CHI SEI/COSA FAI? ---> LA TUA SFERA SESSUALE È OPPOSTA?

******hoc Donna
253 Post
Creatore argomento 
CHI SEI/COSA FAI? ---> LA TUA SFERA SESSUALE È OPPOSTA?
Tempo addietro lessi un articolo davvero interessante (non riesco a ritrovarlo per farvelo leggere).
In sostanza nell'articolo, la tesi sostenuta è che nella sfera sessuale tendiamo ad essere l'opposto di quello che siamo nella vita di tutti i giorni (nel lavoro, in famiglia, con gli amici etc...). Ovviamente tutto è confutabile, come ci sono anche le eccezioni.
Mi incuriosisce capire quanto sia vero però.
. Tu concordi?
. Nella vita di tutti i giorni chi sei/cosa fai?
. Nella sfera sessuale chi sei?
. Riesci a far convivere le due cose, in che modo?

Grazie a chi vorrà condividere.🙏 Inizio ovviamente io.

Tu concordi?
Io in parte si. nella sfera sessuale e relazionale sicuramente la mia multipotenzialità/multicuriosità mi porta a riconoscere in più soggetti un possibile partner e da li il mio essere poly. Perciò non è l'opposto, ma perfettamente in linea.

Nella vita di tutti i giorni chi sei?
Nella vita di tutti i giorni, ho un carattere molto forte e tendo ad emergere. (non sono una che sta in disparte insomma!)
Di lavoro sono una project Manager (perfettamente in linea con quanto sopra)
anche se non sono al livello executive, prendo molte molte decisioni.

Nella sfera sessuale chi sei?
Qui sono eccome all'opposto dai punti sopra! Sono prevalentemente sottomessa. Mi piace essere dominata a tutti i livelli (anche se l'ho scoperto un po' tardi 😅).
*DISCLAIMER* Non sto invitando nessuno a farmi da Master/Padrone etc.

Riesci a far convivere le due cose?
In genere si. Ho soddisfazioni in entrambi gli ambiti senza che la mancanza da una parte venga a ineficiare l'altra. Anzi in periodi di forte stress lavorativo mi viene naturale richiedere la dominazione/sottomissione al partner. Un po' come un cagnolino porta il guinzaglio al padrone per farsi portare fuori....
Anche per me le due sfere coincidono. Mi interessa interagire con l'altra, vedere le sue reazioni e pensare che sia concentrata su di me. E mi piace fare ciò che più apprezzano, cercandogli di fare piacere anche ciò che preferisco. Sempre senza nessuna violenza.
******hoc Donna
253 Post
Creatore argomento 
@***67 grazie apprezzo. Ma forse nell'impeto di rispondere non hai visto in punti che ho messo nel post? hai risposto solo all'ultimo..
Citazione di ******hoc:
@***67 grazie apprezzo. Ma forse nell'impeto di rispondere non hai visto in punti che ho messo nel post? hai risposto solo all'ultimo..
intendevo che come nella vita ho un carattere rivolto all empatia, è così pure nell'ambito sessuale. Il mio lavoro è identico al tuo. E un paio di volte l'ho fatto in cantiere con la mia geometra. A lei piace essere sottomessa e l'ho accontentata...😜
******hoc Donna
253 Post
Creatore argomento 
@***67 Capisco. Grazie! Sul lavoro mi manca. Ma intuisco l'eccitazione per l'esser scoperti! lol
*******fun Donna
956 Post
. Tu concordi?
. Nella vita di tutti i giorni chi sei/cosa fai?
. Nella sfera sessuale chi sei?
. Riesci a far convivere le due cose, in che modo?

. In parte si, concordo.
Ma come dici tu c’è sempre l’eccezione. Conosco molta gente (ambito kinky) che nel bdsm cerca l’opposto di ciò che vive nel quotidiano. Alla fine penso che abbia perfettamente senso perché la sessualità è un aspetto della nostra vita molto intimo e ci sta volersi togliere un abito che indossiamo tutti i giorni.
. Nella vita di tutti i gironi gestisco molto, soprattutto per lavoro, ma alla fine anche nelle relazioni (sia in coppia che nelle amicizie). Tendo sempre a voler gestire perché non amo le cose lasciate al caso.
Col tempo ho imparato a fregarmene ogni tanto.
. Nella sfera sessuale sono decisamente sottomessa, a volte con riserva. Spesso perché pretendo o perché ho aspettative (le odio ma non posso negare che esistano).
. I miei due aspetti convivono bene e in generale penso che la flessibilità e l’adattamento siano valori che andrebbero sviluppati perché ti aiutano a vivere senza troppi casini, soprattutto nelle relazioni. Ovviamente adattarsi non vuol dire essere completamente remissivi, ma conoscere quando ha senso mollare il colpo e quando no.

