San Valentino è sexy?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
San Valentino è sexy?
Le domanda è una provocazione! Un po’ perché penso che lo sia e un po’ no. Senza dubbio è una festa commerciale, anche se forse sempre meno.

Come vivete questa festa?

Personalmente, sin dal primo fidanzato, per me ha avuto poco valore. Se voglio festeggiare l’amore che provo, il desiderio ecc… esco a cena con il mio compagno (adesso marito) e festeggiamo come meglio vogliamo. Ci prendiamo spesso delle “pause” solo nostre, non serve una festa.

Senza dubbio però, averla a calendario, forse aiuta molte persone e molte coppie.

Può quindi avere un risvolto positivo?
Dire che in alcune coppie avere un giorno fisso, oltre magari al proprio anniversario, possa accendere una fiammella, magari dare anche solo modo di prendersi una pausa?
IMHO
Le festività, a parte quelel di Stato, sono punti di riferiemnto, pietre milairi che indicano un certo punto dell'anno.
Sta a noi dare a teli giornate la connotazione voluta/desiderata.

San Valentino è un festa per coppie, innamorate, che credono in uan realzione amorosa o per cui ha valore una realzione amorosa.

San Valentino è una occasione, per me, di riconsiderare e valutare la coppia innamorata, pura ed il mio farne o non farne parte.
Non rientra in un contesto erotico in modo automatico.
*********ntom Uomo
917 Post
Per me, siccome credo che queste festività siano da usare come a noi fa più comodo, ha un contenuto che va dall'erotico alla semplice amicizia (e a volte le due cose insieme, perché che c'è di più bello del sesso con un'amica?). Così ne approfitto per mandare messaggi a tutte le amiche, con risvolti più hard per quelle con cui esiste anche quell'aspetto. Credo (o spero) che faccia piacere sapere che qualcuno ti ha pensato. Quelle che mi rispondono mi fanno pensare a loro volta di gradire ancora le mie attenzioni. Quelle che non rispondono, mi stanno forse facendo tacitamente capire che non hanno più molta voglia di sentirmi.
*******nk13 Uomo
28 Post
Lo vedo come una festività religiosa, un momento per ricordare, pensare, festeggiare e perché no, anche perdonare. Che poi questo si traduca in una cena è per scelta mia 😅 (sono un buon gustaio). Insomma ognuno è libero di crederci o no, di crederci tantissimo o poco
Guarda.. ti dico.. è una ricorrenza dove c’è tanta speculazione!!! Se una Coppia vuole un momento di tranquillità, che può essere una cena fuori o un week and straordinario nn serve certo la ricorrenza di San Valentino!!! I fiori ad una donna andrebbero regalati ogni giorno.. Quindi per mee ricorrenza inutile!!!
******278 Donna
191 Post
Quanto è triste di avere un singolo giorno per ricordarsi al amore. Che cosa fa la gente tutti i altri giorni del anno?

Per quel motivo e anche per quello commerciale ignoro il giorno festivo.
*******nman Uomo
131 Post
Per quel che riguarda me sono da sempre immune alle "feste comandate", per mio modesto parere io festeggio la vita stessa nei suoi aspetti quando posso e se posso; non festeggio nemmeno il compleanno.
Detto questo però non ho nulla contro chi vuole festeggiare San Valentino, ormai la consuetudine esiste: ognuno può interpretarla a suo piacimento, nel suo lato commerciale o come festeggiamento di un qualcosa che comunque non è "legato" ad una giornata definita ma che in questo giorno può venire celebrato; lo lascio alla soggettività di ognuno senza farmi troppi problemi ^^
**********atrix Coppia
46 Post
@*******fun il vero punto secondo noi è: perché mandare avanti una relazione se gli unici giorni dove prendersi un momento per assaporare l'amore sono l'anniversario e S.Valentino? Il bello sta nei dettagli, nei piccoli gesti.. Se ci si accende eroticamente solo quando si raggiungono le milestones allora secondo noi c'è qualcosa che non va.. e bisogna aver il coraggio di fare un passo indietro e riflettere sulla direzione presa da un rapporto. Più in generale, San Valentino è sicuramente una festa consumistica, ma la si può cavalcare senza farsi fregare dal consumismo: approfittarne per partecipare ad una festa kinky o fare una diretta anonima per qualche single in cerca di amore.. queste, due tra le tante.. basta un po' di fantasia e trasformare una delle feste più consumistiche del mondo in un momento per divertirsi.
P.S. poi le dirette per eventuali single* si possono fare tutto l'anno *baeh* che è anche meglio
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.