Efficacia del sito

Efficacia del sito
Sono presente sul sito, dedico tempo, anche se ho 56 anni sono consapevole di risultare interessante, cerco di interagire, stabilire contatti e relazioni ma per quanto mi sforzi incredibilmente nessuno pare interessato alle mie caratteristiche. Mi chiedo se, in un sito come questo, che dovrebbe essere popolato da persone che hanno le mie stesse finalità, per quanto con caratteristiche differenti, sia normale non avere risultati.
Qualcuno vuole rispondere, anche solo per confrontarci sul tema?
*******fun Donna
956 Post
Personalmente penso che ogni persona qui abbia diversi obiettivi e motivi per essersi iscritto o iscritta.

C'è chi cerca un/a partner
Chi solo partner sessuali
Chi partner per giochi sadomaso
Chi per sentirsi meno solo o sola con tematiche come scambismo e bdsm...

Non è detto che tutti e tutte siano qui solo con lo scopo di rimorchiare o farsi rimorchiare.
******ova Uomo
633 Post
Contrariamente ad altri siti qui ci sono diverse persone che sono interessate si' ,a solo ad interloquire e ne ho conosciute di gradevolissimae.
Purtroppo non ci sono molti italiani , ma vedo che stanno aumentando. Personalmente ho trovato interesse da parte di tedeschi/e, ma c' e' il problema della lingua, oltre alla distanza
Sono d’accordo… anche per me è lo stesso
Salve a tutti.. Io credo che il sito propone delle occasioni.. Ma nn c’è nessun accordo tra le parti.. Tante volte è L arte dell approccio che fa la differenza.. Bisogna suscitare curiosità dall altra parte.. Con un ciao, come va.. Nn si conquista nulla..
Puoi farmi degli esempi di approcci che suscitano curiosità?
********haos Donna
34 Post
Non esiste la formula magica per l’approccio perfetto, dipende dalle caratteristiche e dalla predisposizione di ognuno.
Mi è capitato magari di trovare persone molto gentili ma che non hanno trovato me nel giusto mood: come dico sempre a volte sei la persona giusta ma il momento sbagliato o la persona sbagliata ma nel momento perfetto… e ti va di culo! *g*
Sicuramente gli approcci maleducati o peggio ancora pretenziosi non rientrano fra quelli che io considererei. Magari partire da una info, dimostrare di aver letto il profilo, avere un interesse in comune, sono già delle buone basi di partenza per una conversazione.
E se proprio non c’è niente in comune, allora tanto vale provare a fare uno “small talk” cercando di dimostrarsi quantomeno interessati alla persona o all’ambito nel quale ci stiamo trovando. Per assurdo se fossimo in un cocktail bar probabilmente romperemmo il ghiaccio facendo un commento sull’abbigliamento o su il drink che la persona sta bevendo…
Ma qui manca la fisicità quindi bisogna investigare su quei piccoli appigli che possono fornirci uno spunto… e fare tanta pratica!
*******nman Uomo
131 Post
Sono riuscito ad instaurare una conversazione solo con una ragazza che prima sembrava molto interessata nel conoscermi tanto che siamo passati a scriverci su Telegram ma poi da un giorno all'altro ha smesso di rispondermi senza che io ne sappia il motivo...
*********rrrrr Uomo
28 Post
Mi trovate a Treviso e Venezia.
*******fun Donna
956 Post
@******o72 penso che la partecipazione nei forum e la presenza faccia molto. Io rispondo e chiacchiero più volentieri con persone che vedo più attive e partecipative. Mi sembrano più vere, più umane e non solo "schermo".

