Ostacolo linguistico.

*****ume Uomo
91 Post
Creatore argomento 
Ostacolo linguistico.
VIvendo realtivament al confine con uan zona germanofona mi trovo ad "andare a sbattere" spesso con il problema lignusitico.
Io non faccio faccio parte di nessuna "enclave" in cui esiste un dialetto o una cultura gerniamico-teseca e la scuola mi ha dato altre possiblita' lignuistiche che ho seguito..
IL tedesco mi viene un po' ostico ma, ladila' di queste vicende personali, voi avete mai avuto avventure con stranieri pur parlando poco o nual della loro lingua ?

Io ho semrpe tropovo "castrante" l'impossiblita' di esrepimenrmi efficemente in certi idiomi, perche' i rapporti perosnali sono fatti di comunicazione e non poter dire, espreimere, "giocare" con la parola è limitante.
SOno convinto che certe situaizoni e certi percorsi non si possano fare agilemnte con certe difficilta' comunicative ma forse qualcuno è stato piu' fortunato, mgari avendo anche la possiblita' di imaprare tramite proprio uan realzioen del genere ... a chi è successo ?

FOrse, con errato pregiudizio, ritengo che esistano sitauzioni "faicli", "mute", in cui la'zione basta ed i gesti comunicano abbostanza per andare avanti nelal esrepizna ma sciuramnte certe "lacune" esistono, soprattuto quando è necessrio capire bene certe limiti o socielizzare post/pre giochi.

Voi che leggete, che rapproti avete avuto con stranieri ?

Grazie.
****84 Uomo
4 Post
Nel mio caso, sono io lo straniero che si trova tante volte in difficoltà di esprimersi. Non solo parlando in un ambito sessuale ma anche a livello di una semplice chiacchierata. È come se uno fosse una persona diversa quando si parla in una lingua che non è la propria. Io sono madrelingua spagnolo e tante volte non posso farmi vedere come sono io per questa barriera, ed è frustrante. Ovviamente questo si riflette dal semplice appuntamento ai momento zozzi. Però vabbè, quando uno si trova con gente aperta e intelligente normalmente le cose fluiscono per bene (però si devo dire che capita poco).
********1972 Uomo
2 Post
Ciao, io ho avuto esperienze con straniere, sono quasi sempre riuscito a superare il problema comunicativo, però ammetto che parlare in una chat è molto diverso, non si può contare sul linguaggio del corpo, però concordo che tra persone intelligenti tutti gli ostacoli si possano superare, io per esempio al momento sono in Spagna, a gran Canarie per lavoro, nonostante durante le riunioni di lavoro si parli l'inglese è difficile avere una buona comunicazione, ma con un po' di impegno da entrambe le parti si riesce ad arrivare ad una buona comprensione.
******ova Uomo
633 Post
Io ho avuto diverse esperienze con straniere, molte anche tedesche pur senza parlare tedesco, ma solo un po' di inglese.
Però forse essendo giovani in vacanza quello che contava principalmente era la voglia per entrarci.
Adesso la lingua è molto importante perché se non comuni queste non sono in sintonia non sono stimolato dalla donna
*****ume Uomo
91 Post
Creatore argomento 
@******ova Piu' è "cerebrale" la sitauzione e piu' lacomunicazione anceh in ambito erotico è importante,

Altrimenti bisogna avere il coraggio e la freddeezza di "mollare" piuttosto che avere uan espreizna forse insulsa, che potrebbe piu' danneggaire che portare benessere.
So' bene che è difficile, soprattuto per chi ha molteo desiderio e aspettative risucire a fermarsi ma ... ma questo è anceh un altro problema, che con la comprensione, non solo linguistica, a a che fare.
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.