Flirtare, è un arte? Oppure una dote?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Flirtare, è un arte? Oppure una dote?
Oggi vi pongo questa domanda per pura curiosità personale. Non mi reputo molto brava nel flirt ma è una cosa che adoro tantissimo fare.
Appartengo a quella categoria di persone che ama guardare, farsi catturare e far fare all’altra persona il primo passo.

Per me funziona proprio in 3 fasi:
• sguardo
• assenso non verbale
• primo passo dell’altro

Chiaramente ci sono delle variabili di vario tipo e dipendono da me, dal contesto, dalla persona ecc…

Voi amate flirtare?
Che tipo di flirt amate?
Siete più prede o preferite cacciare?
Faccio il solto "guastafeste".
No, non amo flirtare e non comprendo nemmeno le "regole" per farlo.
Nel senso che sono veramente "scollegeto", in un altro pianeta per quanto riguarda certe cose.
Invidio chi flirta perche', aldila' dello scopo, è piu' connesso con quell oche ha attorno.
*******nman Uomo
131 Post
Posso solo dire che non è un atteggiamento che mi appartiene, sarei curioso di provare io stesso il piacere di farlo solo per "conoscere" cosa significa.
Direi che è una dote innata ... C e chi è attratto da te senza che tu nemmeno ti impegni.... Flirtare è una cosa che non puoi forzare ... O sei una calamita o non lo sei ...mio modesto punto di vista .... Penso che se mi forzassi non sarei più spontanea ... Non sarei me stessa . Quante volte ci sono persone che applicano dei cliché .... Dito sul labbro .. morsetti... Ma non è una cosa che puoi simulare...🤣🤣 Anzi...più uno si sforza e poi diventa comico o innaturale.
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@********rl81 sicuramente ci sono gesti che vengono universalmente riconosciuti come flirt, ma appunto non sono applicabili sempre, da tutti e in tutte le circostanze.
Secondo me vanno di pari passo.. Una dote… Ma anche un arte.. L approccio è tutto!! E’ il biglietto da visita.. Capire gli argomenti di interesse è un arte!!!
**********atore Uomo
131 Post
Bella domanda, per natura sono molto timido e ho difficoltà ad approcciarmi con persone che non conosco ma che potrebbero interessarmi, quindi di flirt ci capisco poco e niente 🥲

Sicuramente mi piace molto parlare ed ascoltare quando mi interessa una persona ma non saprei se si può definire flirt, sono abbastanza ignorante in materia, non mi sono mai fatto molte domande su questo argomento e ho sempre lasciato che le cose capitassero.

Quindi in definitiva in termini di approccio sono sicuramente più preda che predatore 🤣
******man Donna
24 Post
Credo che la capacità di flirtare, quella innata che qualcuno di noi utilizza inconsapevolmente, sia una caratteristica rara, una dote. Penso sia qualcosa che rende davvero interessante la persona agli sguardi altrui e riesca anzi a calamitarli senza diventare strabordante e fastidiosa. Poi certamente c'è chi ne fa un'arte, si ingegna, studia, si atteggia, si approccia ... ma personalmente lo trovo talmente innaturale da essere fastidioso. Io? Mi dicono di essere in grado di attirare l'attenzione pur mantenendo un basso profilo, per fortuna, perché non sarei mai in grado di flirtare consapevolmente ... mi imbarazzerei!😅
*****ras Donna
3 Post
preda e so esattamente come farmi cacciare *xd*
Flirtare è una combinazione di vari fattori...può essere splendido e intrigante anche senza aver mai visto una persona...è la testa che lavora, la fantasia, le fantasie! Trovare le parole giuste per fare breccia e quindi immedesimarsi nell'altra persona, nell'altro sesso..tutto questo crea intrigo, eccitazione, desiderio...poi..se si concretizza chissà...ma il gioco è tutto li....
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.