Ahegao, conosci questo tipo di erotismo?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Ahegao, conosci questo tipo di erotismo?
Avete mai sentito parlare dell'Ahegao?
Questa espressione facciale, spesso associata al mondo dell'animazione giapponese e della cultura pop, ha una storia interessante.

L'Ahegao, con la sua lingua fuori e gli occhi roteati, è diventato famoso per rappresentare estremo piacere in personaggi manga. Ma sapevi che ha radici nel manga eroguro degli anni '80? Lì, simboleggiava la discesa nella follia di una protagonista.
Nel corso degli anni, questa espressione ha conquistato il pubblico e si è diffusa ovunque, anche su abbigliamento e maschere protettive durante il lockdown.
Ma la cosa più interessante è che l'Ahegao ha fatto il salto dalla fantasia alla realtà, grazie a persone come Belle Delphine. È diventato un modo per aggirare la censura sui social e promuovere contenuti espliciti in modo inattaccabile.

Questo fenomeno ci fa riflettere su come la cultura e le restrizioni possano creare nuovi simboli erotici. È un esempio di come la repressione possa spingere l'immaginazione umana verso nuove perversioni.

Leggi l'articolo di Claudio
Ahegao, quando la linguaccia diventa sexy la tempesta perfetta tra erotismo e censura
******ova Uomo
633 Post
Non ne sapevo nulla è un'informazione nuova per me, grazie
*******nman Uomo
131 Post
Lo conosco, ma quando viene riprodotto da persone reali mi suscita l'impressione di una forzatura e quindi non riesco a percepire più quello che dovrebbe essere il suo significato
********rly1 Uomo
1 Post
Se fatto in maniera sensuale e non eccessivamente esplicito è un modo come un altro di esprimere diverse sensazioni, non solo il piacere. Troppo impostato rischia di cadere nella finzione se non il ridicolo.
*******985 Uomo
11 Post
Posso dire che, esiste da molto nella cultura asiatica (non sono un'esperto quindi se qualche informazione che sto per dare, è sbagliata correggetemi pure). Negli Hentai, non quelli molto cartoon, vista la varietà che esiste in questo ramo di anime e manga erotici, si usava e si usa tutt'ora, quando la "donna" durante il rapporto sessuale, raggiunge l'orgasmo. Ora premettendo, che spesso, è tutto volutamente esagerato, negli ultimi tempi, si è sviluppata anche qui da noi, un'attrazione per quella espressione facciale, già adorata molto in Giappone. A me sinceramente, non è che piaccia tanto, se non è un'espressione di godimento naturale, dato che molte volte, soprattutto online, con ragazze che la propongono, è volutamente forzata. La mia parte "fisionomista" la riconosce e mi uccide il desiderio.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.