Scopamicizia: separare sesso e amore. È possibile?

****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
Scopamicizia: separare sesso e amore. È possibile?
Ormai va di moda parlare di scopamicizia. Ma pensate davvero che possa esistere o una delle due parti è sicuramente sentimentalmente coinvolta?

Tutte quelle serate in cui si fa sesso un po' a caso giusto per togliersi la voglia del momento: credete che l'altra persona lo faccia con le stesse intenzioni oppure c'è sempre una piccolissima speranza di ottenere qualcosa in più?

Personalmente penso possa esistere una relazione di questo tipo.
Sfortunatamente ho visto molte persone che col passare del tempo non hanno saputo accettare questa tipologia di rapporto e alla fine ne hanno sofferto.

Cosa ne pensate e quali sono le vostre esperienze?
********anto Coppia
20 Post
Non soltanto è possibile, ma è assolutamente necessario.
*******tato Uomo
6.330 Post
È possibile e necessario *ggg*
*********ry68 Donna
114 Post
Sono sempre relazioni, ma molto diverse.
Di base, sono le aspettative nei confronti dell'altro ad essere completamente diverse.

Da un "amico/partner sessuale" mi aspetto che ci divertiamo, parliamo e che mi tratti come una buona amica, con rispetto, generosità e attenzione. Magari ci raccontiamo anche degli altri partner, per condividere con spirito goliardico.

Dal mio Amore mi aspetto che tenga a me tanto quanto io a lui; che ci sia anche quando ho lo scazzo (e mi aiuti a farmelo passare); che capisca quando ho bisogno solo di un abbraccio e di sentirmi compresa e amata; che non guardi quanto gli "costo" (anche in termini di pazienza), perché sa che qualunque cosa faccia per me la riceverà decuplicata. Inoltre, col partner, condivido ex-ante anziché ex-post, perché per me lui è infinitamente più importante di una scopata occasionale.

Ovviamente, sono single 🤣🤣🤣
Penso sia possibile se entrambi hanno relazioni sentimentali aperte e lo fanno solo per divertimento
*********ry68 Donna
114 Post
Ma anche senza!
Basta avere i piedi piantati per terra e sapere chi si è e cosa si vuole.
Citazione di *********ry68:
Ma anche senza!
Basta avere i piedi piantati per terra e sapere chi si è e cosa si vuole.

Citazione di ****ica:
Scopamicizia: separare sesso e amore. È possibile?
Ormai va di moda parlare di scopamicizia. Ma pensate davvero che possa esistere o una delle due parti è sicuramente sentimentalmente coinvolta?

Tutte quelle serate in cui si fa sesso un po' a caso giusto per togliersi la voglia del momento: credete che l'altra persona lo faccia con le stesse intenzioni oppure c'è sempre una piccolissima speranza di ottenere qualcosa in più?

Personalmente penso possa esistere una relazione di questo tipo.
Sfortunatamente ho visto molte persone che col passare del tempo non hanno saputo accettare questa tipologia di rapporto e alla fine ne hanno sofferto.

Cosa ne pensate e quali sono le vostre esperienze?
Se posso dare un opinione l'amore nel fare del sesso cambierebbe il punto di vista?
*********ry68 Donna
114 Post
Fare l'amore con qualcuno che si ama, intendi?
Non dal punto di vista tecnico.
Secondo me, quello che cambia è l'intenzione: si mette l'altro al primo posto e la sua soddisfazione, il suo godimento, accrescono il nostro.
Con uno scopamico, al primo posto vengo io, poi il resto del mondo.
Citazione di *********ry68:
Fare l'amore con qualcuno che si ama, intendi?
Non dal punto di vista tecnico.
Secondo me, quello che cambia è l'intenzione: si mette l'altro al primo posto e la sua soddisfazione, il suo godimento, accrescono il nostro.
Con uno scopamico, al primo posto vengo io, poi il resto del mondo.
Ciao Bloody seguo abbastanza i tuoi interventi, non manchi di romanticismo, è bello, ma se trovassi colui che si offre per trovare il tuo maggiore punto di godimento e non lo facesse per il tuo amore o il suo...
Sto parlando ipoteticamente...
Avresti la stessa opinione?
*********ry68 Donna
114 Post
Ti dirò...i miei scopamici (lo ammetto, sono tanti) sono tecnicamente molto evoluti e generosi. Si occupano attivamente di farmi godere e mi accompagnano nelle mie esplorazioni alla ricerca di nuove esperienze, però...lo ammetto, io tendo ad essere più egoista. Mi preoccupo soprattutto di me e dell'altro, ehm, in funzione del mio piacere.
Quando sono innamorata, cambia molto: l'altro è al centro.
Citazione di *********ry68:
Ti dirò...i miei scopamici (lo ammetto, sono tanti) sono tecnicamente molto evoluti e generosi. Si occupano attivamente di farmi godere e mi accompagnano nelle mie esplorazioni alla ricerca di nuove esperienze, però...lo ammetto, io tendo ad essere più egoista. Mi preoccupo soprattutto di me e dell'altro, ehm, in funzione del mio piacere.
Quando sono innamorata, cambia molto: l'altro è al centro.
... siamo d'accordo con esotica quindi potrebbe essere che in relazioni di questo tipo c'è sempre qualcuno che soffre... Tra sesso e amore...
Ma prima chiesi, nell'amore di fare del sesso, veder godere il partner, e in cambio volesse SOLO L'AMICIZIA allora sarei discriminante in ciò che afferma esotica... sarebbe solo sesso e non amore...
Secondo me affrontando la situazione ci sarà sempre colui che prenderà un pezzo dell'altro, e quindi potrebbe soffrire ... Il sesso e l'amore andranno sempre in sintonia altrimenti anche con scopamici sarebbe solo un istinto animale...
****ica Donna
251 Post
Creatore argomento 
*******2021 Uomo
1 Post
Una delle due parti é piú coinvolta, nessun dubbio!
Secondo me è possibile...il desiderio sessuale deve essere più forte e l'unica cosa che ti lega all'altro
Accedi e partecipa alla discussione
Vuoi partecipare alla discussione?
Iscriviti gratuitamente per discutere su tematiche sessuali e fare domande ai membri.