Orgasmi, quanti tipi ne conoscete?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Orgasmi, quanti tipi ne conoscete?
Ne esiste solo uno o sono davvero molti?
C'è sempre una grande discussione a questo argomento... se io vi chiedessi quale è il vostro orgasmo, da dove arriva cosa rispondereste?
E quello del/la vostra/o partner?

L'orgasmo non è mai il goal di una rapporto sessuale, eppure occupa una parte del nostro piacere. Del resto c'è un picco di piacere in quel momento, anche se senza dubbio il viaggio è la cosa fondamentale.

Un buon orgasmo, ma in una scopata di merda, perde forse di intensità.
Cosa ne pensate?

Ho scritto un articolo sugli orgasmi: Tipi di orgasmo e piacere dell’orgasmo
ma sono curiosa di sapere:

  • Da quale stimolazione arriva il tuo orgasmo?
  • Come ami procurarlo?
  • Anche tu pensi che sia una piccola parte di un interessante rapporto sessuale?
  • Ha più importanza avere l'orgasmo o divertirsi nell'insieme dell'esperienza?
  • Quanti tipi di orgasmi consoci?


Ok, sembra un'interrogazione, ma non lo è. La mia è semplice curiosità.
*******ura Uomo
201 Post
Provo ad aggiungere una variante al quadro che hai descritto: e se invece la cosa più appagante sia il percorso che porta la partner all'orgasmo?
Considero il sesso un momento intimo di sintonia con un'altra persona. Mi emoziona ascoltare un altro corpo, sentirne le vibrazioni e trovare le strade per portarlo al piacere. In questo caso il mio motto è che un orgasmo condiviso vale per entrambi.
Sinceramente tendo a prestare più attenzione alle sensazioni che vengono dall'altro corpo che dal mio.
*******ck69 Uomo
47 Post
Il mio orgasmo, arriva dalla stimolazione del mio organo sessuale. Ma per arrivare ovviamente c'è un mix di stimolazione mentale, visiva, del tatto...
Non credo di avere una regola per procurarlo, dipende dalla situazione , momento e con chi, e prima di tutto mi lascio trasportare, e stimolo la donna in tutti i modi possibili... stimolazione della pelle, con carezze, sesso orale, parole, penetrazione.
Credo che l'orgasmo sia una parte importante di un rapporto sessuale, ovviamente può capitare di non raggiungerlo, e non è un problem, ma se non si raggiunge mai , credo che non sia un rapporto sano...
Io di tipi di orgasmi femminili ne conosco 3,
Ovviamente un rapporto sessuale è sempre una cosa bella e divertente, ma ripeto se non porta mai all'orgasmo, diventa poco interessante...
******man Donna
24 Post
È un argomento piuttosto ampio e che prevede molte variabili. Partendo dal presupposto che sentire godere il proprio partner per l'eccitazione che gli stai procurando sia uno dei godimento maggiori, direi che "non è importante la meta ma il viaggio" (cit.). Certo il raggiungimento dell'orgasmo è la chiusura del cerchio, ma personalmente preferisco godere il più a lungo di tutta una serie di sollecitazioni che arrivano dal contatto e dall'esplorazione. Non esiste sesso senza baci, carezze, leccate, parole (più o meno pulite), gesti (più o meno decisi). Insomma per me il contatto è la cosa principe, poi certamente ho anche io i miei tasti di attivazione: seno e clitoride sono i primi. I tipi di orgasmo? 3 ma anche 4
*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
@*******ura l'altra opzione che hai aggiunta è anche quella decisamente interessante, io stessa appartengo a quella categoria di persone *g*
******ova Uomo
633 Post
Beh ci sono vari tipi di orgasmo secondo me sono fondamentalmente quattro.
Anale vaginale clitorideo e mentale, per la donna intendo.
Per l'uomo ha sicuramente la stimolazione del membro che però deve essere sintonia con la stimolazione mentale. Personalmente amo che mi lecchino mi tocchino sotto le palle, non è il mio caso ma so che ci sono molti uomini che hanno un orgasmo anale.
Il più intrigante è il mentale, ma è anche il più complesso.
Può essere per un discorso di situazione, di coinvolgimento, di soddisfazione nel far godere il compagno o la compagna , può essere anche la negazione della orgasmo sono tante le sfumature della componente mentale
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.