Conoscete la differenza tra feticismo e paraflia?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Conoscete la differenza tra feticismo e paraflia?
Ho scritto un nuovo articolo per JOYclub su questo argomento e sono curiosa di sapere cosa ne pensate...

Il feticismo non è altro che un’ammirazione che possiamo indentificare anche come adorazione verso qualcuno o qualcosa.
La parafilia è una anormalità psichica nella ricerca del piacere e della soddisfazione degli istinti, in particolare, in questo caso, degli istinti sessuali.

E’ impossibile pensare a un elenco esaustivo, il modo dei feticci è enorme e ogni cosa più essere erotizzabile.
Il piede, è tra le parti del corpo preferite e sono tantissimi i maschi che ne sono attratti. In più come attrazione è molto varia: c’è chi li adora e basta, chi ama leccarli, chi ama la scarpa, chi ama farsi calpestare.
C’è il fetish per i materiali come il la pelle, che ha una componente visiva, tattile e legata all’odore.

Le fuste, gli aghi, il sangue, le mani, i capelli…

Voi avete un fetish specifico?

Se volete leggere l'articolo eccolo qui: Differenze tra feticismo e parafilia
*********liana Uomo
106 Post
Bellissimo argomento!!

vorrei aggiungere chi decide fino a dove spingersi quando si ricade nella parafilia. Bisogna capirsi quando dire " basta " . Capirsi dove c'è un tetto massimo da non sfiorare.

D'altronde si ricade sempre in quel discorso quando è normale o anormale .. sono solo punti di vista.

Mio consiglio non bisogna mai perdere l'equilibrio sessuale anche quando si è in astinenza 😭
*******ura Uomo
201 Post
Io li avevo sempre considerati sinonimi. Grazie per l'informazione.
****or Uomo
2 Post
Mi considero feticista dei piedi e della biancheria femminile.... Non saprei cosa mettere al primo posto.
******hoc Donna
253 Post
So la differenza tra i due termini. Ma come in tutte le cose, la differenza è labile. Io ho sempre avuto il feticismo per lo sperma. Però ho realizzato solo negli ultimi anni di averlo.
Ho anche un feticismo per i peli, barba etc. Ma parafilie fortunatamente no. Non mi condizionano ne nella sfera sessuale ne in quella quotidiana.
******ova Uomo
633 Post
Non ho ancora letto l'articolo perché non ho avuto tempo, la differenza tra feticismo e parafilia è ben chiara, ma leggendo alcuni commenti vorrei evidenziare il fatto che la parafilia non ha una gravità clinica è semplicemente una cosa molto più accentuata e molto più potente che comunque condiziona.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.