Poi una cosa che per me è fondamentale è saper scrivere, non parlare di sesso come se fosse u tema scontato solo perchè siamo su un sito che ha come scopo l'apertura sessuale ecc...
L'approccio deve essere lo stesso che potrei avere in un bar, manca solo la parte degli sguardi, ma l'approccio non è certo "ci vediamo per scopare?", ma appunto una conversazione come al bar.
E credimi... davvero molti si approcciano con "sono di Milano, vediamoci in un bar e facciamo follie, prendiamo una camera d'albergo e godiamoci il letto" e cose simili! è raccapricciante.
Ringrazio tutti per i vostri contributi ma, credetemi, io leggo i profili, cerco di comprendere le aspettative, non sono approssimativo, maleducato o pesante nei contatti, ho anche cercato gruppi in cui inserirmi ma sono pressoché inattivi. Insomma, vero è che nulla debba essere dato per scontato, ma a volte anche una semplice risposta, un no grazie, non rientri tra le mie aspettative ma sei comunque una persona con cui si può stabilire un contatto perché non assillante o pretenzioso, ci potrebbero stare.
Già trovare chi mi risponde nel forum lo considero stimolante perché mi fa sentire vivo e parte di un gruppo 😄
Concordo…
********haos Donna
34 Post
Raga possiamo anche considerare la possibilità, non piacevole ma abbastanza concreta, che contattiamo una persona che non trova per noi nessun interesse. Magari esteticamente non siamo su tipo, o mentalmente non c’è connessione. Se uno vuole piacere deve quantomeno cercare di essere “piacevole” e questo passo dall’aspetto fisico, dalla cultura, dalla personalità etc.
E non sto dicendo “da domani tutti in palestra a farsi il fisico”, però accettiamo il fatto che il primo senso col quale conosciamo il mondo è la vista, e se una cosa non ci attira da subito, è difficile che ci attrarrà in seguito?
Allora vuol dire che non piaccio…
********haos Donna
34 Post
Può essere una spiegazione: ma la domanda è se “tu ti piaci”.
Perché se ti piaci allora ok, continua conoscere gente e vai per la tua strada.
La statistica è impietosa e prima o poi qualcuno arriverà.
Invece se non ti piaci, dovresti lavorare su te stesso e capire come migliorare le cose.
Io non ho problemi con me stesso ne con gli altri. Voglio dire, nella vita di tutti i giorni sono in grado di interagire perfettamente, stabilisco buone connessioni, con alcuni la conoscenza procede, con altri no. Io mi trovo ok, mi piace come sono, se mi guardo intorno, i miei coetanei, tanti, sono abbrutiti dalla quotidianità, non si vogliono bene, non si prendono cura di sè. Io sono attento agli altri come a me stesso, e non saprei fare diversamente.
Per smuovere le acque, fare capire che esisto (non significa voler attirare l'attenzione su di me) ho lanciato questo argomento.
Così come ho inserito un annuncio con una mia possibile partecipazione a un party, e credetemi se vi dico che l'ho fatto con molta poca convinzione.
Anche la frequentazione di un club, per me cosa del tutto nuova, mi dà da riflettere, cioè non so se sia il caso o meno.
Che mi dite?
Ad ogni modo, ripeto, già mi piace scambiare qualche parola, mi sento meno solo. In fondo, prima di tutto si deve stare bene con gli altri prima di qualsiasi altro sviluppo possibile.
Incredibile, non credo a me stesso, partecipate alla discussione e vi complimentate
******ova Uomo
633 Post
Citazione di *******k66:
Io non ho problemi con me stesso ne con gli altri. Voglio dire, nella vita di tutti i giorni sono in grado di interagire perfettamente, stabilisco buone connessioni, con alcuni la conoscenza procede, con altri no. Io mi trovo ok, mi piace come sono, se mi guardo intorno, i miei coetanei, tanti, sono abbrutiti dalla quotidianità, non si vogliono bene, non si prendono cura di sè. Io sono attento agli altri come a me stesso, e non saprei fare diversamente.
Per smuovere le acque, fare capire che esisto (non significa voler attirare l'attenzione su di me) ho lanciato questo argomento.
Così come ho inserito un annuncio con una mia possibile partecipazione a un party, e credetemi se vi dico che l'ho fatto con molta poca convinzione.
Anche la frequentazione di un club, per me cosa del tutto nuova, mi dà da riflettere, cioè non so se sia il caso o meno.
Che mi dite?
Ad ogni modo, ripeto, già mi piace scambiare qualche parola, mi sento meno solo. In fondo, prima di tutto si deve stare bene con gli altri prima di qualsiasi altro sviluppo possibile.
Scusa se mi permetta non prenderla come una critica, ma prima gli star bene con gli altri bisogna sapere con se stessi conoscersi apprezzarsi e valorizzarsi. Parlo in generale E non solo per i social, ma questa è una mia opinione personale e come tale opinabile.
Poi ci sono delle cose strane. ..... Ho avuto un periodo nel quale nessuno mi cagava ultimamente ho un sacco di contatti e proposte di incontri... Boh ... Le cose vanno a periodi per fortuna purtroppo non lo so'.
Però mi sono sempre proposto con le mie idee e per come sono al di là del sesso. Questo perché sono sicuro di me stesso e delle mie idee e dalla fine soddisfazioni ne ho sempre avute.
Sui social a volte non dipende da noi da quello che diciamo o da come siamo ma dalla fortuna di incrociare la persona o le persone giuste al momento giusto.
*********ng61 Uomo
1 Post
E’ solo un sito mangiasoldi, non ve ne siete ancora accorti?
******ova Uomo
633 Post
Citazione di *********ng61:
E’ solo un sito mangiasoldi, non ve ne siete ancora accorti?
A me non ha per niente mangiato soldi e anzi mi ha dato diversi contatti interessanti!
Dipende da cosa ci sia aspetta!!! Quello che aime nn avete ancora capito che dall atra parte ci sono persone non robot!! Bisogna sempre corteggiare e sentirti corteggiati
*******nman Uomo
131 Post
Citazione di *********ng61:
E’ solo un sito mangiasoldi, non ve ne siete ancora accorti?
Neanche a me ha "mangiato" soldi
*********mico Uomo
75 Post
Ciao e complimenti per l'esposizione dell'argomento.
Ad una prima lettura mi ha subito colpito la parola "finalità" e mi fa pensare a quanto spesso ci si concentri sul fine tralasciando i mezzi, ovvero quanto secondo noi e secondo le persone con le quali interagiamo, è necessario affinché al fine si possa arrivare con soddisfazione reciproca.
Molti hanno già esposto valide argomentazioni, mi permetto di aggiungerne un paio.
La prima: il tempo. Nella maggiorparte delle situazioni ci vuole pazienza, darsi un termine temporale può servire nel momento in cui siamo in grado di fare una corretta autocritica del perché non siamo giunti al fine (perché in genere la responsabilità è nostra, non del sito, né delle persone con cui si interagisce)
La seconda: la qualità delle nostre interazioni sulla piattaforma, nello specifico JOY. In realtà sto generalizzando alcune risposte che hai già ricevuto, questo perché spesso è qui che si trava la chiave di volta per arrivare a quanto desiderato.
Ciò scritto, ti auguro di realizzare presto i tuoi desideri.
*******fun Donna
956 Post
Penso che ragionare in termini di “pago allora pretendo” mi sembra riduttivo.
Qui ci sono diversi “servizi” è vero, ma è anche vero che la capacità di corteggiare, avrai volere bene ecc dipenda dai singoli individui.
È già stato detto, ma lo ripeto, siamo noi stessi a rendere le nostre interazioni di qualità o meno.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.