I Segni Segreti della comunità Libertina

**********atrix Coppia
45 Post
Creatore argomento 
I Segni Segreti della comunità Libertina
Man mano che esploriamo la comunità libertina attraverso app, forum, podcast e quant'altro, veniamo spesso a conoscenza di informazioni curiose e inaspettate. Ultimamente abbiamo appreso qualche informazione in più sui "segni segreti" della comunità libertina.

Si segni segreti.. avete presente quando le comunità cristiane ai tempi dei romani si riunivano in segreto, e lasciavano nei pressi dei luoghi di ritrovo il segno del pesce, in modo da far sapere ad altri cristiani che lì ci si riuniva?
Beh, qualcosa di molto simile viene usato anche nella comunità libertina e swinger.

Voi sapreste riconoscere questi segni?
Uno di questi è la famosa "cavigliera sulla gamba destra": sembra infatti che se indossata in questo modo, la cavigliera indichi l'essere liberi da partner, o comunque disponibile ad avere conoscenze o rapporti, al di là della propria situazione sentimentale.
Oppure la famosa "Ananas a testa in giù": mettere un'ananas al contrario nel proprio carrello o tatuarselo sul corpo indica che si appartiene alla comunità swinger, inoltre appendere alla porta della camera d'hotel un cartoncino con il frutto a testa in giù, è segno che dentro ci sia una coppia pronta a scambiare.
E cosa dire del carsex: esistono luoghi precisi in cui coppie e singol* si riuniscono al calar del sole.. chi possiede l'auto e scorge possibili partner, attira l'attenzione con un colpo di fari. Quello è il messaggio che sta a significare: - vieni qui, e se siamo tutti d'accordo, giochiamo -

E voi? Conoscete altri segni o segnali segreti?
*******xx72 Uomo
3 Post
…. La cavigliera la conoscevo ma molte donne la indossano senza sapere il significato… pur frequentando delle coppie scambiste .. giuro che l’ananas mi mancava… quindi starò più attento a questo segnale… concludo che non si finisce mai di imparare 😜…
*******fun Donna
956 Post
Dell’ananas non lo sapevo nemmeno io, mentre per la caviglierà si.

Penso sia molto carino avere dei segni di appartenenza, oltre che segnali chiari per dire senza dire.
**********atrix Coppia
45 Post
Creatore argomento 
@*******fun @*******xx72 esistono anche la fede messa sull'altra mano, ma mi pare poco efficace come segno, gli ortodossi mettono la fede a destra, come dire che tutti i russi sposati sono swingers.
Oppure indossare un anello nero, o vestirsi di nero e rosso.. secondo noi non sono dei veri e propri segni.. quello dell'Ananas invece è proprio distintivo, nel senso: quanta gente in giro si tatua un'ananas al contrario o l'attacca alla porta della propria camera d'Hotel? Ahah
**********atore Uomo
131 Post
Quello dei codici e dei segni è sempre un argomento molto interessante in generale.

Trovo anche molto affascinante che per natura tendiamo a cercare delle conferme e/o delle sicurezze e come queste parole a seconda del contesto assumono sfumature e pesi diversi.

Nell’esempio che hai portato dei primi cristiani, era una necessità in termini di conferma e sicurezza accertarsi di appartenere tutti allo stesso gruppo dal momento che erano perseguitati dai romani.

In ambito sessuale sicuramente la conferma e la sicurezza assumono sfumature anche erotiche proprio per il detto non detto.

Per quanto mi riguarda io sono sempre stato una persona che si è adeguata ai contesti, ai dresscode, ecc, laddove anche se magari non sono interessato all’esperienza in se, mi interessa interagire con le persone che ne usufruiscono.

Però devo dire che per me la maggior soddisfazione è quando una persona si stupisce di identificarne un’altra affine pur non avendo modo di avere segni e codici su cui fare affidamento prima di iniziare a parlare.

