Scambismo in Italia

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Scambismo in Italia
La dottoressa Sellitto ha scritto un breve articolo sullo scambismo in Italia
Scambismo, una pratica molto diffusa in Italia

Trovate anche un video in cui spiega come funziona la dinamica di coppia di questo tema.

  • Sapevate già quanto fosse diffuso?
  • è una pratica che vi attira?
  • Cosa pensate della relativa gelosia?


Io ho capito che non fa per me, mi sono lanciata una sola volta e non è il mio, ma è una dinamica che comprendo molto bene.
Mi piace forse osservarla più da fuori...

Cosa ne pensate?
Immginavo fosse diffuso e credo per svariati motivi.
Un certo tipo di gelosia dovrebbe necessairiamente essere assente anche solo epr disutere delal possibltia' di certe situazioni mentre altri generi potrebbero fare parte del gioco o essere "cercati".
Personalemnte, al momennto, accetterei piu' l'idea di una "apertura" piu' che lo scambismo, ma dipedne molto dal rappprto che sia ha con il proprio partner specifico.
********Live Coppia
85 Post
Direi che non servono dottori o esperti per spiegare lo scambio di coppia. Sopratutto se non lo praticano anche loro. Un pò di gelosia in un rapporto non fa mai male, ma non ha niente a che fare con lo scambismo. Se mentre l' uomo ha magari un' orgasmo e la donna nello stesdo tempo ne ha 10 con un' altro, la cosa è normale. Non è che meglio a letto, ma è un' effetto normale con un' altro partner. Altrimenti per cosa si pratica lo scambismo? Se poi la cosa va male, meglio lasciare stare. Il problema nello scambio di coppia non è la gelosia, ma direi gli uomini delle coppie che si vogliono trombare tutto che contando fino a 3 non sono già nascosti sugli alberi. La loro donna ha le balle piene perche si sentono trascurate e le donne altruì si sentono solo usate. Per questo bisogna sempre guardare con chi si ha a che fare, altrimenti il divertimento ha vita corta.
**********atrix Coppia
45 Post
D'accordo con voi @*********7483, lo scambismo va preso con i guanti di velluto. Oggigiorno, per quel poco che abbiamo visto noi, chi scambia lo fa per ragioni che possono essere deleterie per la coppia, o peggio, sono legate ad un rapporto che ormai è arrivato alla frutta. Molte coppie lo fanno per noia, per riaccendere un rapporto ormai al capolinea, oppure per andare a letto con qualcun'altr* senza dover tradire di nascosto il proprio partner. Peggio, alcuni singoli pagano prostitute per assomigliare a coppie e andare a letto con altri. Lo scambismo secondo noi invece è avere, come coppia, spirito di avventura. Bisogna avere un rapporto molto saldo, senza crepe o insicurezze. Bisogna goderne entrambi, essere chiari col proprio partner sui bisogni e i propri limiti. Lo scambio non è un modo di evadere dal proprio letto, bensì un modo per arricchire le proprie esperienze erotiche. E considerare, in maniera rispettosa, l'altra coppia come strumento di piacere, ed essere consci di essere strumento di piacere degli altri. Questo è quello che abbiamo capito da coppia non scambista (non abbiamo ancora provato l'esperienza).
@*******fun cosa intendi per "mi piace osservarla"? In senso voyeuristico all'interno della tua coppia o da esterna?
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@**********atrix mi piace osservare in maniera del tutto esterna i tipi di dinamiche. Sia in situazioni come feste ad hoc, sia in circostanze del tutto "normali" o quotidiane.
******ore Coppia
1 Post
Noi ci stiamo approcciando al mondo, abbiamo avuto esperienze positive ed esperienze un po' meno positive per così dire, per noi l'importante è avere lun l'atra al centro delle attenzioni, altrimenti si rischia di viverlo come un'evasione più che un arricchimento.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.