senso di aumento delle eccitazione sessuale / libido ) questo genere di sensazioni. E non tutte cercano proprio questo, tra le corde.
Ti assicuro che è possibile essere legati ( anche in stile Shibari) senza provare sensazioni di dolore / fastidio, mantenendo una estremamenta intimità, provando un totale abbandono, una totale distensione e pace ecc ecc .
Tutto dipende da che tipo di rigger ti sta legando, ossai dipende da cosa lui/lei ha piacere/vuole di farti provare, dipende tutto dalle sue "intenzioni". Conosco personalmente più di un rigger che praticano proprio in questo modo assolutamente "coccolante". Se posso azzardare un consiglio, ti suggerisco di evitare i rigger come me ( rigger a cui piace e che cercano il semenawa, ossia il dolore / fastidio nelle corde) ed invece cercare un altro tipo di rigger / situazione.
In ogni caso, invece che solo ammirare dalla distanza, potresti forse provare a osservare con attenzione qualche dimostrazione, e magai anche a confrontarti con qualche bunny.
Perché l'essenza dello Shibari è una esperienza fisica e soggettiva, mentre le fotografie NON riescono a rappresentare ne a trasmettere tutto questo.
*******fun Donna
956 Post
@******hoc c'è un grosso errore di fondo nel legare il dolore allo shibari.
Posto che ogni persona ha la sua soglia di dolore, è più corretto parlare di senso di costrizione nel bondage, che sia fatto con corde, con nastri, con la pellicola ecc.

Penso che la prima domanda da porci è legata a quello, se ci piace essere costretti e immobilizzati. Il dolore esula da questo, al massimo è una componente in più.
C'è poi un ulteriore aspetto, ci sono dolori e fastidi, nel bondage con le corse, se è fatto bene, non si sente dolore come ad esempio in una sessione di fruste, al massimo sono fastidi. C'è una forte componente di tormento, di rassegnazione, di stanchezza fisica che porta a una situazione di disconforto, ma il dolore è diverso. Ovviamente si più sempre aggiungere la componente di dolore, che sia con le corde o con strumenti.

Un altro grosso errore è legato al fatto che la gente pensi che il semenawa (che è uno dei tanti modi di fare bondage) sia appunto far male. In realtà significa biasimo, tormento, cose che non hanno nulla a che fare col dolore come lo intendiamo noi.

Chiaramente con questo non voglio dire "prova" perchè se non fa per te, non ha senso farlo. Ma era giusto per fare un appunto. Purtroppo oggi di Maestri ce ne sono a bizzeffe e i peggiori, a mio avviso, sono quello che si professano da soli maestri, che vendono il bondage come pratica di rilassamento, per approfittarsi delle ragazzine che li leggono come personaggi innocui... ma questa è un'altra storia.
*****ub2 Uomo
205 Post
Creatore argomento 
Citazione di *******fun:
@******hoc c'è un grosso errore di fondo nel legare il dolore allo shibari.
Posto che ogni persona ha la sua soglia di dolore, è più corretto parlare di senso di costrizione nel bondage, che sia fatto con corde, con nastri, con la pellicola ecc.

Penso che la prima domanda da porci è legata a quello, se ci piace essere costretti e immobilizzati. Il dolore esula da questo, al massimo è una componente in più.
C'è poi un ulteriore aspetto, ci sono dolori e fastidi, nel bondage con le corse, se è fatto bene, non si sente dolore come ad esempio in una sessione di fruste, al massimo sono fastidi. C'è una forte componente di tormento, di rassegnazione, di stanchezza fisica che porta a una situazione di disconforto, ma il dolore è diverso. Ovviamente si più sempre aggiungere la componente di dolore, che sia con le corde o con strumenti.

Un altro grosso errore è legato al fatto che la gente pensi che il semenawa (che è uno dei tanti modi di fare bondage) sia appunto far male. In realtà significa biasimo, tormento, cose che non hanno nulla a che fare col dolore come lo intendiamo noi.

Chiaramente con questo non voglio dire "prova" perchè se non fa per te, non ha senso farlo. Ma era giusto per fare un appunto. Purtroppo oggi di Maestri ce ne sono a bizzeffe e i peggiori, a mio avviso, sono quello che si professano da soli maestri, che vendono il bondage come pratica di rilassamento, per approfittarsi delle ragazzine che li leggono come personaggi innocui... ma questa è un'altra storia.
.
Sta diventando un argomento completamente diverso 😅
*******fun Donna
956 Post
@*****ub2 bene, significa che c'è evoluzione!
Citazione di *****ub2:
Citazione di *******fun:
@******hoc c'è un grosso errore di fondo nel legare il dolore allo shibari.
Posto che ogni persona ha la sua soglia di dolore, è più corretto parlare di senso di costrizione nel bondage, che sia fatto con corde, con nastri, con la pellicola ecc.

Penso che la prima domanda da porci è legata a quello, se ci piace essere costretti e immobilizzati. Il dolore esula da questo, al massimo è una componente in più.
C'è poi un ulteriore aspetto, ci sono dolori e fastidi, nel bondage con le corse, se è fatto bene, non si sente dolore come ad esempio in una sessione di fruste, al massimo sono fastidi. C'è una forte componente di tormento, di rassegnazione, di stanchezza fisica che porta a una situazione di disconforto, ma il dolore è diverso. Ovviamente si più sempre aggiungere la componente di dolore, che sia con le corde o con strumenti.

Un altro grosso errore è legato al fatto che la gente pensi che il semenawa (che è uno dei tanti modi di fare bondage) sia appunto far male. In realtà significa biasimo, tormento, cose che non hanno nulla a che fare col dolore come lo intendiamo noi.

Chiaramente con questo non voglio dire "prova" perchè se non fa per te, non ha senso farlo. Ma era giusto per fare un appunto. Purtroppo oggi di Maestri ce ne sono a bizzeffe e i peggiori, a mio avviso, sono quello che si professano da soli maestri, che vendono il bondage come pratica di rilassamento, per approfittarsi delle ragazzine che li leggono come personaggi innocui... ma questa è un'altra storia.
.
Sta diventando un argomento completamente diverso 😅
Ahahah un successone questo post....siamo ignari della materia ma leggendo tutti i post con le varie precisazioni abbiamo meglio compreso l argomento....
******hoc Donna
253 Post
@**********vanza grazie del consiglio. Non le ho viste solo in foto. Ho visto anche dimostrazioni, più
nel Sol Levante che in Italia, non saprei dirti se ci sono differenza particolari. Come ho detto intanto ho piacere a vederlo poi in futuro se ci proverò si vedrà. Grazie per aver condiviso le tue conoscenze. 🙂

@*******fun Grazie anche a te, che per di più lo provi sulla tua pelle. Se mi piaccia l'immobilizzazione/costrizione?🤔 in linea generale direi di si. Ma solo da persone con cui ho un certo tipo di rapporto, ergo come dicevo prima ci vuole un certo tipo di rapporto legame fra il maestro e la persona legata. Ad oggi, benché io sia incuriosita non mi interessa provare. Mi dispiace sentire che molti usurpino di quest'arte per scopi loschi.

@*****ub2 chiediamo venia 🤣
Beh che dire, preferisco stare dall'altra parte, godo nel vedere la partner godere se esagero un po', se mi viene fatto, beh diciamo che accetto... fino ad un certo punto, poi il pathos scema... e allora o divento più sadico io e la blocco, oppure con gentilezza, non dovesse funzionare "mi cavo di culo" come si dice dalle mie parti.
Credo dipenda molto dalla personalità, dalle fantasie individuali ed in parte anche dalla componente fisiologica dei nostri recettori.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.