Sono praticamente il perfetto esempio dell’articolo, ma penso che ci siano molte eccezioni.
No, la mai sfera sessuale non compensa o non è in constrasto con certe mie affermazioni o posizioni che ho nella vita quotidiana.
Nelle vita quotidana pero' sono anonimo, un "nessuno", assolutamente normale e frequentando certi ambiti i nrete mi sono trovato , per certi versi, ancorap iu' normale anhce rispetto certi meiei desideri che consistono nella sfera sessuale.
Le cose convivno perche' mi rifuto di compatimentare la mai essitenza, cosa che ritengo laquanto pericolosa e engativa soprattutto quando una delle parte si sivlippa mentre l'altra deve venire forzata a non evolvere o a reggere senza piu' un vero futuro.
*******5_58 Coppia
18 Post
Nella mia vita professionale prendo decisioni, sono mediatrice per attitudine e per questo conduco abbastanza bene gruppi poco sintonici. Nella sfera privata intima sono sottomessa e mi piace questo ruolo che mi appaga e non sento in contrasto con quello che faccio pubblicamente. Non sento una divergenza in me stessa nei vari ambiti e convivo serenamente con la complessità della mia persona.
*********sseus Uomo
7 Post
. Tu concordi?
. Nella vita di tutti i giorni chi sei/cosa fai?
. Nella sfera sessuale chi sei?
. Riesci a far convivere le due cose, in che modo?

. Concordo con quanto descritto nell'articolo, mi è capitato più volte di riscontrarlo con amici/conoscenti.
. Personalmente, è un dualismo che non mi rispecchia, in quanto anche nella sfera kinky tendo a far emergere il carattere deciso ed un po' fumantino che ho nel quotidiano: avendo un ruolo di responsabilità sono abituato a prendere decisioni importanti in tempi piuttosto brevi.
. Nella sfera sessuale mollo gli ormeggi,mi piace il fluire del piacere senza costrizioni o aspettative, pur mantenendo sostanzialmente un atteggiamento dominante.
. Le due cose convivono perchè sono parte della mia natura: nessuno dei due "lati" è in conflitto con il mio essere quindi la vivo molto bene.
******ova Uomo
633 Post
Citazione di ******hoc:
CHI SEI/COSA FAI? ---> LA TUA SFERA SESSUALE È OPPOSTA?
Tempo addietro lessi un articolo davvero interessante (non riesco a ritrovarlo per farvelo leggere).
In sostanza nell'articolo, la tesi sostenuta è che nella sfera sessuale tendiamo ad essere l'opposto di quello che siamo nella vita di tutti i giorni (nel lavoro, in famiglia, con gli amici etc...). Ovviamente tutto è confutabile, come ci sono anche le eccezioni.
Mi incuriosisce capire quanto sia vero però.
. Tu concordi?
. Nella vita di tutti i giorni chi sei/cosa fai?
. Nella sfera sessuale chi sei?
. Riesci a far convivere le due cose, in che modo?

Grazie a chi vorrà condividere.🙏 Inizio ovviamente io.

Tu concordi?
Io in parte si. nella sfera sessuale e relazionale sicuramente la mia multipotenzialità/multicuriosità mi porta a riconoscere in più soggetti un possibile partner e da li il mio essere poly. Perciò non è l'opposto, ma perfettamente in linea.

Nella vita di tutti i giorni chi sei?
Nella vita di tutti i giorni, ho un carattere molto forte e tendo ad emergere. (non sono una che sta in disparte insomma!)
Di lavoro sono una project Manager (perfettamente in linea con quanto sopra)
anche se non sono al livello executive, prendo molte molte decisioni.

Nella sfera sessuale chi sei?
Qui sono eccome all'opposto dai punti sopra! Sono prevalentemente sottomessa. Mi piace essere dominata a tutti i livelli (anche se l'ho scoperto un po' tardi 😅).
*DISCLAIMER* Non sto invitando nessuno a farmi da Master/Padrone etc.

Riesci a far convivere le due cose?
In genere si. Ho soddisfazioni in entrambi gli ambiti senza che la mancanza da una parte venga a ineficiare l'altra. Anzi in periodi di forte stress lavorativo mi viene naturale richiedere la dominazione/sottomissione al partner. Un po' come un cagnolino porta il guinzaglio al padrone per farsi portare fuori....

Nella vita di tutti i giorni sono sempre di indole abbastanza, non dico dominante, ma *g*
carismatica.
Essendo un commerciale sono, logicamente, anche abbastanza diplomatico e tollerante.
Nella mia vita sessuale sono un porco di indole Dominante.
Nessuna distonia nei miei due atteggiamenti, ma nel mondo del BDSM ho trovato spesso e volentieri persone che, durante i giochi, assumevano un ruolo opposto a quello che avevano nella vita quotidiana.
Nessun problema a far condividere le due personalità che, seppure essendo simili, sono diverse in quanto nel quotidiano sono molto più diplomatico e tollerante.
La cosa che accomuna le due realtà è che comunque deve esserci empatia per avere il meglio da entrambe le situazioni.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.