Anche per voi il dolore è piacere?

*******fun Donna
956 Post
Creatore argomento 
Anche per voi il dolore è piacere?
Per me si, mi sono sempre definita masochista infatti. Anche sadica, ma soprattutto masochista. E un po’ sono dell’idea che essere masochista abbia aiutato il mio sadismo.

Oggi Claudio Morandini ci parla di Piacere e Dolore; una dinamica che conoscono, più o meno bene, le persone che praticano bdsm.
Ci parla di dopamina, di stimoli dolorosi, di percezione.

La scienza sta facendo sempre più passi per sbrogliare questa matassa che collega mente e corpo e il bdsm viene sempre più spesso "studiato" per comprendere cosa accade nella nostra testa e nel corpo.

Andate a leggere l'articolo sul nostro magazine: BDSM- Come avviene la transizione da dolore a piacere

Voi cosa ne pensate?
******ova Uomo
633 Post
Ho appena letto l'articolo E visto il breve video li ho trovati interessanti.
Sapevo che c’è un importante componente ormonale anche se non ricordo mai i nomi.
Mi è piaciuto molto il fatto che evidenzi l'ssc, il consenso e che specifichi che non è solo dolore ma il dolore si trasforma in piacere.
Apprezzo particolarmente il fatto che abbia parlato del sadismo non egoistico in quanto io mi eccito a fare il sadico solo se la persona si eccita nell'essere masochista..
Infliggere dolore solo per il gusto di farlo è una cosa che non solo non mi eccita ma mi smorza tutte le voglie.
Sia nell' S/M che del D/s è importantissimo che la mia partner si eccoti , altrimenti non c'è gusto a giocare, deve eccitarsi in quel contesto e subendo!
*****ume Uomo
91 Post
TRovo un certo dolore accettebile e necessrio per raggiungere certe eccitazioni ma, ho una soglia del dolroe piuttosto bassa sia fisicamente che mentalmente.
*******_68 Uomo
17 Post
Buongiorno,
di norma sono masochista ma a volte sento il bisogno "sadico" di conseguenza trovo piacere ad infliggere dolore ad altri.
che mi fa particolarmente andare in estasi è dopo essere stato frustato sulla schiene e per un certo tempo senti bruciare la schiena e vedi i segni della frusta.
Michele
*********oy79 Uomo
1 Post
Mai provato, ma la cosa mi incuriosisce molto. Oggi giorno è difficile trovare un partner che voglia affacciarsi a nuove situazioni.
*******nman Uomo
131 Post
Io soffro di dolore cronico neurologico e sono già al limite mentale nella vita di tutti i giorni per questa patologia; qualsiasi altro dolore che mi capita di dover affrontare è un grosso peso che però affronto facendomi forza sul fatto che sarà passeggero; assolutamente alcun dolore mi genera una qualche forma di piacere.
Per contro invece ho un lato sadico sviluppato che però tengo sopito perché non ho il contesto per sfogare.
****57 Uomo
3 Post
Il dolore è dolore. Il piacere è piacere. Punto!!!!
****57 Uomo
3 Post
Il dolore è dolore. Il piacere è piacere. Punto!! Sarebbe come dire che il dolce è salato e il salato è dolce.
*****ume Uomo
91 Post
@****57
Nessuno nega le definzioni ed i significati, pero' il gioco fra le parti non e' cosi' netto soprattuto nei casi in cui per avere un successivo paicere serve un minimo dolore.
Esiste poi una compoente cerebrale, per alcuni.

E poi, nella crezioni di dolci, spesso il sale è ingrediente ... *zwinker*
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.