Penso che alle volte, fare troppo affidamento sui segnali di riconoscimento rischia di farci diventare come cavalli con i paraocchi, che da una parte può andare bene dall’altra significa rischiare di precluderci tutta una serie di situazioni che potrebbero rivelarsi interessanti.
**********atrix Coppia
45 Post
Creatore argomento 
@******ose beh come tutte le cose secondo noi deve esserci sempre equilibrio. Nel senso che non bisogna affidarsi solo ai segnali. Sicuramente conoscere e distinguere è un ottimo punto di partenza, e secondo noi molto importante. Poi la conoscenza non basta mai, ma bisogna integrare con esperienza e buon senso, questo sempre.
Personalmente a noi eccita parecchio l'idea di passeggiare e riconoscere qualche libertin* in giro che lancia messaggi nascosti, eccita questo riconoscersi nella folla e magari lanciarsi anche un semplice sguardo di riconoscimento e approvazione, basterebbe anche solo quello per svoltare la giornata. Poi ecco.. non è che noi incontriamo solo persone che girano con l'Ananas sulla maglietta *zwinker*
**********atore Uomo
131 Post
@**********atrix mi avete fatto pensare a quando capita di sentire odore di erba ed inevitabilmente ci si scambia uno sguardo di approvazione 🤣

Comunque non ironicamente, comprendo il fascino della cosa e il mio discorso non voleva insinuare che incontraste solo un determinato tipo di persone.
**********atrix Coppia
45 Post
Creatore argomento 
@******ose sisi ma certo, la nostra era solo una battuta *zwinker*
Citazione di **********atrix:
I Segni Segreti della comunità Libertina
Man mano che esploriamo la comunità libertina attraverso app, forum, podcast e quant'altro, veniamo spesso a conoscenza di informazioni curiose e inaspettate. Ultimamente abbiamo appreso qualche informazione in più sui "segni segreti" della comunità libertina.

Si segni segreti.. avete presente quando le comunità cristiane ai tempi dei romani si riunivano in segreto, e lasciavano nei pressi dei luoghi di ritrovo il segno del pesce, in modo da far sapere ad altri cristiani che lì ci si riuniva?
Beh, qualcosa di molto simile viene usato anche nella comunità libertina e swinger.

Voi sapreste riconoscere questi segni?
Uno di questi è la famosa "cavigliera sulla gamba destra": sembra infatti che se indossata in questo modo, la cavigliera indichi l'essere liberi da partner, o comunque disponibile ad avere conoscenze o rapporti, al di là della propria situazione sentimentale.
Oppure la famosa "Ananas a testa in giù": mettere un'ananas al contrario nel proprio carrello o tatuarselo sul corpo indica che si appartiene alla comunità swinger, inoltre appendere alla porta della camera d'hotel un cartoncino con il frutto a testa in giù, è segno che dentro ci sia una coppia pronta a scambiare.
E cosa dire del carsex: esistono luoghi precisi in cui coppie e singol* si riuniscono al calar del sole.. chi possiede l'auto e scorge possibili partner, attira l'attenzione con un colpo di fari. Quello è il messaggio che sta a significare: - vieni qui, e se siamo tutti d'accordo, giochiamo -

E voi? Conoscete altri segni o segnali segreti?

Ci sarebbe anche un'altro segnale...quello invece l'ho visto...il tatuaggio Queen of Spades...non importa dove sul corpo...che starebbe a indicare che la donna è una Regina..di coppia Cuck...
********Live Coppia
85 Post
Noi come molti altri abbiamo il Logo del Joy da per tutto, sulla macchina, sul camper, sui portachiavi, sugli asciugamani ecc. difficile non verlo.
La storia dell' ananas nel carrello della spesa proprio non mi sarei mai immaginato potesse rappresentare un segnale ...sapevo di 1uelli che portano un anello nero sulla
Anulare mano destra,o di donne che indicano di essere parte di una coppia swinger spostando la fede d oro nella mano opposta e ostentandola alla vista
******ova Uomo
633 Post
Quella dell'ananas non la sapevo , ma la ricordero' , grazie *g*
Il braccialetto sulla cavigliera dx ormai e' in flazionato , per identificarsi aggiungono un paio di corna , un peperongino o le lettere H.W. ( hot wife)
i sarebbe anche un'altro segnale...quello invece l'ho visto...il tatuaggio Queen of Spades...non importa dove sul corpo...che starebbe a indicare che la donna è una Regina..di coppia Cuck...


Intendi la Donna di Picche delle carte?
**********atrix Coppia
45 Post
Creatore argomento 
@****32
Si, si riferisca alla regina di Picche
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.